Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: casco nuovo: consigli su integrale con visiera sole a scomparsa e anti-appannamento

  1. #1

    casco nuovo: consigli su integrale con visiera sole a scomparsa e anti-appannamento

    ciao a tutti,

    eccomi a scrivere in questa sezione perché non mi aggiorno sui caschi da 4 anni e devo cambiare il mio Nolan N103

    ai tempi ho scelto questo modello per tre motivi: si poteva aprire durante le soste al benzinaio, aveva la visiera interna parasole attivabile e il sistema di anti-appannamento sulla visiera principale.

    con l'uso ho scoperto che l'anti appannamento pinlock (la visierina interna che si attacca a quella esterna) con l'uso e il movimento graffia (anche se fissata stretta) la visiera esterna e ho già dovuto cambiarla una volta

    cambiando casco vorrei passare a un integrale con le seguenti caratteristiche:

    -visiera interna parasole a scomparsa anti-appannamento
    -visiera esterna anti-appannamento possibililmente già predisposta, che funzioni bene (uso la moto tutto l'inverno e in città per andare a lavoro si appanna viste le velocità ridotte) e magari che non abbia il sistema di visierina interna da attaccare o che ne abbia uno che non mi graffi la visiera esterna

    -se possibile ci vorrebbe un casco ben areato che vada bene anche per l'estate senza cuocermi la testa. le prese d'aria dovrebbero essere chiudibili perché d'inverno altrimenti congelerei anche con il passamontagna!

    cosa mi consigliate e che marche? il prezzo non vorrei andare oltre i 200/250 ma se mi proponete qualcosa di qualità che rispetti tutte le specifiche indicate posso fare lo sforzo economico in più

    grazie

    L

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    se non sbaglio arai ha una pellicola che si oscura al sole
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di MTluc
    Data Registrazione
    12/05/10
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 08 jet black
    Messaggi
    2,237
    HJC FS10 - ottimo casco in fibra, visiera parasole incorporata, antifog, interni staccabili, ben ventilato, prezzo interessante, io lo uso per la strada ed è comodo e confortevole
    Ultima modifica di MTluc; 22/03/2011 alle 19:55

  5. #4
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    se non sbaglio arai ha una pellicola che si oscura al sole
    quale modello? e riguardo all'anti-fog che mi dici?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    non lo so io ricordo di questo particolare..
    non ho mai avuto arai
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Asx
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Valli bergamasche
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    Messaggi
    1,481
    Caberg (azienda della mia provincia) fa tutti integrali con visiera interna scura e si trovano a buoni prezzi
    inoltre sono caschi da 4-5 stelle sharp, quindi anche molto sicuri

    unico neo a mio avviso che la visiera scura aggiunge peso al casco per questo preferisco mettere gli occhiali da sole, ma avere in testa un casco più leggero (son passato da modulare con visiera interna a scomparsa ad integrale e non tornerei mai indietro per la comodità e la leggerezza che si ha in testa)

    ps. su ebay trovi delle ottime offerte per integrali xlite (compreso x802!!)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di MTluc
    Data Registrazione
    12/05/10
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 08 jet black
    Messaggi
    2,237
    L' HJC non è un modulare, pesa ciraca 1500g quindi nella media e tra l'altro è ottimo se si calzano gli occhiali da vista, non da fastidio e in più, dimenticavo, ha un sistema a pompetta per gonfiare i guanciali, ottimo in autostrada per non avere la visiera sul naso senza per forza prendere un casco racing quindi strettino come l'802 xlite (in pista uso un 801rr)

    Mia opinione personale, le tre marche top nelle rispettive fasce di prezzo sono Arai, Xlite, HJC

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di cashita
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    ...dipende...
    Moto
    Street triple!!
    Messaggi
    779
    il caberg v407 me l'hanno regalato
    lo sto usando ma è un tantinello scomodo e un pò troppo ventilato per i miei gusti
    forse era meglio il mio vecchio shoei

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da kobjing Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

    eccomi a scrivere in questa sezione perché non mi aggiorno sui caschi da 4 anni e devo cambiare il mio Nolan N103

    ai tempi ho scelto questo modello per tre motivi: si poteva aprire durante le soste al benzinaio, aveva la visiera interna parasole attivabile e il sistema di anti-appannamento sulla visiera principale.

    con l'uso ho scoperto che l'anti appannamento pinlock (la visierina interna che si attacca a quella esterna) con l'uso e il movimento graffia (anche se fissata stretta) la visiera esterna e ho già dovuto cambiarla una volta

    cambiando casco vorrei passare a un integrale con le seguenti caratteristiche:

    -visiera interna parasole a scomparsa anti-appannamento
    -visiera esterna anti-appannamento possibililmente già predisposta, che funzioni bene (uso la moto tutto l'inverno e in città per andare a lavoro si appanna viste le velocità ridotte) e magari che non abbia il sistema di visierina interna da attaccare o che ne abbia uno che non mi graffi la visiera esterna

    -se possibile ci vorrebbe un casco ben areato che vada bene anche per l'estate senza cuocermi la testa. le prese d'aria dovrebbero essere chiudibili perché d'inverno altrimenti congelerei anche con il passamontagna!

    cosa mi consigliate e che marche? il prezzo non vorrei andare oltre i 200/250 ma se mi proponete qualcosa di qualità che rispetti tutte le specifiche indicate posso fare lo sforzo economico in più

    grazie

    L
    PAPABILI e in fibra:

    x-lite x402gt
    airoh f109
    shark vision-r

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Vortex81
    Data Registrazione
    17/02/11
    Località
    Capua (CE)
    Moto
    Speedmaster 2008 EFI
    Messaggi
    25

    Thumbs up

    premetto che nn ho molta esperienza

    Marushin 779 - integrale, doppiavisiera (esterna trasparente ed interna oscurata), anti-fog, 1.500 kg, 5 stelle sharp...a me piace...

    SHARP Helmets

    http://www.marushin.it/marushin/home.html
    Ultima modifica di Vortex81; 23/03/2011 alle 14:33
    ...live and let die...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigli per casco integrale con mascherina parasole interna
    Di Nello76 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 11/02/2011, 21:41
  2. Casco Integrale AGV Valentino Rossi (Sole/Luna)
    Di marte nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/12/2010, 12:26
  3. Presa!! Consigli casco integrale e cavalletto centrale
    Di giabog nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30/11/2010, 09:16
  4. Vendo Casco integrale Bell e visiera fumè SUOMY
    Di fellthunder nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 03/07/2009, 10:33
  5. cerco casco con mentoneria apribile e seconda visiera da sole all'interno
    Di bikerlatin nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/06/2006, 15:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •