Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Giacca in pelle Dainese....ho sbagliato taglia???

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941

    Giacca in pelle Dainese....ho sbagliato taglia???

    Ciao ragazzi,
    ho da poco più di una settimana una giacca dainese Avro pelle, per intenderci questa
    Dainese - G. AVRO PELLE - Motorbike - Europa - Italiano

    ne sono felicissimo però ho notato una cosa che mi lascia un poco perplesso, in pratica i copri spalle rigidi quando mi metto in posizione un pò aggressiva caricando il manubrio rimangono più alti rispetto alla spalla, ma non di poco direi almeno di un 3/4cm tanto che se muovo il casco a sx e dx li tocco dentro come niente e anche mettendogli su la mano per rimetterli in posizione li devo schiacciare giù ma dopo poco ritornano a sollevarsi.
    Premettendo che ora sono 1.78 per 65kg con fisico longilineo ho preso una 48 che con il trapuntino all'interno mi rimane a pennello ma che senza è leggermente abbondante, però dato che fino a 2 mesi fà, quando ancora facevo palestra, pesavo 71kg e tra poco ricomincerò, non ci ho fatto troppo caso al fatto che era un pò larghina....ma ora mi fà questo brutto scherzo!!

    essendo la mia prima giacca in pelle non sò se è normale o se ho ranzato taglia...voi che dite??
    era meglia prendere una 46??

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    napoli
    Moto
    Rstreet
    Messaggi
    3,674
    non ho questa giacca ma mi sembra strano..certo 6 kg in 2 mesi sono tanti...mangia!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    bhe non pèroprio in 2 mesi...diciamo un 2 e mezzo 3.....

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Napoli
    Messaggi
    615
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho da poco più di una settimana una giacca dainese Avro pelle, per intenderci questa
    Dainese - G. AVRO PELLE - Motorbike - Europa - Italiano

    ne sono felicissimo però ho notato una cosa che mi lascia un poco perplesso, in pratica i copri spalle rigidi quando mi metto in posizione un pò aggressiva caricando il manubrio rimangono più alti rispetto alla spalla, ma non di poco direi almeno di un 3/4cm tanto che se muovo il casco a sx e dx li tocco dentro come niente e anche mettendogli su la mano per rimetterli in posizione li devo schiacciare giù ma dopo poco ritornano a sollevarsi.
    Premettendo che ora sono 1.78 per 65kg con fisico longilineo ho preso una 48 che con il trapuntino all'interno mi rimane a pennello ma che senza è leggermente abbondante, però dato che fino a 2 mesi fà, quando ancora facevo palestra, pesavo 71kg e tra poco ricomincerò, non ci ho fatto troppo caso al fatto che era un pò larghina....ma ora mi fà questo brutto scherzo!!

    essendo la mia prima giacca in pelle non sò se è normale o se ho ranzato taglia...voi che dite??
    era meglia prendere una 46??
    Ciao, se hai queste variazioni di peso in un'anno ti consiglio di tenerla, magari prendi un'altra solo per l'estate con taglia più piccola! A limite la potresti usare insieme ai pantaloni in pelle (verifica sempre le compatibilità delle cerniere) cosi il problema dovrebbe svanire!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    no non è la normalità però avendo smesso palestra e anche la dieta che seguivo ho perso parecchia massa magra visto che non ho fatto nulla nel frattempo!

    altri consigli?

    eventualmente potrebbe andare bene prendere una giacca senza trapuntino in modo che la taglia sia più aderente rispetto a quelle con il trapuntino sotto?
    Ultima modifica di Le89le; 27/05/2012 alle 06:46

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    napoli
    Moto
    Rstreet
    Messaggi
    3,674
    a mio avviso la presenza o meno del trapuntino è irrilevante per la taglia.secondo me hai preso una taglia troppo grande, il fatto che le spalle urtino contro il casco è indicativo.la giacca deve essere molto aderente sia per la comodità che per la sicurezza (le protezioni potrebbero spostarsi ed essere inutili).

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    eh ma con il trapuntino la giacca va bene, è perfetta! Il problema è senza che si allarga parecchio e in piedi non è problematico ma quando si sale in moto le spalle si alzano! Mi sà che se mi permettono di sostituirla ne prenderò una senza trapuntino interno così da non avete più il problema

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    hai fotu ?
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    dopo la faccio!

    agevolo foto





    che dite grande????
    Ultima modifica di Le89le; 27/05/2012 alle 16:23

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    quando la giacca fa cosi' significa che e' piccola di spalle caro mio....quelle protezioni dovrebbero starti leggermente piu' scese, quasi sul lato della spalla...
    ti si tirano su perche' di torace e spalle evidentemente sei una 50....

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •