Discussione: I contro della Daytona
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-12-2007, 17.32.11   #19
markus72
Triumphista

L'avatar di markus72

Registrato il: 25-04-2007

Ho la Daytona da luglio scorso, e ne sono entusiasta, cmq:

Posizione di guida:
quando ho lasciato la moto dal concessionario per il richiamo (il relé, appunto) mi hanno dato per una settimana una Tiger (manegevolissima!): quando ho ripreso la Daytona, la sensazione è stata quella di impugnare direttamente la forcella..quindi sì, è molto caricata in avanti, non bisogna stare appoggiati sui polsi, ma sostenere leggermente la schiena di reni. Trovato il sistema, non è affaticante: certo non è una Honda, in due poi non è..piacevole. Non è una moto "sportiva", è da corsa, nel bene e nel male. A me piace così.

Maneggevolezza:

stretta e leggerissima, consente di muoversi con disinvoltura perfino nel traffico di Roma, ad esclusione delle manovre da fermo, scomode per via dell'altezza della sella, della posizione caricata in avanti e del serbatoio che a dx, a manubrio chiuso rende difficile parzializzare il gas.

Cambio:
Vengo dalla Ducati, quindi a durezza sono abituato bene...scherzi a parte, non è di burro, ma neanche di legno. Solo la folle, quella sì, è difficile da trovare..Questa estate ho provato la kawasaki di un mio amico e il cambio sembrava finto, quasi non fosse un pedale ma un pulsante: personalmente preferisco un feeling "meccanico", però quello della Daytona nn può definirsi morbido. Con le temperature rigide di questi giorni, si fa apprezzare ancora meno.

Guidabilità:
ha un tiro spettacolare, senza mettere in difficoltà e sembra una bicilindrica per la capacità di ripresa a qualsiasi marcia: sopporta abbastanza bene le cappellate dell'inesperto, senza tradire. Ottimo il feeling al posteriore, dell'avantreno invece ti devi fidare, perché dà l'impressione di chiudere repentinamente. Ottima la frenata, forse poco progressiva la forcella.

A distanza di circa 6 mesi sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto, fatto con tanta voglia ma altrettante perplessità (venivo dal Monster 600, che sembra abbia un quarto dei cavalli della Daytona), però l'ho provata in 2 demo ride prima di comprarla: se vai su moto.it trovi tantissime sportive con meno di 1000 km già in vendita, per "incauto acquisto". Un consiglio? Fai il possibile per provarla..
markus72 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina

Page generated in 0.45067 seconds with 9 queries