non vale fare discorsi di appassionati.
tutte le moto che ho avuto finora le ho scelete col cuore, ma questo non vuol dire che non ne vedessi i problemi o, peggio, vedessi i problemi come pregi.
la street è una moto magnifica, mi fa emozioanre e per questo sarà mia.
però ha dei difetti.
L'on-off è tra questi e nessuna ducati, ripeto nessuna, ha tale difetto.
magari (anzi sicuramente) le ducati strappano molto in basso, ma on-off neanche a parlarne, perchè hanno un'esperienza sui motori iniezione che fa invidia persino ad honda & c.
Le ducati hanno mille difetti (costano tanto in primis) ma non hanno nessun effetto on-off.
idem per l'impianto frenante; sicuramente la street non è mal messa e per viaggiare in strada ce ne cresce: ma sul mio "vecchio" 620 avevo du serie oro da 320 con pinze a 4 (quattro!) pisotncini.
Magari nella singola frenata da 100km/h hanno gli stessi spazi di frenata (forse) ma ti garantisco che se ti fai il muraglione, la serravalle o qualche altra strada e i freni li usi sul serio la differenza si sente.
Comunque lo ripeto: la street va che è una meraviglia e ha 1000 pregi, in primis quel motore che è un vero gioiello.
ma ha dei difetti come tutte le moto.
l'on-off è uno di questi
dimenticavo: ai difetti non bisogna abituarcisi.
Bisogna risolverli.
quiondi evitianmo di scrivere "basta mollare il gas" "bastta non farci caso" "dopo un po' si sente meno"