Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Stivale/ Scarpa tecnica

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tripleN
    Data Registrazione
    17/07/12
    Località
    Busto Arsizio (Va)
    Moto
    Street Triple R K9 Matt Graphite
    Messaggi
    768

    Stivale/ Scarpa tecnica

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio, domani vado a vedere gli stivali o similari, non ho la più pallida idea su cosa comprare, vorrei qualcosa di molto protettivo ma non scomodissimo, specialmente se capita di fare due passi, se possibile anche impermeabile, avete qualcosa da consigliarmi? ho la street quindi una naked con un assetto abbastanza impuntato, manubrio bassissimo e pedane arretrate, sono in crisii!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    ti sconsiglio la scarpa tecnica o lo stivaletto fino alla caviglia...indossando l'antipioggia, muovendoti, il pantalone sale sopra la scarpa e la scarpa diventa una vaschetta di raccolta acqua piovana... per lo stivale più è protettivo più è scomodo per camminarci! io ho dei Gaerne Grw una via di mezzo tra il turistico ed il racing, hanno 5 anni e sono ancora integri...camminare ci cammini, ma se la tua idea di camminare è fare una visita ad una città od altro forse è meglio che stai su qualcosa di molto più turistico
    La strada è solo musica che prende forma

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Varese [Isola di Man]
    Moto
    Ex Titina 675 S, ora SD1290R
    Messaggi
    7,050
    più che altro direi che la scarpa ti protegge poco la zona caviglia.
    per il resto l'unico consiglio che ti posso dare.... vai in un posto dove ne hanno un po', di varie marche. te li metti, ci fai 5 minuti, 4 passi e vedi come va. perchè anche la stessa marca, ma modello diverso, può cambiare numero e calzata.
    se vuoi qualcosa di comodo, basta con prendi uno super rrrrrrrrrrrrracing

    io prima avevo i sidi b-2 direi comodi flessibili leggeri, poi mi presi i sidi vortice air per l'estate e gli alpinestars smx plus 2012. tra i due... trovo gli alpinestars delle pantofolone
    *LA MIA*

    Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Ti consiglio un prodotto che utilizzo io stesso: Sidi Apex



    Poco più alta di una scarpa, offre comunque una protezione eccellente: slider, protezione tallone, protezione per la leva del cambio..

    Chiusura con cerniera laterale.

    Comprate da Valeri Sport un anno fa a 120€, più o meno dovresti cavartela su quella cifra..

    Vestono stretto, io le ho prese di un paio in meno la mia solita misura, altrimenti mi stavano larghe..

    Non sono comode come un paio di scarpe da ginnastica, sia chiaro, ma se si va in moto serve protezione, su questo non bisognerebbe mai transigere. Permettono di fare comunque due passi a piedi senza fastidi degni di nota, dato che comunque non sono alte come uno stivale normale..

    Per intenderci, io gli stivali li ho comunque.. a livello di protezione sono un'altra cosa però diciamo che queste sono un ottimo compromesso, se si deve fare un weekend fuori porta fatto sia di curve che di relax e passeggiate
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tripleN
    Data Registrazione
    17/07/12
    Località
    Busto Arsizio (Va)
    Moto
    Street Triple R K9 Matt Graphite
    Messaggi
    768
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Ti consiglio un prodotto che utilizzo io stesso: Sidi Apex



    Poco più alta di una scarpa, offre comunque una protezione eccellente: slider, protezione tallone, protezione per la leva del cambio..

    Chiusura con cerniera laterale.

    Comprate da Valeri Sport un anno fa a 120€, più o meno dovresti cavartela su quella cifra..

    Vestono stretto, io le ho prese di un paio in meno la mia solita misura, altrimenti mi stavano larghe..

    Non sono comode come un paio di scarpe da ginnastica, sia chiaro, ma se si va in moto serve protezione, su questo non bisognerebbe mai transigere. Permettono di fare comunque due passi a piedi senza fastidi degni di nota, dato che comunque non sono alte come uno stivale normale..

    Per intenderci, io gli stivali li ho comunque.. a livello di protezione sono un'altra cosa però diciamo che queste sono un ottimo compromesso, se si deve fare un weekend fuori porta fatto sia di curve che di relax e passeggiate

    Crisi mistica profonda, mi piacciono molto queste sidi però ho visto anche un paio di alpinestar simili, ma non saranno un pò leggerine quelle in foto? mi danno idea che sotto i 20 gradi patirò un gran freddo!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Citazione Originariamente Scritto da tripleN Visualizza Messaggio
    Crisi mistica profonda, mi piacciono molto queste sidi però ho visto anche un paio di alpinestar simili, ma non saranno un pò leggerine quelle in foto? mi danno idea che sotto i 20 gradi patirò un gran freddo!
    Dunque.. io le ho usate anche in temperature sotto allo zero.. nessun problema..
    Idem vale per gli stivali.. non ho calzature impermeabili nè invernali.. eppure ti garantisco che di freddo e acqua ne ho presi a quintalate..

    Tuttavia, va detto che io non soffro tanto il freddo ai piedi.. la cosa è soggettiva, nessuno ti potrà mai dire niente in merito, lo devi scoprire te.. poi oh, non esistono le cose "4 stagioni", e se esistono io non le prenderei mai.. ad ogni cosa il suo scopo..

    Vuoi degli stivali invernali e impermeabili? Prendili, ma scordati di usarli se le temperature vanno sopra i 5°..

    Considera che di impermeabile e racing allo stesso tempo c'è poha roba.. se badi all'estetica, il filtro si restringe

    Mi sembra di capire che non hai nulla ora in dotazione.. ti consiglio di prenderti un prodotto più votato a temperature primaverili/estive, che non glaciali.. per quelle c'è tempo.. e dipende molto da come e quanto usi la moto quando è freddo
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Data Registrazione
    05/10/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
    come stivaletto estivo che puoi usare tranquillamente da marzo ad ottobre ti consiglio questo:
    http://www.revzilla.com/content_imag...MX-1-Boots.jpg

    Non è impermeabile, ma è molto comodo per camminare ed offre una buona protezione. mi pare che ci sia anche la versione completamente in pelle e quella è impermeabile.. ma se devi prediligere il fatto di non bagnarti i piedi a quel punto secondo me conviene andare su prodotti specifici invernali.
    Concordo con l'avere diversi capi a seconda delle temperature.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    io consiglio lo stivale alto, non è poi cosi scomodo una volta abituatosi, e protegge anche un la tibia

    per la città però ho dei tcx bassi, che ai piedi sono come normalissime scarpe, però hanno protezioni per caviglie e malleoli..

    insomma vedi tu, se devi solo andarci in ufficio/scuola van bene, per i giri nel week end io andrei sul classico stivale
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    non è vero che tutti gli stivali tecnici sono scomodi....

    io ho dei SIDI ST Racing e già quelli sono comodissimi....prendendo un modello meno racing credo si cammini benissimo...come i Fusion Rain.
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    bisognerebbe capire cosa intende TripleN per camminare......comunque come detto sopra se stai cominciando a farti l'abbigliamento tecnico parti con lo stivale
    La strada è solo musica che prende forma

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •