Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-12-2007, 15.05.56   #11
markus72
Triumphista Junior

L'avatar di markus72

Registrato il: 25-04-2007

Vengo dalla Ducati (Monster Dark 600) e sono dalla scorsa estate un felice possessore della Daytona 675, acquistata dopo averla provata in un paio di demo day. Se fossi in grado di spendere con disinvoltura per acquistare un oggetto che è tutta passione e funzionalità zero (specie in una città come Roma), ora nel mio garage probabilmente ci sarebbe la nuova Ducati 848, bellissima (secondo me) e più "versatile" della 1098.

Invece ho acquistato a 9000 euro una Daytona a km 0 e ne sono entusiasta. Sono consapevole del fatto che il giorno in cui dovessi rivenderla, la svalutazione sarebbe pesante (e forse questa consapevolezza scoraggia molti potenziali acquirenti), ma l'ho scelta perché:

1. mi piace la linea, esclusiva no, originale si

2. volevo una sportiva che mi "ricordasse" una Ducati, in quanto a carattere e "personalità"

3. volevo una moto che fosse il meno diffusa possibile: considero le GSX-R 600 e 750 (2006) delle bellissime moto, ma -almeno a Roma- ne rubano una ogni 5 secondi..

4. volevo una linea e una grafica non troppo estreme, che restassero attuali anche dopo un paio d'anni, e a parte gli specchi, trovo la Daytona veramente molto bella

A oggi, l'unica cosa che mi dispiace è la difficoltà nel trovare componenti aftermarket dedicati, proprio a causa della scarsa diffusione della Daytona: ma fortunatamente la nuova Street Triple ha tutto in comune, tranne scarichi e manubrio, e già si trovano diverse cose interessanti.

A proposito, se qualcuno sa dirmi che set di pedane arretrate posso montare sulla Daytona (Valtermoto a parte), è il benvenuto. :)
markus72 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina

Page generated in 0.24022 seconds with 9 queries