Presidè, se la voi sapè tutta, spero un giorno di tornare a farli sti viaggi...
ne ho 3 in particolare ... Andalusia & Pirenei, Praga e St. Pietroburgo... però si potrebbe anche optare per i paesi bassi... Olanda e belgio non so quanti gg conviene spendere in lussemburgo...
Insomma di idee ce ne sono a bizzeffe...
E ne ho anche un'altra tutta italiana... ma che mi tengo stretto...
km circa 6000, nn ne sono sicuro, mi ricordo che avevo fatto un tagliando da pochissimo e al ritorno era ora del prossimo.
Giorni? Noi avevamo adottato questa politica: 1 gg di viaggio e 1 gg di sosta; così potevi visitare la zona (incluse tutte le mete nel circondario raggiungibili) in cui ti trovavi, e se era una zona importante i gg di sosta diventavano 2 o 3 al max.
Alla fine siamo stati su 2 settimane abbondanti (17 gg circa)
Per l'alloggio, dormivamo nelle chambre d'hotes (vedi es foto coi Sanbernardi, quella era la nostra casetta a m.s. Michel, ma mi pare di averle fotografate quasi tutte); in pratica la prima cosa che facevamo all'arrivo di una destinazione era decidere la successiva e prenotare via telefono.
Spesa? mi pare circa 500 o 600 euro complessivi, ma dipende molto da dove vai e l'alloggio che trovi.
Consigli? 4: almeno 2 moto, una buona guida della francia con cartina, la guida degli chambre d'hotes (si chiama Gites de France) e la valigetta del pronto soccorso a portata di mano (sempre quando si fanno questi viaggi).