Citazione:
Originalmente inviato da Totore_Tripl3 cioè a questo punto se dite che quando salite la moto nn va... penso che i sensori tra cui quello della pressione all interno dell air box nn funge bene.... ricordiamoci che le nostre moto sono ad iniezione elettronica... ed uno dei vantaggi è proprio il fatto che l E.C.U. ha dei sensori che regolano l alimentazione in funzione dei parametri rilevati.... inizio a pensare che nn fungono tanto bene...io riguardo all' altitudine nn so dirvi.. anche xkè sono sempre sugli 80 90 mt s.l.m. abito sul mare ma la costa è altissima e la variazione la avverto solo sul cambiamento climatico..se fosse solo in funzione dell aria fredda... potrei anche capire.. ma anche d estate me lo fa... alla fine per vs info.. la riduzione di pressione è di 1 hpa ogni 8 metri a salire..la press normale è 1013... boh.. forse ho parlato troppo.... ma sta cosa m da fastidio.... |
non sai quante volte mi sono "ingrippato" su questi ragionamenti, meglio evitare e pensare ad altro

...comunque fatto sta che quello che dici è giustissimo, sono le stese mie impressioni e sono contento di vedere che non sono il solo a pensarlo....comunque come ti dicevo qualche messaggio piu' in alto, il fattore piu' influente, è l'umidita', (se ci rifletti, è la quantita' d'acqua presente nell'aria, che in ogni caso, viene comunque aspirata dalla moto) quindi non 'c'entra la stagione, ma dipende dalle giornate, qualunque sia la stagione!! mentre per la temperatura, comunque molto influente( infatti tutti sanno che l'aria piu' fredda, ha un volume inferiore, quindi quando il clima è piu' secco e fresco, prendendo unìipotetico campione d'aria, la percentuale di ossigeno che per la moto, nient'altro è che un comburente, è maggiore) vale il discorso delle stagioni!!