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Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Tuta: delucidazioni e consigli grazie

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di rez
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    Tuta: delucidazioni e consigli grazie

    Visto i vari incidenti e cadute che sento in giro ho pensato un po' su e ho deciso di prendermi una tuta:

    1. Divisibile o intera?

    2. Con gobba o senza gobba?

    (Parentesi: una cosa che non ho mai capito.... si sa che un buon paraschiena al momento di una caduta (sgrat..sgrat.....) fa il suo egregio lavoro, ma le tute hanno una qualche protezione per schiena oppure no?)

    3. Mi consigliate una tuta decente a un prezzo umano? Tipo da stare sulle 400/500€


    Tnk's!!

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
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    Con quella somma ne trovi diverse.
    Cosa ti serve lo sai tu, chiaramente la divisibile è più pratica e, spesso, più costosa, ma non ti ci fanno girare in tutti i circuiti.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Watah84
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    Io con 400 euro ho preso una mtech divisibile con gobba, credo di poterla consigliare la qualità è ottima!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
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    Se non devi andare in pista vai di divisibile, almeno quando scendi dalla moto ti puoi togliere il giubbetto.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
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    Day 675 e me garba la speef
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    Il paraschiena e l'eventuale parapetto sono sempre a parte, alcune tute o giacchetti hanno una tasca alloggio ma di solito è di dimensione atte ad ospitare le versioni meno protettive dei paraschiena in commercio, quelli che non arrivano a coprire la zona sacrale.
    La gobba oltre ad avere una funziona aereodinamica limita in parte il colpo di frusta ma non funge da paraschiena, di tute intere senza gobba è difficilissimo trovarne ormai.
    Puoi prendere una divisibile e farla unire in caso domani la usassi anche in pista, esistono laboratori che lo fanno, se invece lo scomodo di andare in giro, una volta sceso dalla moto, con quella intera dove puoi "scappottare" ma andresti in giro con le maniche penzoloni sui fianchi ed il rischio di trovarti in mutande non ti tange scegli l'intera, risparmi e offre maggior protezione.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Con quella somma ne trovi diverse.
    Cosa ti serve lo sai tu, chiaramente la divisibile è più pratica e, spesso, più costosa, ma non ti ci fanno girare in tutti i circuiti.
    Giri ovunque con la divisibile,anche a misano(il rego lo vieterebbe,ma la società che gestisce il circuito ti dirà che era un regolamento fatto in vista di una norma a livello europeo,che non è mai uscita).Non esite circuito in italia che ti vieti di entrae con la divisibile.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di rez
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Giri ovunque con la divisibile,anche a misano(il rego lo vieterebbe,ma la società che gestisce il circuito ti dirà che era un regolamento fatto in vista di una norma a livello europeo,che non è mai uscita).Non esite circuito in italia che ti vieti di entrae con la divisibile.
    Allora vado di divisibile

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
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    Libidine Volante + Libidine Birbante (95%), rigorosamente 955, rigorosamente 148 cv.... minimo
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    Se l'uso e' solo pista allora ti direi intera ... se la usi per strada, allora divisibile. Io vado di Spyke divisibile.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    Allora vado di divisibile
    Ti posso dire che Misano,Mugello,Magione,Varano,Riejka,Vallelunga non ti faranno mai problemi;parlo per esperienza diretta o riportata da amici che più volte hanno girato (riejka e vallelunga) senza alcun problema.Le divisibili buone hanno margini di sicurezza altissimi,a patto di investire in roba bona,non low cost.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Le89le
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    tuta da 500euro? ma davvero? ma a livello di protezione cosa offrono?
    io sono andato in settimana a vedere per un giubetto in pelle e qualcosa di bello della dainese o spyke costa minimo 350/400euro ma proprio minimo!! come fà una tuta intera a costare così poco?

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