Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2007, 22.36.17   #8
yodavn800
Triumphista

L'avatar di yodavn800

Registrato il: 11-11-2007
Regione: Lazio
Moto: Rocket III Touring
Manda un messaggio tramite Skype™ a yodavn800 Uomo
Ho provato la Rocket III

Ieri mi sono fatto un viaggetto da Roma a Grosseto per andare incontro al camion Triumph e provare il mostrone...la Rocket III !

Purtroppo ancora non è disponibile la Touring che vorrei comprare ma intanto mi sono fatto in idea !!!

Premetto che, dopo aver avuto motorini e scooter per 15 anni, ho la moto da 2, la prima moto, una Kawasaki VN800 Classic (per chi non la conosce è una custom!), ho guidato molte grosse custom da i 1600 cc in su (HD, Yamaha, Kawa, etc...) ma non sono un esperto tecnico, vi racconto perciò le mie impressioni senza voler fare una recensione tecnica, sperando che siano utili a qualcuno che non ha avuto la possibilità di provarla !!!

Ci sono salito sopra, l'ho accesa con timore e ho notato che accelerando in folle tende a piegarsi verso destra, penso:"boh, speriamo non si senta tanto in movimento !"

La tiro su per togliere il cavalletto e scopro che il peso percepito è lo stesso della mia moto che pesa 130 Kg in meno !!!
Con timore reverenziale ancor più forte comincio a lasciare la frizione...beh, mica male, è docile, parte tranquilla tranquilla con un filino di gas!

Dopo pochi metri penso:"mi sento a mio agio, è comoda e piazzatissima, quasi quasi do un po' di gas..."

... Miiiiiiiiii, una bestia !!!

Con qualunque marcia stavo, a qualunque velocità, davo gas e lei partiva a testa bassa incurante dei giri a cui si trovava.