Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2008, 13.28.27   #11
Warsteiner
Triumphista Senior

L'avatar di Warsteiner

Registrato il: 26-07-2007
Regione: Marche
Moto: Alessia (D675)
Invia un messaggio via MSN a Warsteiner Uomo

Triplevitello, di solito se una moto è troppo dura nei cambi di direzione destra-sinistra la colpa è proprio di una forcella che "non ritorna su"! Anche perché pesi 90 kg
Per le gomme, se ti mantieni su prodotti Pirelli-Metzeler, più o meno ritroverai lo stesso feeling degli pneumatici di serie e tutto sarà più facile.
Io dopo aver usato sempre Pirelli e Michelin, ho deciso di provare le Dunlop Qualifier RR... speriamo di capirci qualcosa e non buttare soldi!

Per crisgas.... dici di pesare 65 kg, e se in effetti non lamenti le magagne di noi "grandi" motociclisti credo proprio sia per il tuo peso: non senti l'avantreno affondare, ti sembra che ritorna su veloce, senti l'ammortizzatore ben duro, va liscia nei cambi di direzione... comunque, beh, per correggere i difetti che hai citato, puoi iniziare a lavorare proprio dai punti sottolineati: se senti la forcella troppo veloce e scomposta nell'estendersi, la prova migliore da fare è aumentare il freno in estensione di un paio di click! Di più non andrei, perché poi rischieresti di incappare nel problema già citato della pesantezza nei cambi di direzione e dell'avantreno un po' "leggero" in accelerazione. Come hai detto sono comunque prove da fare.
Il problema dell'ammortizzatore mi è un po' più oscuro: senti la moto scivolare riaprendo il gas, oppure se chiudi leggermente in percorrenza? Inoltre, mentre dietro "saltella", l'anteriore come lo percepisci?
Un'altra cosa, a quanto tieni la pressione degli pneumatici? Quella indicata sul libretto d'uso è fin troppo eccessiva, anche per l'uso più normale possibile scenderei di almeno un paio di decimi di bar (2,1 ant e 2,3 post). Mi vergogno a dire che non ricordo di preciso a quanto me la sistemava ogni volta il gommista (fortunatamente pilota di moto), ma credo che fosse proprio 2,1 - 2,3.
Anche se pesi poco comunque, più di 2,0 e 2,1 non scenderei, almeno con penumatici normali!
che fadigà la terra co na zappa
Warsteiner non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina

Page generated in 0.16285 seconds with 9 queries