Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Shoei Neotec VS Schubert C3

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di gazzajev70
    Data Registrazione
    12/07/11
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    Triumph Tiger Explorer
    Messaggi
    908

    Shoei Neotec VS Schubert C3

    Ciao a tutti secondo voi vanno a parimerito questi 2 caschi? è da un po che voglio prendermi il C3, ma all'eicma ho visto il nuovo shoei, e mi piace assai anche perchè a differenza del vecchio ha anche il visierino parasole, cosa ne pensate?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di FC82
    Data Registrazione
    08/06/11
    Moto
    Tiger 800 Abs Phantom Black/Graphite
    Messaggi
    370
    Citazione Originariamente Scritto da gazzajev70 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti secondo voi vanno a parimerito questi 2 caschi? è da un po che voglio prendermi il C3, ma all'eicma ho visto il nuovo shoei, e mi piace assai anche perchè a differenza del vecchio ha anche il visierino parasole, cosa ne pensate?
    Ad oggi credo che un paragone ancora non si possa fare per il semplice motivo che ancora mancano test sul Neotec!!!
    Non sappiamo nè il peso, nè quante stelle potrà prendere nello sharp test...ecc!
    Le mie impressioni, però, basate su quanto letto sul sito, mi portano a pensare che il C3 sia stato superato! Il Neotec si propone come il nuovo punto di riferimento dei caschi modulari...e credo che della Shoei ci si possa fidare!!!
    Io aspetto fiducioso di avere qualche notizia in più (oltre a quelle pubblicitarie del sito Shoei)!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gazzajev70
    Data Registrazione
    12/07/11
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    Triumph Tiger Explorer
    Messaggi
    908
    Citazione Originariamente Scritto da FC82 Visualizza Messaggio
    Ad oggi credo che un paragone ancora non si possa fare per il semplice motivo che ancora mancano test sul Neotec!!!
    Non sappiamo nè il peso, nè quante stelle potrà prendere nello sharp test...ecc!
    Le mie impressioni, però, basate su quanto letto sul sito, mi portano a pensare che il C3 sia stato superato! Il Neotec si propone come il nuovo punto di riferimento dei caschi modulari...e credo che della Shoei ci si possa fidare!!!
    Io aspetto fiducioso di avere qualche notizia in più (oltre a quelle pubblicitarie del sito Shoei)!!!
    aspettiamo fiduciosi in 2

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Gichen
    Data Registrazione
    13/05/08
    Località
    Calabrifornia
    Moto
    Tiger 1050 Black-09
    Messaggi
    1,027
    Io ho un multitec e la cosa che mi è sempre mancata in questo casco era il visierino parasole, all'eicma ho visto e provato il neotec e credo che sarà il mio prossimo casco!

    Poi se volessi un secondo casco veramente bello e cattivo senza dubbio andrei sul Roof V8..
    Ultima modifica di Gichen; 21/11/2011 alle 15:40 Motivo: UnionePost automatica
    TriumphistaRandagio

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    ho il C3 e mi ci trovo benissimo.....questo Shoei non credo sarà da meno, bisogna solo provarli e scegliere....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di zauker
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Milano / Pesaro
    Moto
    Triumph Thruxton, Honda CBX 550 F, Honda CX500E 1979 Special by BASIC, Vespa 50 special
    Messaggi
    360
    sto aspettando con impazienza marzo per poterlo comprare, l'unica cosa che mi rende perplesso è l'aggancio senza doppia D, non mi convince per niente.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di MaxPell64
    Data Registrazione
    23/11/11
    Località
    Lecco (Provincia)
    Moto
    Tiger 800 XRX, Triumph Tiger 1050, Bmw R850R, Swm Xn506, Swm 125 Six Days, Moto Muller 50
    Messaggi
    58
    Acquistato lo Shubert C3 da Fuorigiri di Lecco (bravo, onesto e competente). Vero che sono passato da un rumorosissimo Nolan N101, ma lo Shubert mi pare un gran bel casco.
    Cercavo più silenzio e l'ho trovato. Inoltre il passaggio d'aria mi dà l'impressione che questa estate sarà una libidine.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Data Registrazione
    06/03/11
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Messaggi
    1,605
    Titti e due molto belli, provati entrambe.
    Il Neotec l'ho provato all'Eicma............. abbastanza leggero........ ma ahime non è fatto per la mia cabeza............. non mi calza bene, o stringe sopra oppure poi è troppo largo sulle guance e nella parte bassa........... peccato. provato il C3 sabato............. incredibile sensazione avvolgente.......... da qui si capisce perchè è silenzioso.............. poi ho provato il Nuovo HJC r-pha max.......... spettacolare. Leggerissimo, molto ben rifinito, con visierino parasole regolabile su tre posizioni, mi calza a pennello, molto avvolgente e anche qui sensazione di silenzio!

    Secondo me è una ottima alternativa ai due della comparativa in questo post............ e costa anche meno.
    Sabato vederò a Verona cosa si può trovare.

Discussioni Simili

  1. schubert j1
    Di basjoe nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/07/2011, 22:15
  2. Modulari: SCHUBERT C3 vs SHOEI MULTITEC
    Di yodavn800 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28/01/2010, 20:24
  3. Schubert J1 . . .
    Di cardinero76 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/01/2009, 14:11
  4. SCHUBERT C2...
    Di kelino nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/10/2008, 21:41
  5. Vendo casco SHOEI XR-1000 + 1 visiera shoei chrome
    Di tripleG nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25/02/2008, 20:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •