Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: tuta antipioggia x tuta con gobba

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/10/08
    Località
    provincia di pesaro urbino
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    Messaggi
    2,119

    tuta antipioggia x tuta con gobba

    ciao, uso una tuta intera traforata e vorrei usarla anche in pieno inverno. ieri ho fatto un giretto e sotto la tuta ho messo un gilet antivento, ma dai un po di freddo passava. vorrei sapere se qualcuno di voi usa le giacche antipioggia racing e se proteggono e isolano anche dal freddo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    fanno da antivento un pochino...ma non sono molto traspiranti, e la termicita' e' leggermente migliore solo perche' ti isolano un pochino dal vento...per il resto il calduccio non te lo forniscono...anche perche' coprendo di norma solo fino alla vita, ti lasciano spifferi e tante parti del corpo "libere"...
    magari e' meglio mettere un ottimo completo termico/antivento sotto e quella antipioggia di cui parli , sopra ;-) gia' cosi' stai bene fino a temperature sui 5 gradi..

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/10/08
    Località
    provincia di pesaro urbino
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    Messaggi
    2,119
    grazie. infatti gia uso intimo termico. sabato provo a metterci su la tuta antipioggia classica e se va bene ne cerco una racing. nel tuo sito non le ho viste, giusto?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da maxdilella Visualizza Messaggio
    grazie. infatti gia uso intimo termico. sabato provo a metterci su la tuta antipioggia classica e se va bene ne cerco una racing. nel tuo sito non le ho viste, giusto?
    non le ho messe perche' non le ho in casa, ma
    posso procurarti questa, senza problemi :

    REV'IT! - Homepage


    fatta benissimo.....e' quella usata in moto gp...tale e quale.... ;-) a 90 €

    fammi sapere


    ciao!

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/11/12
    Località
    Emilia
    Messaggi
    44
    Io uso per le gambe la parte di sotto dell'antiacqua Revit da pista, con i fori per le saponette, che è molto comodo perchè è aderente ed elastico ed è come non averlo come libertà di movimento. Naturalmente insieme all'intimo tecnico invernale sotto la tuta.

    Per la parte sopra giubbotto in cordura senza protezioni di taglia abbondante con o senza imbottitura a seconda del clima.
    Io però in strada uso la divisibile senza gobba. Nel caso però l'imbottitura interna alla gobba dovrebbe essere removibile, almeno sulla mia intera lo è.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/10/08
    Località
    provincia di pesaro urbino
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    Messaggi
    2,119
    Citazione Originariamente Scritto da Bep Visualizza Messaggio
    Io uso per le gambe la parte di sotto dell'antiacqua Revit da pista, con i fori per le saponette, che è molto comodo perchè è aderente ed elastico ed è come non averlo come libertà di movimento. Naturalmente insieme all'intimo tecnico invernale sotto la tuta.

    Per la parte sopra giubbotto in cordura senza protezioni di taglia abbondante con o senza imbottitura a seconda del clima.
    Io però in strada uso la divisibile senza gobba. Nel caso però l'imbottitura interna alla gobba dovrebbe essere removibile, almeno sulla mia intera lo è.
    ho appena guardato in garage e la gobba si può togliere anche dalla mia tuta, tolgo la rete interna e c'è uno strap che la contiene. il mio giacchetto in cordura sarebbe anche giusto, ma è troppo stretto di braccia x la tuta, potrei sempre provare con uno più grosso di un mio amico. ma dimmi una cosa, è vero che le tute antiacqua da pista in plastica termosaldata si rompono facilmente?

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/11/12
    Località
    Emilia
    Messaggi
    44
    Io l'unica esperienza che ho di tute antiacqua da pista è proprio con la Revit e sono già alla seconda, perchè, in effetti, è un prodotto abbastanza delicato. È fatta da un materiale elastico molto sottile con incollato sopra un sottilissmo strato di materiale antiacqua. Si usura abbastanza in fretta. Il grosso vantaggio è che, contrariamente a tutti gli antiacqua normali, non crea nessun impedimento ai movimenti nella guida.
    Per quanto riguardo il giubbotto, io ne uso uno di una taglia in più rispetto alla tuta. Maniche staccabili e finchè non molto freddo lo uso senza maniche.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/10/08
    Località
    provincia di pesaro urbino
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    Messaggi
    2,119
    Citazione Originariamente Scritto da Bep Visualizza Messaggio
    Io l'unica esperienza che ho di tute antiacqua da pista è proprio con la Revit e sono già alla seconda, perchè, in effetti, è un prodotto abbastanza delicato. È fatta da un materiale elastico molto sottile con incollato sopra un sottilissmo strato di materiale antiacqua. Si usura abbastanza in fretta. Il grosso vantaggio è che, contrariamente a tutti gli antiacqua normali, non crea nessun impedimento ai movimenti nella guida.
    Per quanto riguardo il giubbotto, io ne uso uno di una taglia in più rispetto alla tuta. Maniche staccabili e finchè non molto freddo lo uso senza maniche.
    perfetto. oggi ho provato la tuta senza gobba e con un gilet antivento aderente e gia è un bell'andare. forse ho trovato anche uno più grosso di me che mi regala un giacchetto in cordura. x la tuta racing hai confermato cio che mi ha detto uno che corre e che non le compra nessuno perchè costano un botto e si spaccano in niente. intanto grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •