![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 26-03-2007 Residenza: Pavia Regione: Lombardia Moto: Speed Triple 955 Messaggi: 121 |
buongiorno, lunedì sono andato (sono di Pavia) a sankt moritz, poi a tirano ecc...con un amico con la bmw 1200 gs ero abbastanza organizzato ma quando si è messo a piovere, il problema sono stati i guanti... voi come vi organizzate? qualcuno mi ha detto che alla fine i migliori son guanti da lavoro impermeabili grandi da mettere sopra i propri... cosa ne pensate? dove si trovano eventualmente? grazie | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Messaggi: 19,424 | Non ho esperienza diretta. In caso di pioggia TORRENZIALE forse è la sozuione migliore quella che dici. Ma ci sono superesperti di viaggi in condizioni climatiche....tetre (ad es. Il Pedro...) che sapranno darti la risposta esatta:) | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 11-05-2006 Residenza: Sixth St. John (MI) Regione: Lombardia Dove sono Moto: Speed Triple 955i '00 in corso di modifica, Speed Triple 955i '01 silver surfer Messaggi: 433 ![]() | I guanti per lavare i piatti, quelli in gomma spessa. Con un paio di sottoguanti in seta per isolarti dall'umidità e dalla sensazione di freddo che ne consegue. Attilio | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Messaggi: 19,424 | | ||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 14-03-2007 Residenza: Como Regione: lombardia Dove sono Moto: tiger 1050 Messaggi: 570 | dipende dai guanti che hai e da quanto vuoi spendere. Ce ne sono in commercio h2hout, altri usano il sistema dei guanti per lavare i piatti già descritto, altri ancora (come me) utilizzano i sopraguanti impermeabili che molte tute antipioggia hanno in dotazione. Dovrebbero infine esserci sopraguanti tipo chellophan per evitare di rovinare i gianti in pelle. ciao | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 31-05-2006 Residenza: Svizzera Regione: Ticino Dove sono Moto: Triumph Speedmaster 900 Messaggi: 11,346 ![]() | Esistono ovunque guanti per la pioggia o copri-guanti sempre per la pioggia. Si sa che la spesa a volte secca, ma si sa anche che le mani sono fondamentali in moto. Se si raffreddano vien meno la sensibilità in tutti i casi, nella frenata, nella tenuta del manubrio, ecc. ecc. Quando piove la temperatura si abbassa e dei buoni guanti idrorepellenti sono quel che ci vuole. Io ho viaggiato giorni e giorni con le mani fradice e intirizzite. Dopo un po’ è un disastro, un tornante diventa difficile anche se facile, un rettilineo interminabile, e così via. Non andrei su espedienti. __________________ travai dimora in quel di Pistoia ... in quel di Pistoia trovai gente meravigliosa ... forza grigio | ||
| | |
| | #8 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 26-03-2007 Residenza: Pavia Regione: Lombardia Moto: Speed Triple 955 Messaggi: 121 | Citazione:
non volevo infatti ricorrere a mezzi di fortuna, sono disposto anche a comperare capi tecnici purchè davvero tengano l'acqua... | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |