Citazione:
Originalmente inviato da moro70 Salve a tutti e buon 2008, mi sono appena registrato al sito. Posseggo una Sprint 1050 e -visto che ho la batteria a terra- il primo dell'anno ho deciso di andare in garage, smontarla per sostituirla. Ho smontato la sella e i morsetti, ma non sono riuscito a tirar fuori la batteria dal vano, in quanto urta con l'estremità del serbatoio che si incastra con la sella. Ho provato in tutti i modi, mi sono anche fatto male ma non ci sono riuscito. Ora a me sembra impossibile che per tirar fuori la batteria tocchi smontare il serbatoio. Anche perchè il manuale di manutenzione non lo menziona. C'è qualcuno che può aiutarmi o che ha riscontrato lo stesso problema? Grazie mille Rosario |
Ciao,
ho sostituito la batteria lo scorso mese.
Vado dal "batterista" e gli chiedo una batteria Yuasa uguale all'originale. Esco, la poso per terra e smonto la sella. Figurati - penso - la batteria viene smontata e rimontata in tutte le condizioni quindi deve essere una cazzata che posso fare in 3 secondi.
Porca puttana, ma bisogna smontare anche il codone?! Che dementi alla Triumph! OK smonto il codone (in fin dei conti sono 4 brugole, si può fare anche in mezzo alla strada tra i passanti che ti guardano strano facendo la slalom tra i pezzi posati per terra).
Ma ... cavolo ... non riesco a sfilarla. Non bisognerà mica smontare il serbatoio????
No, mi rifiuto e, con molta buona pazienza - provando tutte le angolazioni possibili - riesco a sfilarla.
Inserire quella nuova non è stato più semplice che sfilarla, ma è entrata comunque.
Risultato: è meglio saperlo prima per non incazzarsi poi, anche perchè di solito quando uno cambia la batteria è già abbastanza incazzato!!!
Sveglia, Triumph, che la guerra è finita!