Originalmente inviato da Stelio23 Grazie Crisgas, magari mi sbagliassi nel controllare..., anche xchè se uno mette fino all'ultima tacca colerebbe fuori l'olio da tutte le parti. Io uso il Bardhal C 60, è riconosciuto come un buon olio, non penso che sia quello il problema. Come ho già detto, di aggiungere additivi non sono molto propenso, se fosse un'auto che ha la frizione separata, o un Guzzi o un Harley, ok, ma se dopo mi incomincia a slittare la frizione, che faccio a quel punto...meglio raboccare ogni mille! Penso che sia dovuto al motore in sé, è un motore giovane, molto spinto e abbastanza delicato, e se fosse dipeso dal rodaggio vorrebbe dire che, io e tutti gli altri a cui mangia olio, lo hanno fatto male, x cui non penso che nessuno di noi non sappai fare il rodaggio. Il mio concessionario diceva che non mangia, ma da tutti i test apparsi su riviste inglesi dicevano il contrario e cioè che è un motore che è portato a succhiare olio, ma ciò non significa che capiti a tutti i proprietari. Sarà da vedere tra un 2-3000km quando il motore si mollerà totalmente e poi potrà accadere che si dimezzi il consumo, è una cosa che capita spesso, non è inusuale, ogni motore ha bisogno del suo kilometraggio per adattarsi totalmente, speriamo bene... |