Citazione:
Originalmente inviato da boccaseriola Ho trovato il fascicolo di cui parlava Sanzves.  E' Motociclismo di luglio 2007. Testualmente dice: "Borse e bauletti sono considerati elementi rimuovibili e non facenti parte del veicolo. Questo significa che si applica loro la disciplina di legge prevista per i carichi applicati. Ossia non variando le caratteristiche di omologazione del veicolo, sono liberamente assemblabili sul mezzo. Occorre tuttavia rispettare qualche precauzione in fase di montaggio. Le borse non devono essere distanti lateralmente più di 30 cm dalle luci di posizione, e non possono sporgere longitudinalmente più del 30 per cento della lunghezza del veicolo. Inoltre, non devono strisciare a terra. E non devono nascondere luci o frecce (art. 164 CdS). In caso di perdita del bagaglio il responsabile è il conducente (art. 61 CdS)" Le misure nella prova di Motociclismo, comprese di borse, erano queste: Tiger 970 mm Aprilia Capo Nord 1.050 mm Bmw Gs 850/950 mm Honda Varadero 1.080 mm KTM 1.060 mm Benelli 940 mm Io ho letto questo: se poi voi sapete cosa vuol dire....  |
grande!! era proprio questo l'articolo. hai fatto bene anche a riportare le misure delle moto in prova, sono sempre utili!