Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Per ora il casco

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di bolt
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    Grosseto
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    63

    Per ora il casco

    Ciao a tutti vorrei farvi vedere il mio casco che ho fatto partendo da un vecchio MDS quasi distrutto. Spero vi piaccia, mi è costato molto lavoro, ho fatto tutto io a parte le cuciture del rivestimento interno che me le ha fatte la compagna.

    1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg
    Ultima modifica di bolt; 22/09/2014 alle 09:50

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Giubiasco - Svizzera
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Messaggi
    2,777
    ..premesso che le foto non le vedo ma un casco non é una moto, partire da un casco "semidistrutto" e restaurarlo va bene ma per indossarlo ci vuole più coraggio che guidare una moto con le ruote in legno

  4. #3
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Curino tra Biellese e Valsesia
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Messaggi
    19,807
    Effettivente le foto non si vedono e la sezione direi sbagliata , sposto in abbigliamento tecnico
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di bolt
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    Grosseto
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    63
    Caro TeamSabotage, essendo in un sito di motociclisti forse sbagliando ho sottinteso che la parte distrutta era l'interno del casco e non certo la calotta, tu che dici? Poi se sai come si ripara una calotta dimmelo che potrebbe farmi comodo.
    Quindi lascia perdere le ruote di legno e prima di sentenziare guarda di informarti.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,356
    Citazione Originariamente Scritto da bolt Visualizza Messaggio
    Caro TeamSabotage, essendo in un sito di motociclisti forse sbagliando ho sottinteso che la parte distrutta era l'interno del casco e non certo la calotta, tu che dici? Poi se sai come si ripara una calotta dimmelo che potrebbe farmi comodo.
    Quindi lascia perdere le ruote di legno e prima di sentenziare guarda di informarti.
    E non ti incazzare

    Da come avevi scritto e visto che le immagini non si vedevano non si capiva cosa c' era di semidistrutto.

    Comunque la calotta è ok, ma del casco intero non c'è la foto

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    bè se gli interni si sono sfaldati è molto probabile che la calotta interna sia ormai anch'essa degradata, rendendo di fatto inutilizzabile il casco dal punto di vista della protezione... di solito per fare dei lavori sui caschi è meglio prendere qualcosa di nuovo...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Giubiasco - Svizzera
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Messaggi
    2,777
    Mamma mia abbiamo la coda di paglia.. volevo solo dire che un casco distrutto come dici probabilmente non sarà il massimo della sicurezza, tutto lì. Se poi la parte distrutta é l'imbottitura é un conto ma se invece é la parte interna intesa come la parte che deve assorbire gli urti é un'altra, forse era meglio specificare. Ora vedo le foto e la calotta é molto ben realizzata ..ma a sto punto vogliamo vedere la moto che se riprende la livrea del casco sarà decisamente interessante!

    PS. Per tua info Arai grarantisce i propri caschi a vita.. ma la vita di un casco per loro é di 5 anni. Sudore, caldo e altro rendono il casco non più sicuro come da nuovo... ciò non toglie che il mio SZ Ram 3 ha 6 anni ed é come nuovo ma di certo per certe personalizzazioni partirei da un casco più "fresco".

  9. #8
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Se un casco è vecchio rimane vecchio..

    lo puoi anche riverniciare, col risultato che forse diventerà meno protettivo di prima della verniciatura ..
    Ultima modifica di gixxer73; 22/09/2014 alle 12:02
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/14
    Località
    -
    Messaggi
    1,586
    Bel lavoro! i loghi son tutti adesivi ?

    p.s. lo sapete vero che se vi cade il casco di mano, da mezzo metro, è tecnicamente da cambiare... giusto per dire. vorrei vedere quanti lo cambiano veramente..

  11. #10
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    Bel lavoro! i loghi son tutti adesivi ?

    p.s. lo sapete vero che se vi cade il casco di mano, da mezzo metro, è tecnicamente da cambiare... giusto per dire. vorrei vedere quanti lo cambiano veramente..
    Non mi sono mai caduti per fortuna, se dovesse capitare lo cambio, e cmq ogni 5 anni cambio casco..
    Ultima modifica di gixxer73; 22/09/2014 alle 12:09
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •