Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2008, 09.26.13   #3
DanOz
Triumphista

L'avatar di DanOz

Registrato il: 23-06-2007
Regione: Italia (ma ex Australia)
Dove sono
Moto: Speed Triple 2007 Roulette Green
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da brasletti76 Visualizza messaggio
grande! ma a parte la posizione diversa, sicuramente molto migliorata, quali sono le tue sensazioni... pių sicuro, pių veloce etc.
Sensazioni....., bravo Bra' buon punto questo.
Innanzitutto comincio a girare piu' veloce. Dopo un periodo di adattamento alla posizione piu' caricata in avanti e culetto fuori dalla sella, in cui giravo piu' lento di prima, adesso comincio a tenere passi niente male.
Il mio principale problema con la posizione "turistica" era che non riuscivo a tenere le traiettorie in curva delle "carenate", con l'anteriore che si inseriva con difficolta' e che allargava in uscita. Quindi mi ritrovavo a frenare tardi e a dover aspettare prima di poter riaprire in uscita.
Adesso invece ho la sensazione di controllare molto meglio l'inserimento della moto in curva e sicuramente riesco a tenere traiettorie piu' strette, specie nelle curve medio/veloci.
Altro punto a favore dei "miglioramenti" e' che non c'e' piu' bisogno di grattare le pedane a parita' di curva, e piegando meno mi sento piu' a mio agio perche' so di essere lontano dal limite.

Sensazioni negative?
1) Spesso in uscita curva ho ancora il sederino ancora "fuori" e ho la sensazione strana di non "sentire" cosa sta facendo la ruota posteriore man mano cha apro il gas, mentre quando ero seduto sulla moto in uscita la sensazione era di maggiore controllo e quindi osavo di piu'.
2) Piu' o meno stessa cosa in frenata. Nella posizione "turistica" frenavo piu' tardi e piu' pesantemente, tanto ero "sulla" moto.... e avevo una maggiore sensazione di controllo.

Non ho ancora messo mano alle sospensioni ma credo che sia arrivata l'ora di smanettare un po'.

Ho notato che Eastern Creek come tracciato assomiglia molto a quello di Valencia

EASTERN CREEK

VALENCIA

Incredibile, sembra una fotocopia!
DanOz non č connesso   Rispondi citando Inizio pagina

Page generated in 0.21893 seconds with 9 queries