Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Consiglio borsa da serbatoio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Hartigan
    Data Registrazione
    09/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    827

    Consiglio borsa da serbatoio

    Magnetica, a cinghie o tanklock? Quale migliore secondo voi?
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Io ho la tanklock.
    A parte che devi lasciare su la flangia ci sono solo vantaggi...
    Sicura, pratica, velocissima da mettere e togliere.
    Ho avuto in passato magnetiche o con cinghie.
    Per me non c'è paragone.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Hartigan
    Data Registrazione
    09/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    827
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Io ho la tanklock.
    A parte che devi lasciare su la flangia ci sono solo vantaggi...
    Sicura, pratica, velocissima da mettere e togliere.
    Ho avuto in passato magnetiche o con cinghie.
    Per me non c'è paragone.
    Più comoda della magnetica? Io pensavo che la magnetica, come praticità, fosse insuperabile. Niente aggeggi da montare, cinghie da tirare, metti e via...
    Posso chiederti come mai ti trovo meglio con tanklock?
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Sandro
    Data Registrazione
    10/04/06
    Località
    Pisa
    Moto
    Speed Triple MY04, Cannondale RZ120 XLR
    Messaggi
    2,283
    io ho avuto una magnetica della GIVI comodissima, testata a velocità "sostenute" senza problemi, la staccavi e in 0,3 secondi si trasformava in zaino, sono dovuto passare al modello con le cinghie quando ho preso la mia speed perchè il serbatoio è in resina, quella di adesso si trasforma lo stesso in zaino ecc, la menata è quando fissi la base con le cinghie ci perdo 10/15 min per fissarla bene, e quando stacchi la borsa la base rimane sulla moto

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Hartigan
    Data Registrazione
    09/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    827
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    io ho avuto una magnetica della GIVI comodissima, testata a velocità "sostenute" senza problemi, la staccavi e in 0,3 secondi si trasformava in zaino, sono dovuto passare al modello con le cinghie quando ho preso la mia speed perchè il serbatoio è in resina, quella di adesso si trasforma lo stesso in zaino ecc, la menata è quando fissi la base con le cinghie ci perdo 10/15 min per fissarla bene, e quando stacchi la borsa la base rimane sulla moto
    Segni sul serbatoio te ne ha lasciati?
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Citazione Originariamente Scritto da Hartigan Visualizza Messaggio
    Più comoda della magnetica? Io pensavo che la magnetica, come praticità, fosse insuperabile. Niente aggeggi da montare, cinghie da tirare, metti e via...
    Posso chiederti come mai ti trovo meglio con tanklock?
    Premesso che la borsa magnetica che avevo non è forse al livello di una givi.
    Ci sono due aspetti che a me non piacciono della magnetica (che comunque sui serbatoi in materiale plastico non puoi montare):
    1) bisogna stare un po' attenti che il serbatoio sia ben pulito, altrimenti c'è il rischio di graffiarlo.
    2) A me l'aggancio magnetico sembra meno sicuro specie in autostrada (ma questa è una mia menata credo).

    Poi a me una volta quella magnetica si era mossa appena appena proprio in autostrada, istintivamente l'ho sistemata con conseguente graffio della calamita sul serbatoio della vecchia moto. Colpa mia per carità, ma con la tanklock non sarebbe successo.

    Gli svantaggi della tanklock sono due ora che ci penso: la flangia sempre sù ed il fatto che metterla a zainetto non si può, perché il fondo è rigido e c'è il meccanismo che da fastidio.
    Forse dipende da come la usi. Se arrivi in un posto e la poggi non c’è problema. Se la tiri giu dalla moto e poi ci devi camminare è meglio una con il fondo morbido (e più leggera) come la magnetica.
    Per l’uso sulla moto, ripeto, la tanklock è la migliore, se te la devi portare appresso è scomoda rispetto alle magnetiche che diventano zainetto.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Sandro
    Data Registrazione
    10/04/06
    Località
    Pisa
    Moto
    Speed Triple MY04, Cannondale RZ120 XLR
    Messaggi
    2,283
    Citazione Originariamente Scritto da Hartigan Visualizza Messaggio
    Segni sul serbatoio te ne ha lasciati?
    la magnetica no

    quella con le cinghie si, una volta ho tirato male una cinghia me ne sono accorto tardi




    quella magnatica era tipo questa
    http://www.givi.it/Borse-moto/Tank-Bags/EA102

    non so quanto costa, me la regalarono per un compleanno



    ho trovato quanto costa... una 60ina di euro
    http://www.motoabbigliamento.it/bors...neti-givi-easy
    Ultima modifica di Sandro; 20/08/2014 alle 10:28

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di carlo1967
    Data Registrazione
    08/09/13
    Località
    Crema
    Moto
    Speed Triple R 2016, Ducati 1299 Panigale S
    Messaggi
    343
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Premesso che la borsa magnetica che avevo non è forse al livello di una givi.
    Ci sono due aspetti che a me non piacciono della magnetica (che comunque sui serbatoi in materiale plastico non puoi montare):
    1) bisogna stare un po' attenti che il serbatoio sia ben pulito, altrimenti c'è il rischio di graffiarlo.
    2) A me l'aggancio magnetico sembra meno sicuro specie in autostrada (ma questa è una mia menata credo).

    Poi a me una volta quella magnetica si era mossa appena appena proprio in autostrada, istintivamente l'ho sistemata con conseguente graffio della calamita sul serbatoio della vecchia moto. Colpa mia per carità, ma con la tanklock non sarebbe successo.

    Gli svantaggi della tanklock sono due ora che ci penso: la flangia sempre sù ed il fatto che metterla a zainetto non si può, perché il fondo è rigido e c'è il meccanismo che da fastidio.
    Forse dipende da come la usi. Se arrivi in un posto e la poggi non c’è problema. Se la tiri giu dalla moto e poi ci devi camminare è meglio una con il fondo morbido (e più leggera) come la magnetica.
    Per l’uso sulla moto, ripeto, la tanklock è la migliore, se te la devi portare appresso è scomoda rispetto alle magnetiche che diventano zainetto.
    Condivido al 100% da felice possessore di tanklock Givi.
    Sto infatti rompendo le scatole perché la mia compagna di viaggi si prenda una tanklock (adesso utilizza uno zaino: comodo quando bisogna camminare ma scomodissimo in moto anche semplicemente per prendere il via-card per pagare l'autostrada o il portafoglio per il pieno).
    Ciao

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Hartigan
    Data Registrazione
    09/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    827
    Esteticamente però non potete dire che il tanklock è bello. Il magnetico abbraccia il serbatoio, quello è quasi a sbalzo.
    Poi, sinceramente, quel coso sul tappo serbatoio mi spaventa. Sarei sempre a smontare e montarlo...
    È vero che la borsa deve essere pratica però anche l'occhio vuole la sua parte...😄😄😄
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di carlo1967
    Data Registrazione
    08/09/13
    Località
    Crema
    Moto
    Speed Triple R 2016, Ducati 1299 Panigale S
    Messaggi
    343
    Fermo restando che borse belle da serbatoio non ne esistono, sicuramente la magnetica (che io non posso montare comunque) è più bella: anche perché quando non c'è ... non c'è (nessuna flangia). La flangia non è però così visibile anche perché toglierla e rimetterla è una attività lunga bisogna togliere e mettere tutte le viti del tappo serbatoio.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •