anche la mia moto ha la parte sinistra del manubrio più avanti. per capirci: se vuoi mettere il manubrio dritto devi sterzare leggermente a sx giusto???? se il problema è lo stesso del mio, vorrei approfondire le ragioni per sbatterlo in faccia a mamma triumph che mi ha tenuto la moto in officina per 2 mesi senza risolvere nulla e dicendo che è tutto a posto. non vorrei dilungarmi troppo ma provo a spiegare un pò più precisamente cosa ho notato: noto il manubrio spostato in avanti a sx, penso che possano essere le forche non in asse tra loro, così prendo una piastra in ferro e la uso come dima appoggiandola ai foderi, ed infatti non appoggia pari, quindi allento il dado del canotto di sterzo e le piastre e metto pari i foderi delle forcelle. ma con mia sorpresa il problema peggiora, ora la moto tira anche a sx. osservando meglio il tutto, mi accorgo che la piastra inferiore non è simmetrica; cerco di spiegarmi meglio, i fori dove passano gli steli non sono forati sullo stesso asse, si vede anche da fuori guardando lo spessore del bordo che non è uguale da entrambe le parti. secondo me il problemma deriva da lì. solo che triumph mi ha dato picche!!! se il tuo problema è uguale fammi sapere come progredisce la riparazione ecc. ciao |