Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: CASCHI SCORPION EXO -RECENSIONE - SOTTOVALUTATI???

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Messaggi
    2,002

    CASCHI SCORPION EXO -RECENSIONE - SOTTOVALUTATI???

    Ciao,
    da quando ho preso la moto possiedo questo casco:




    Uploaded with ImageShack.us



    E' uno Scorpion EXO, una marca (credo di origine Canadese...) anche se da quanto leggo dal sito la sede è in Francia.... che inizialmente produceva caschi da Motocross... e poi si è buttata sugli street...


    A mio parere il prodotto è fantastico:

    - Hanno introdotto (non l'ho ancora visto su altri caschi) un sistema "pump" che permette di gonfiare i guanciali rendendo il casco molto più aderente (e anche un po' più sicuro) sono come airbag
    - Il mio ha una visiera oscurata retrattile che con un semplice gesto si alza e si abbassa, risolvendo i problemi delle visiere specchiate, oscurate ecc... (ovvero... anche quando c'è il sole se entri in galleria, se sei in una strada piena di alberi ed in ombra, ecc... basta un semplice gesto per vederci di nuovo)
    - Sitema di ventilazione funziona davvero bene... in ordine di marcia non versoo una goccia di sudore neanche a temperature elevatissime...

    Adesso ho il casco da tre anni (tra l'altro ha resistito bene anche ad una caduta... cavandosela con dei soli graffi superficiali)... e sto pensando di prenderne un altro.. E LO PRENDERO' SICURAMENTE DELLA STESSA MARCA!!!

    Tra l'altro c'era uno stand all'EICMA che ne aveva esposti di BELLISSIMI, con grafiche super accattivanti.. guardate questo...




    Uploaded with ImageShack.us


    CHI DI VOI LO UTILIZZA??? COSA NE PENSATE???
    NE HO VISTI DAVVERO POCHI IN GIRO...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    24/08/11
    Località
    Villimpenta(Mantova)
    Moto
    street triple675
    Messaggi
    4,199
    belli son belli..ma quante stelle hanno?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Data Registrazione
    08/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Street Triple R
    Messaggi
    4,447
    La grafica con il buco è decisamente beneaugurante
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    La grafica con il buco è decisamente beneaugurante

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    KATANE'
    Moto
    Speed T 509/T309/T595
    Messaggi
    75
    Io so che la Skorpion è una Azienda che si è distaccata dal JTC .
    Cio uno dei soci si è messo in proprio .
    Questo detto da un rapresentante della Skorpion.
    In questo periodo è un pò difficile compare un casco nuovo perche l'importatore e un pò in freddo con il distributore .
    Ci sono stati pure dei problemi con le visiere perche saltava il trattamento antifog!!
    Per cambiarle in garanzia ora è un vero casino.
    Però è un bel casco.
    Sempre consiglio di smonatarlo per vedere se sono vermante in tricomposito oppure fcaschi truffa cioè solo VTr con qualche piccolo pezzo di Carbonio e Kevlar

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di fellthunder
    Data Registrazione
    05/02/07
    Località
    Prov.Bari
    Moto
    Tiger 800 XCx "Othar"
    Messaggi
    1,955
    Io ho l'EXO 1000 già da diversi anni e ti posso garantire che è un casco ottimo da tutti i punti di vista. In precedenza ho avuto Suomy, ma lo Scorpion è decisamente migliore sia come finiture sia come silenziosità e poi ha in dotazione parecchie comodità che altre marche solo ora stanno adottando, vedi il visierino parasole ed il meccanismo di gonfiaggio dei guanciali.
    Inoltre è cascato diverse volte e la vernice è rimasta intatta, il Suomy invece aveva la vernice talmente delicata che bastava un piccolo urto per sfaldarla.
    L'unico difetto che mi sento di affibbiargli è che un pochino più pesante rispetto ad altri caschi, ma credo che questo dipendi dal fatto che ha appunto una dotazione accessori che altri caschi non hanno.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Messaggi
    2,002


    Uploaded with ImageShack.us

    Fiore all’occhiello della gamma strada e primo casco al mondo ad aver proposto la tecnologia Airfit®, il casco Scorpion Exo-1000 Air si ripropone nel 2011 con una versione completamente rinnovata. Più leggero, offre una resistenza davvero unica ed “intelligente” contro gli shock da impatto grazie al guscio in fibra tri-composita con struttura denominata TCT ®. Più comodo da indossare e facile da infilare e da togliere grazie al nuovissimo rivestimento interno denominato Kwikwick2®, il tutto associato all’Airfit Concept® di nuova generazione, ad un sistema di ventilazione ulteriormente migliorato e ad una maggiore silenziosità, lo Scorpion Exo-1000 Air Type E11 stacca definitivamente in termini di qualità e sicurezza tutti i suoi competitors. Ultima, ma non certo per importanza, la nuova visiera che nella versione 2011 prevede il sistema Pinlock® MaxVision (unico casco al mondo – insieme all’Exo 500 Air – a prevederlo di serie) capace di sedurre e convincere i piloti più esigenti sia nell’uso quotidiano sia nei lunghi viaggi. Come il suo predecessore, l’equipaggiamento di serie è decisamente ricco con un visierino solare a scomparsa con caratteristiche anti-appannanti, un sistema di chiusura ad anello a “Doppia D”, il deflettore nasale e un sottogola amovibile ...
    Nell’ Exo-1000 Air Type E11 tutto è praticamente di serie! Coloro che hanno acquistato la prima generazione dell’Exo 1000 conoscono già l’eleganza sportiva e il look distinto della serie Top di Gamma della casa dello Scorpione, caratteristiche che trovano il loro compimento assoluto in questa nuova “opera” caratterizzata da linee dall’andamento dolce e regolare!


    Primo casco al mondo dotato di serie nuovo sistema PINLOCK 100% MAXVISION
    CONCETTO AIRFIT : La pompa permette al motociclista di personalizzare la calzata del proprio casco grazie alle imbottiture dei guanciali montate su cuscinetti d’aria regolabili, dotati di una attenuazione sonora complementare. Esclusiva SCORPION EXO !
    Perfettamente integrato nella visiera, il sistema Pinlock® crea una camera d’aria a tenuta stagna che impedisce – di fatto - la formazione di condensa e l’appannamento, anche se la differenza di temperatura tra l’esterno e l’interno del casco aumenta.
    TCT® Thermodynamical Composite Technology: Oltre ad essere estremamente leggera, con un guadagno di circa 300 grammi per il nuovo Exo-1000 Air Type E11 rispetto al modello precedente, la nuova calotta esterna realizzata con la Thermodynamical Composite Technology (TCT®) offre una protezione mai ottenuta prima nell’universo dei caschi. Incredibilmente “intelligente”, il guscio realizzato con tale tecnologia ha la capacità, in caso di impatto, di deformarsi progressivamente così da assorbire una quantità maggiore di energia, pur mantenendo una struttura veramente molto resistente.
    SpeedViewè una visiera interna solare retrattile che diminuisce istantaneamente le difficoltà visive facendo variare le condizioni luminose senza bisogno di sostituire la visiera.
    Sistema rapido di sostituzione della visiera SpeedShift (brevetto in corso di registrazione) : sostituzioni rapide della visiera, sicura e senza bisogno di attrezzi in meno di dieci secondi.
    Sistema di blocco dello schermo : una leva a 3 posizioni permette di bloccare la visiera in posizione chiusa o leggermente aperta.
    Rivestimenti interni in tessuto KwikWick2®: Estremamente efficace, anallergico, smontabile e lavabile in lavatrice, oltreché dolce e gradevole al tatto, il rivestimento interno KwickWick2® della nuova gamma Scorpion 2011 offre il massimo della traspirazione e del comfort al volto e alla testa accarezzandovi delicatamente.
    Sistema di aerazione : le prese d’aria anteriori e posteriori regolabili con spoiler anteriore aerodinamico che permette di ridurre il rischio di sollevamento, creando una depressione e massimizzando il flusso d’aria attraverso il casco.
    Deflettore di soffio : performances anticondensa migliorate.
    Proteggi-mentoniera : contribuisce alla riduzione del rumore.
    Chiusura del cinturino sottogola tramite doppio anello.
    Certificato ECE 22-05

    PREZZO: 300€

    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    La grafica con il buco è decisamente beneaugurante
    Aspettavo il tuo solito, inevitabile, lapidario commento...

    Effettivamente non l'ho capito il finto buco... ma si chiama AIR IMPACT TRICOLORE credo... quindi boh...
    Ultima modifica di Deluxe81; 15/11/2011 alle 08:39 Motivo: UnionePost automatica

  9. #8
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    11/02/09
    Messaggi
    5,183
    casco di bandiera francese con produzione cinese, non l'ho provato ma chi ho sentito me ne hanno parlato bene

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di supertenere
    Data Registrazione
    30/07/11
    Località
    Massa
    Moto
    Tiger XC 800
    Messaggi
    337
    Riapro il post ho visto il nuovo exo 300 air, stupefacente e studiato in galleria del vento, le turbolenze che ho con il mio casco ora sono notevoli e non mi fanno sentire il motore tre cilindri, qualcuno usa quel casco?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    Tra i vari caschi che ho c'è anche l'EXO 1000 Air, non è male però non è particolarmente silenzioso (lo shoei XR-1100 fa meglio) nè particolarmente areato (sia xr-1100 che ancor più X-Spirit 2 fanno meglio), in più devo dire che non è leggerissimo... insomma dipende dal prezzo cui lo trovi.
    .....ah scusa, vedo adesso che il 300 è un crossover... come non detto!
    Ultima modifica di dadeejaydade; 04/05/2013 alle 00:00

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Welcome to the Machine [Recensione]
    Di XantiaX nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 20/10/2009, 22:10
  2. Caschi Scorpion
    Di Wiicione nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/10/2009, 21:41
  3. La mia prima recensione
    Di 69libero nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22/09/2007, 11:20
  4. Recensione personale caschi
    Di Spiffero nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/07/2007, 21:34
  5. CASCHI BENE O CASCHI MALE? caschetti per fermoni come me!
    Di fede_hunk nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07/04/2006, 13:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •