Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: [TUTA INTERA] Consigli per gli acquisti!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985

    Cool [TUTA INTERA] Consigli per gli acquisti!

    Ciao a tutti.
    Non mi ero mai posto il problema sul quale tuta prendere, visto che io e i miei amici eravamo orientati verso gimoto , quindi con una tuta su misura e tutti i pregi che ne derivano.
    Purtroppo tutti , o quasi, quelli che dovevano fare l'acquisto con me, tirando anche un po' il prezzo, si sono tirati indietro!
    Per carità non trovassi niente che mi calza bene posso sempre andarci anche da solo, però se mi tengo qualche soldo in tasca non mi dispiace... visto che vorrei fare un corso in pista e che quindi devo spendere anche per quello!
    La tuta la voglio prendere intera, visto che una "divisibile" (non è proprio una divisibile ma quasi) ce l'ho già.
    So già che alcune marche non mi andranno mai bene visto che sono 1,96m x 100kg (son calato un po ma massimo calo ancora 5kg prima della prossima stagione , anzi si spera!!).
    Dopo tutta questa introduzione arrivo alle domande:
    _che cosa conviene valutare? (spessore pelle? protezioni? )
    _avete qualche marchio da consigliare\sconsigliare?
    _dovendo fare l'acquisto di tuta+guanti+paraschiena conviene aspettare la fiera di Verona? considerando che ho qua vicini un paio di negozi a prezzi buoni.

    Qualsiasi consiglio è ben accetto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di carlo1967
    Data Registrazione
    08/09/13
    Località
    Crema
    Moto
    Speed Triple R 2016, Ducati 1299 Panigale S
    Messaggi
    343
    Ciao,
    fermo restando che ci sono dei fattori soggettivi (tipo grafiche, colori, etc.) io guarderei, ed ho guardato prima di fare l'acquisto:
    - Marca, non volevo una tuta "cinese" ma un qualche cosa che fosse davvero protettivo e garantito da un marchio conosciuto
    - Pannelli stretch, non sono un fuscello e quindi avevo bisogno che la tuta si adattasse a me
    - Traforatura, visto che le sparate si fanno in estate e viviamo in Italia la volevo traforata (ma non farTi ingannare: sotto il solleone estivo soffrirai sempre un po' ma … meno)
    - Protezioni, ma ormai escono tutte con protezioni CE (almeno le marche leader)
    - Lunghezza della zip di chiusura e sagomatura delle spalle: con alcune tute non riesci a tirar fuori lo "strumento" per fare pipì senza spogliarTi tutto … Poi magari Tu sei un novello John Holmes e non hai problemi :-)
    - Verifica che lo spessore supplementare della pelle sui polpacci non Ti renda difficile chiudere lo stivale! Io ho dovuto lasciar lì una Spidi, bellissima, per questo problema (per fortuna che il negoziante mi ha avvisato).
    - Altre cose sono a discrezione tua: ad esempio io ogni oretta di moto mi fermo comunque, quindi la camel-bag per poter dissetarsi senza fermarsi non la ritengo inecessaria. Avendo una naked non mi serviva neppure la gobba aerodinamica "maxi".

    Come marche le solite note: io ho una Alpinestar Motegi (I serie) che ho comprato quest'anno ad un prezzone (era già uscita la nuova versione), ma Dainese, Spyke, Spidi, etc. sono tutte buone se trovi la Tua e con un minimo di cura (Nivea) Ti durano tanti anni. Essendo Tu di Brescia proverei a vedere il nuovo Dainese Store di Brescia mi hanno detto che ha un buon assortimento e prezzi validi … Comunque il periodo dell'anno dovrebbe essere buono soprattutto per trovare qualche occasione sulle versioni superate dalle novità EICMA.
    Gimoto con le tute su misura è una altra cosa comunque (prima o poi una Gimoto in canguro sarà mia!) soprattutto se non sei di tipo fisico "standard" ma con pazienza la puoi trovare anche confezionata quella giusta per te.

    Aggiungo, ma è personale: io non comprerei una tuta su internet. La voglio assolutamente provare.

    Modifica: Sempre vicinissimo a Brescia c'è Canella a Castelmella, su i fuori produzioni ha un buon assortimento e prezzi validi. Un altro posto non troppo lontano da Te, con un assortimento notevole e molto disponibili (io ci avrò provato 10 tute e sarò andato da loro 5-6 volte!) è BE Racing vicino a Lodi anche qui prezzi validi.
    Ultima modifica di carlo1967; 04/12/2014 alle 10:03 Motivo: Altri negozi e suggerimento

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Citazione Originariamente Scritto da carlo1967 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    fermo restando che ci sono dei fattori soggettivi (tipo grafiche, colori, etc.) io guarderei, ed ho guardato prima di fare l'acquisto:
    - Marca, non volevo una tuta "cinese" ma un qualche cosa che fosse davvero protettivo e garantito da un marchio conosciuto
    - Pannelli stretch, non sono un fuscello e quindi avevo bisogno che la tuta si adattasse a me
    - Traforatura, visto che le sparate si fanno in estate e viviamo in Italia la volevo traforata (ma non farTi ingannare: sotto il solleone estivo soffrirai sempre un po' ma … meno)
    - Protezioni, ma ormai escono tutte con protezioni CE (almeno le marche leader)
    - Lunghezza della zip di chiusura e sagomatura delle spalle: con alcune tute non riesci a tirar fuori lo "strumento" per fare pipì senza spogliarTi tutto … Poi magari Tu sei un novello John Holmes e non hai problemi :-)
    - Verifica che lo spessore supplementare della pelle sui polpacci non Ti renda difficile chiudere lo stivale! Io ho dovuto lasciar lì una Spidi, bellissima, per questo problema (per fortuna che il negoziante mi ha avvisato).
    - Altre cose sono a discrezione tua: ad esempio io ogni oretta di moto mi fermo comunque, quindi la camel-bag per poter dissetarsi senza fermarsi non la ritengo inecessaria. Avendo una naked non mi serviva neppure la gobba aerodinamica "maxi".

    Come marche le solite note: io ho una Alpinestar Motegi (I serie) che ho comprato quest'anno ad un prezzone (era già uscita la nuova versione), ma Dainese, Spyke, Spidi, etc. sono tutte buone se trovi la Tua e con un minimo di cura (Nivea) Ti durano tanti anni. Essendo Tu di Brescia proverei a vedere il nuovo Dainese Store di Brescia mi hanno detto che ha un buon assortimento e prezzi validi … Comunque il periodo dell'anno dovrebbe essere buono soprattutto per trovare qualche occasione sulle versioni superate dalle novità EICMA.
    Gimoto con le tute su misura è una altra cosa comunque (prima o poi una Gimoto in canguro sarà mia!) soprattutto se non sei di tipo fisico "standard" ma con pazienza la puoi trovare anche confezionata quella giusta per te.

    Aggiungo, ma è personale: io non comprerei una tuta su internet. La voglio assolutamente provare.

    Modifica: Sempre vicinissimo a Brescia c'è Canella a Castelmella, su i fuori produzioni ha un buon assortimento e prezzi validi. Un altro posto non troppo lontano da Te, con un assortimento notevole e molto disponibili (io ci avrò provato 10 tute e sarò andato da loro 5-6 volte!) è BE Racing vicino a Lodi anche qui prezzi validi.
    Grazie carlo, ad alcune cose non avevo pensato!!
    Canella ha Spyke e M-tech e... dainese non mi andrà mai bene (una 58 ha le braccia come una 54 di altre marche!!)
    Un'altra cosa di cui ho "paura" è prenderla troppo stretta di gambe, che poi mi fanno male...
    Ultimamente fatico anche a trovare i jeans, son tutti larghi di panza e strettissimi di gambe, dovrò lasciar perdere bici e palestra

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    milano - Bresso
    Moto
    ex street triple 2009- r6 2006
    Messaggi
    581
    Se fossi in te aspetterei Verona,in quella fiera hai una scelta talmente vasta che diventi scemo ,e poi cosa non da poco hai la possibilità di provarla ,ne trovi di tutti i tipi

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Data Registrazione
    10/09/14
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Messaggi
    520
    se proprio non trovi niente dalle tue parti valuta Giudici Giudici Racing - Tute Buoni prodotti a prezzi contenuti

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    milano - Bresso
    Moto
    ex street triple 2009- r6 2006
    Messaggi
    581
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoLT Visualizza Messaggio
    se proprio non trovi niente dalle tue parti valuta Giudici Giudici Racing - Tute Buoni prodotti a prezzi contenuti
    presa l'anno scorso in fiera a 240

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Data Registrazione
    10/09/14
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Messaggi
    520
    Citazione Originariamente Scritto da andrea87 Visualizza Messaggio
    presa l'anno scorso in fiera a 240
    affarone! Il proprietario mi diceva che per un modello su misura in canguro chiedeva sui 1000€... non saprei dire se tanto, poco o prezzo giusto...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    Fodera interna staccabile, possibilemente

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    mmmmm.... io quest'anno ho usato una Rewin, fatta su misura... Ho scoperto la differenza tra qualcosa disegnato e tagliato PER TE ed una cosa in cui tu devi adattarti.... Letteralemente altro pianeta... Una tuta intera, forata, su misura riesci a tenerla anche 10 ore di fila senza provare il minimo fastidio, quindi se puoi ti consiglio di scegliere questa via, specialmente se sei un po' fuori quota come ingombri...
    Il rovescio della medaglia? Prezzo (ovvio) e impossibilità di ingrassare (tutto di guadagnato...)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoLT Visualizza Messaggio
    se proprio non trovi niente dalle tue parti valuta Giudici Giudici Racing - Tute Buoni prodotti a prezzi contenuti
    Quotone !!!!!! vai da Stefano che ti accontenta
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •