Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-12-2007, 16.12.43   #13
crisgas
Triumphista Moderatore

L'avatar di crisgas

Registrato il: 19-12-2006
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: daytona 675
Invia un messaggio via MSN a crisgas

Citazione:
Originalmente inviato da simone ** Visualizza messaggio
è un discorso di mentalità e di "sentito dire" perchè in una jappo uno trova l'affidabilità e poi quando compra va sul sicuro.
anche io a parità di soldi prenderei una jappo piuttosto che la 675 a meno che la 675 non mi piaccia proprio tanto rispetto alle jappo.
tanti poi si spaventano per via dei ricambi e accessori specialmente se ci deve andare in pista che cerca una moto affidabile e con pezzi di ricambio di facile reperibilità.
le jappo poi esistono come sportive da una vita ed è dura per una casa mettere un nuovo modello che batta la concorrenza in fatto di vendite dove le altre case hanno gia un passato rinomato.
concordo pienamente che è una questione di mentalità

ma mi dissocio completamente quando dici che è una questione di affidabilita xchè sai che le day 675 non sono affidabili? e quando dici che a parita di prezzo prenderesti una jap...dimmi un'altra sportiva che costa come la day 675non jap che sbaraglia la concorrenza in tutte le comparative a parita di prezzo
e poi vuoi mettere il 3 cilindri

Citazione:
Originalmente inviato da ilberna Visualizza messaggio
Io l'ho presa un mese fa, e dopo un discreto numero di giri nei conce anche giap prove varie ecc. non ho visto questa grande differenza di preszzo. Non ho usato da ritirare... Però Daytona Special Edition 10000€ tondi. Per esempio R6 2007 con poco meno di 10000 la portavo a casa, ma la 2008 11500€ e per ora di sconti non ne fanno. E poi la fruibilità del motore è davvero un altro pianeta. Solo che in Italia la moto sportiva è Giapp per eccellenza. Ma le 1000 a 10000€ dove ve le siete fumate?! certo se parlate di moto di 2 anni fa allora si. Ma le nuove sono ben più care. Il prezzo Daytona è in linea con le altre. E poi parliamo della svalutazione... Una Triumph si svaluta molto meno rispetto ad una giapp. qualunque che ogni anno esce diversa! E se compro oggi un 2007 di qualunque casa l'anno prossimo sfido chiunque a rivenderlo ad un prezzo decente dopo che sono usciti i modelli nuovi! Per carità vale per tutte la case... con la differenza che le giapp. Cambiano colori e modello annualmente!
pienamente d'accordo un mio compare di pistate sta vendendo il suo gsxr 750 pagato 11500 un anno fa non riesce a venderlo a 8000 euro xche gia uscito il modello nuovo e perche quelle rimaste in conce sono deprezzate

sono convinto sia solo un fattore di mentalità e pregiudizio....

Ultima modifica di crisgas : 12-12-2007 alle ore 16.15.13.
crisgas è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina

Page generated in 0.25543 seconds with 9 queries