Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Recensione Casco Shark Speed-R

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734

    Recensione Casco Shark Speed-R

    Settimana scorsa dal mitico Everts ho acquistato il casco della Shark Speed-R perchè il Suomy Vandal che avevo prima era troppo troppo rumoroso e soprattutto perchè volevo un casco da poter usare 24h su 24h con visiera nera integrata (non portando gli occhiali dentro il casco ero costretto a viaggiare con 2 visiere e levare la nera e mettere la chiara al calar del sole )

    ecco il casco in questione:

    130920121444.jpg

    130920121448.jpg

    130920121449.jpg


    il casco l'ho testato durante l'week-end che abbiamo fatto a Piombino e questo è il mio commento:

    Pregi: interni ben fatti e comodi, verniciatura impeccabile e nonostante i 1500 g dichiarati in testa non si sente ma soprattutto comodissimo il sistema della doppia visiera, quella nera interna si aziona con la mano sinistra facendo scorrere la leva che è posta in alto a sx: 130920121445.jpgVeramente comodo e anche a 120-130 in autostrada basta appoggiare la mano sul casco per far salire o scendere la visera, cosa importante quando si viaggia con entrambi le visere abbassate non si crea nessun riflesso; un piccolo neo la visiera non è scura come una visiera nera ma è una via di mezzo tra quest'ultima e una fumè (potevano farla nera visto che c'è anche la chiara ) però è comunque utilissima e ci ho guidato anche al tramonto con il sole davanti.

    una menzione a parte la merita la visiera chiara: nella parte centrale è spessa mezzo cm 130920121450.jpg130920121451.jpg praticamente indistrubbile e come la metti, anche mezza aperta oppure aperta un filo in autostrada, non si muove.

    Unica noto negativa semmai è l'apertura della visiera, i francesi della Shark hanno voluto fare i fashion è hanno fatto l'apertura a forma di dente di squalo: 130920121446.jpgpraticamete a visiera chiusa risulta difficoltoso aprirla senza guanti perchè quel coso a punta fa male ...con i guanti già meglio e infatti non ho avuto grossi problemi in questi 2 giorni ma ci va fatta pratica per aprirla.

    Altre 2 chicche , il casco ha il sistema brevettato easyfit per gli occhiali...in modo da inserirci gli occhiali tranquillamente senza che si sentano le asticelle degli stessi, veramente una cosa intellligente.
    E per finire è predisposto per il sistema Bluetooth della Shark (Sharktooth), ma non ho approfondito il tema perchè non uso bluetooth.

    unica cosa: avendo, come per tutti i caschi, la testa di 58,8 cm di diametro la M mi stà stretta (mi faceva male alla testa) e la L appena larghina quindi, avendo preso quest'ultima penso di mettergli i guanciali interni più spessi.

    Le prese d'aria funzionano egregiamente e logicamente ha la chiusura a doppio anello


    Se avete domande chiedete pure

    p.s: un grosso ringraziamento a Guido per lo sbattimento di avermi dovuto cambiare la taglia, sempre il megliore
    Ultima modifica di jamex; 13/09/2012 alle 22:19

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    Ottimo...

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Messaggi
    2,002
    Perfetto... Mi piace anche molto questa grafica, meno banale di quella con la scritta Speed R

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    bel casco ci devo fare un pensierino anche io.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di gssg
    Data Registrazione
    13/05/08
    Località
    Eindhoven
    Moto
    Speed Triple RS
    Messaggi
    1,793
    bella recensione.. visto che anch'io ho un Vandal Suomy, che vorrei ormai usare solo in pista, prendendomi un casco piú confortevole per l'uso strada, ho un paio di domande da farti:

    - che taglia porti di Vandal? avevi fatto il passaggio M->M poi sostituito in L ?
    - come ti trovi a livello di confort, nel confronto specifico col Vandal, in termini di rumore?
    - gli interni: sono relativamente freschi, comparabili al Suomy, o ti hanno dato un maggiore effetto di calore?

    ciaooo

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da gssg Visualizza Messaggio
    bella recensione.. visto che anch'io ho un Vandal Suomy, che vorrei ormai usare solo in pista, prendendomi un casco piú confortevole per l'uso strada, ho un paio di domande da farti:

    - che taglia porti di Vandal? avevi fatto il passaggio M->M poi sostituito in L ?
    - come ti trovi a livello di confort, nel confronto specifico col Vandal, in termini di rumore?
    - gli interni: sono relativamente freschi, comparabili al Suomy, o ti hanno dato un maggiore effetto di calore?


    ciaooo
    Anche del Suomy avevo la L e quì avevo provato a prendere la M ma mi stava stretta e quindi ho ripreso la L (che però rispetto alla L del Vandale mi stà leggermente più grande).....purtroppo ho una testa del cavolo per i caschi.

    A livello di confort siamo su un altro pianeta, troppo più silenzioso: anche se il Vandal penso sia il casco più rumoroso della storia e quindi qualunque altro casco sembra più silenzioso...quì siamo a livelli eccellenti

    gli interni: molto più confortevoli del Suomy....quì le prese d'aria (specialmente quella superiore) funzionano bene

    Ciaooooooooo

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    ottimo...
    mi fa piacere leggere il tuo commento...e serve a tutti ;-)

    volevo precisare solo 2-3 cose:

    il sistema di apertura della visiere e' appositamente duro per via delle norme di sicurezza che vogliono applicare in shark...cioe' evitare le aperture accidentali..pero' ti faccio notare che nell'attacco della visiera c'è un sistema per regolare addirittura la durezza del sistema di scorrimento..quindi se la vuoi piu' morbida, ti basta una semplice regolazione..
    inoltre e' a dente di squalo per l'utilizzo con i guanti....ecco perche' con i guanti si apre bene e a mani nude no ;-) (e va leggermente tirata verso l'esterno)
    il sistema bluetooth e' particolare perche' permette di inserire la batteria nella nuca del casco tramite un alloggiamento specifico..(ovviamente acquistando il sistema di shark, che e' una joint venture tra cellular line e un'altro marchio di prestigio francese dell' HI FI) rendendo quindi molto meno spessa e pesante l'unita' esterna e bilanciando meglio rumorosita' percepita e bilanciamento dei pesi... ;-)

    il resto l'hai testato tu... :-P
    e in definitiva la calzata e' confortevole ma non tale da prendere una taglia inferiore alla abituale...

    ciao!! per altre info sono qui

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    otti.pero' ti faccio notare che nell'attacco della visiera c'è un sistema per regolare addirittura la durezza del sistema di scorrimento..quindi se la vuoi piu' morbida, ti basta una semplice regolazione..
    inoltre e' a dente di squalo per l'utilizzo con i guanti....ecco perche' con i guanti si apre bene e a mani nude no ;-) (e va leggermente tirata verso l'esterno)
    a questa cosa non ci avevo fatto caso...ma la durezza di scorrimento è perfetta!!!!!!!!!!!!!! è solo un pò rognoso aprirla ma per il resto tuttoooooooooooooo ooooooooooooooook

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    a questa cosa non ci avevo fatto caso...ma la durezza di scorrimento è perfetta!!!!!!!!!!!!!! è solo un pò rognoso aprirla ma per il resto tuttoooooooooooooo ooooooooooooooook
    per aprirla devi fare anche una pressione verso l'esterno mentre la tiri su'...e vedrai che si apre piu' facilmente ;-)

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    per aprirla devi fare anche una pressione verso l'esterno mentre la tiri su'...e vedrai che si apre piu' facilmente ;-)
    compra i caschi con la visiera interna... e non riesce nemmeno ad aprirla... mah...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •