Discussione: braking b-one
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2008, 17.48.13   #2
Warsteiner
Triumphista

L'avatar di Warsteiner

Registrato il: 26-07-2007
Regione: Marche
Moto: Alessia (D675)
Invia un messaggio via MSN a Warsteiner Uomo

Premetto: la pompa freno di serie è da 19mm (3/4 di pollice, sta scritto sotto il corpo principale, dai un'occhiata). Anche se non è molto "tonica" nella risposta e visto che hai intenzione di lanciarti in spese di un certo spessore, ti consiglierei di pensare di più al kit B-One. Nel mondiale Supersport, fra l'altro, corrono con la pompa freno di serie e non vanno mica dritti nelle staccate, anzi..!
Chi li ha montati questi kit? Beh, penso 10 persone in tutto il mondo ma non perché il kit sia una cagata, piuttosto per un discorso economico: chi ha poco da spendere alle ruote non pensa minimamente, chi invece se li può permettere, compra i dischi e poi due ruote di alto livello tipo Marchesini, Marvic, Bst e compagnia bella.
A me ha sempre attirato come proposta, due belle ruote forgiate in alluminio e dischi wave senza flange, massima affidabilità e ottimo risparmio di peso, il tutto ad un prezzo abbastanza concorrenziale pensando all'acquisto di un'accoppiata ruote+dischi.
Solo che... a catalogo Braking mi sembra proprio che per la 675 il kit non lo fanno '.'

Io intanto ti consiglio di mettere due dischi Wave SK o Discacciati superleggeri, pastiglie Carobne Lorraine SBK5 e olio freno racing dot4, poi se proprio vuoi staccare col mignolino allora puoi pensare anche ad una pompa freno... consiglio spassionato: per quest'ultimo componente, prendi una Brembo racing, che tanto meglio spendere 20-30 euro di più ed avere un pezzo da SBK, piuttosto che risparmiarli per accontentarsi di qualcosa che poi non ti alzerà molto rispetto al prodotto originale.

Page generated in 0.29747 seconds with 9 queries