Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Arai Quantum ST

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Teo78
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed neon blu culetto perfetto'01 , TBird Sport & vespino 50 special '80
    Messaggi
    3,871

    Arai Quantum ST

    A Man ho provato allo stand Arai il Quantum ST e devo dire che con mia gran sorpresa calzava bene : con gli altri quantum o rx7 tutte le volte che li ho provati sbattevo subito il mento nella mentoniera ... lo consiglio a tutti quelli che vorrebbero la comodità Arai ma che hanno problemi di "spazio" a livello di mento , e in bianco è molto bello !

    Quantum ST | Arai Helmet (Europe) B.V. official website

    Fiero di essere Emiliano

    Ciao Sic , mi mancherai ..
    Grazie a Dio sono Italiano

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Torino -Milano
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Messaggi
    2,348
    visto, ma non trovo riscontro sul sito dell'importatore italiano, ber racing...
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/03/12
    Località
    roma
    Messaggi
    48
    io ho il quantum tatto preso da ebay devo dire che e comodo

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Teo78
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed neon blu culetto perfetto'01 , TBird Sport & vespino 50 special '80
    Messaggi
    3,871
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    visto, ma non trovo riscontro sul sito dell'importatore italiano, ber racing...
    sono andato ieri a Modena nello shop dell'importatore a provarlo ... è comodo e diverso anche dai normali Arai xchè , per quel che mi riguarda ,
    la parte del mento in estensione ci sta bene !! e devo dire che bianco perlato è vermante veramente bello

    mi hanno parlato anche del Rebel ma non mi convince un gran che !

    parlando con personale della Arai italia mi dicevano che gli Arai dedicati al mercato inglese non sono omologati in Italia .. è vero ?!?!
    Ultima modifica di Teo78; 13/06/2013 alle 10:42 Motivo: Unione Post Automatica
    Fiero di essere Emiliano

    Ciao Sic , mi mancherai ..
    Grazie a Dio sono Italiano

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Torino -Milano
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Messaggi
    2,348
    potrebbe, dipende dalla normativa...
    Per la parte di certificazione, so che è vero fra USA e Europa non saprei in UK. Comunque lo vedi facilmente, guarda un casco italiano con le varie "targhette" e poi quello in UK. Se le targhette con le sigle di certificazione sono diverse il gioco non vale la candela (Motorcycle Helmet Safety - Helmet-Guide.com). considera che la certificazione con la E ed il numero cambia per forza, perché il numero identifica il paese di omologazione.

    in ogni caso, pur non pensando alla malafede del rivenditore, verifica, magari ci fai l'affare...

    personalmente non amo rischiare, e mi allineo alle normative del caso, ma una domanda mi viene spontanea: se fosse certificato in Italia e non in UK, in caso di un viaggio ad esempio all'isola di MAN come ti puoi comportare?...vuol dire che se ci vai sei potenzialmente fuori norma e perseguibile dalle loro normative sul loro territorio in caso di controlli.
    hmmm...mi risulta che UK sia nella CEE (dal 1973)...quindi verificherei l'esattezza di quanto proposto.


    my 2 cents
    Ultima modifica di doubleG; 13/06/2013 alle 11:16
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Teo78
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed neon blu culetto perfetto'01 , TBird Sport & vespino 50 special '80
    Messaggi
    3,871
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    potrebbe, dipende dalla normativa...
    Per la parte di certificazione, so che è vero fra USA e Europa non saprei in UK. Comunque lo vedi facilmente, guarda un casco italiano con le varie "targhette" e poi quello in UK. Se le targhette con le sigle di certificazione sono diverse il gioco non vale la candela (Motorcycle Helmet Safety - Helmet-Guide.com). considera che la certificazione con la E ed il numero cambia per forza, perché il numero identifica il paese di omologazione.

    in ogni caso, pur non pensando alla malafede del rivenditore, verifica, magari ci fai l'affare...

    personalmente non amo rischiare, e mi allineo alle normative del caso, ma una domanda mi viene spontanea: se fosse certificato in Italia e non in UK, in caso di un viaggio ad esempio all'isola di MAN come ti puoi comportare?...vuol dire che se ci vai sei potenzialmente fuori norma e perseguibile dalle loro normative sul loro territorio in caso di controlli.
    hmmm...mi risulta che UK sia nella CEE (dal 1973)...quindi verificherei l'esattezza di quanto proposto.


    my 2 cents
    Noi siamo tornati domenica da Man .... e parlando con personale di Arai là mi dicevnao che non ci sono problemi , qui invece li fanno .. non vorrei fosse tutta una scusa solo xchè quella colorazione in edizione limitata qui in Italia non arriva
    se guardi sui siti che vendono caschi in UK c'è scritto che è certificato per UE , se vai sul sito Arai c'è la sezione Arai UE e c'è la UK (però le edizioni limitate non te le fanno vedere) ... mah .. dilemma !!
    Fiero di essere Emiliano

    Ciao Sic , mi mancherai ..
    Grazie a Dio sono Italiano

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Torino -Milano
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Messaggi
    2,348
    Vai a capire...chissà quali regole interne hanno...mi verrebbe voglia di vedere altri produttori come si muovono in merito...se per gli altri il casco è lo stesso, allora è mamma Aria che ha motivi "intestini".
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Teo78
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed neon blu culetto perfetto'01 , TBird Sport & vespino 50 special '80
    Messaggi
    3,871
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    Vai a capire...chissà quali regole interne hanno...mi verrebbe voglia di vedere altri produttori come si muovono in merito...se per gli altri il casco è lo stesso, allora è mamma Aria che ha motivi "intestini".
    cmq credo prenderò bianco perlato dalla BER , il prezzo che mi hanno proposto come pacchetto è molto conveniente e interessante .. e poi opaco di suo è da tenere con estrema cura , nn ho la pazienza di stare a pulire sempre il casco ogni secondo !
    Fiero di essere Emiliano

    Ciao Sic , mi mancherai ..
    Grazie a Dio sono Italiano

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Data Registrazione
    27/12/11
    Località
    Novi di Modena
    Moto
    1000 K6
    Messaggi
    1,219
    Ero in BER settimana scorsa ed è possibile acquistare i nuovi Quantum ST e Rebel. Premessa: essendo imporatore dall'Olanda per l'Italia non fa sconti se non su esaurimento scorte (che non è il caso dei 2 nuovi modelli).
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Teo78
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed neon blu culetto perfetto'01 , TBird Sport & vespino 50 special '80
    Messaggi
    3,871
    Citazione Originariamente Scritto da Davide Rossi Visualizza Messaggio
    Ero in BER settimana scorsa ed è possibile acquistare i nuovi Quantum ST e Rebel. Premessa: essendo imporatore dall'Olanda per l'Italia non fa sconti se non su esaurimento scorte (che non è il caso dei 2 nuovi modelli).
    non fa sconti , ma il pacchetto che fa è come acere uno sconto .. moooolto interessante e molto seri !
    e poi bianco perlago è veramente bello
    Fiero di essere Emiliano

    Ciao Sic , mi mancherai ..
    Grazie a Dio sono Italiano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •