Ragazzi vi ringrazio per questo thread, davvero fatto bene e con un sacco di indicazioni utili perchi' si avvicina alla pista con la nostra amata belvetta. Io sono un novizio della pista con all'attivo 2 giornate a Eastern Creek (si, sono in Australia) e 1 giornata in un altro circuito qui vicino che si chiama Oran Park. Essendo novizio le sospensioni originali non le ho toccate, anche perche' mi sto concentrando ad imparare i 2 circuiti. In generale pero' man mano che prendo dimestichezza con il circuito e con il comportamento della Triple in pista, mi rendo conto che probabilmente si potrebbe migliorare qualcosa. In frenata (specie in discesa) la ruota dietro sbandiera a destra e sinistra che a detta di quelli che mi seguono "non va mica tanto bene" (cosi' mi dicono ma non sanno che in realta' io mi diverto un mondo; c'e' da dire che sempre a detta di chi mi segue io freno piu'tardi e piu' aggressivamente di loro e un paio di volte hanno rischiato di tamponarmi). In uscita di curva non riesco a tenere le traiettorie delle "supersportive" che riescono a fare linee piu' strette. L'effetto raddrizzante in frenata e' notevole. Infine, forse la cosa piu' importante, la ruota posteriore si sta scalettando ai lati in maniera molto evidente (la gomma prima dell'intaglio e' piu' consumata rispetto a dopo l'intaglio). Un tizio che sembrava sapere il fatto suo l'altro giorno nei box della pista, ha guardato attentamente la mia gomma posteriore e mi ha detto che devo mettere mano al mono posteriore perche' secondo lui e' evidente che l'estensione e' troppo frenata. Voi che ne dite? Ciao Ultima modifica di DanOz : 10-10-2007 alle ore 11.54.03. |