Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: AGV corsa Pareri?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di eraserhead
    Data Registrazione
    03/10/11
    Località
    Napoli (ma Lucano nel cuore)
    Moto
    Speed Triple 955i (Speed Bride)
    Messaggi
    364

    AGV corsa Pareri?

    Salve Ragazzi avete mai provato l'AGV Corsa o il k 4 e il k 5? sapete darmi le vostre impressioni? sto pensando ad un secondo casco per le uscite brevi, in modo da non consumare il mio Bell full carbon.
    Grazie come sempre!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    io ti consiglierei l'x-lite 602. lo uso dal 2011 e francamente non gli ho trovato nessun difetto. All'epoca lo pagai 130 euro (nuovo con etichette) su ebay. Ora sicuramente lo trovi a meno di 100 euro. Molto probabilmente lo cambierò quando troverò a quelle cifre il sostituto, cioè il 603
    L'agv k4 lo provai in negozio ma non mi fece una gran impressione. nello stesso negozio provai i marushin che, a parità di prezzo (intorno ai 200 nel negozio) mi sono sembrati migliori.
    Se dovessi ricomprarmi il casco oggi, comprerei questo:
    http://www.ebay.it/itm/Casco-Moto-In...item2a4dc39c53
    Ultima modifica di LucaT; 31/03/2015 alle 21:55

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    ciao....

    io ho l'AGV Corsa...

    parliamo di un casco racing e non turistico... e l'unica cosa che trovo un po' fastidiosa è che la regolazione della ventilazione sul mento sia possibile solo dall'interno, quindi se indossi i guanti risulta scomodo o addirittura impossibile con la moto in movimento... forse l'unico difetto di quel casco è proprio la gestione dei bocchettoni di aerazione.

    il vantaggio di quel casco sono le mezze taglie, inoltre è possibile regolare alcuni punti interni per una migliore calzata, cosa che con altri caschi è possibile solo con sovrapprezzo... in passato non avevo preso AGV proprio per una questione di taglie e calzata... ma questo mi calza bene.

    il punto forte di quel casco è la visiera... rispetto a quello del mio shoei, o dell'arai (top di gamma), è decisamente superiore, pare di avere un plexiglas antisfondamento... per non parlare dell'ampio campo visivo

    anche il meccanismo di smontaggio della visiera è concepito benissimo... e il campo visivo, ovvero l'angolo di visibilità è decisamente più ampio di altri caschi.....

    in un primo momento mi pareva che l'apertura fosse più grande rispetto allo Shoei... poi mi sono accorto che usano una struttura che riprende in mondo invertito il principio delle feritoie medievali... quindi la protezione interna è studiata in modo per massimizzarne la copertura.

    la visiera si tiene chiusa, socchiusa con leggero spiffero, o socchiusa con piccolo passaggio di aria... non sono possibili altre posizioni, se la tieni aperta oltre una certa velocità si chiude da sola.... (forse oltre i 100-130). Ma se la cosa non fosse di tuo gradimento è possibile sostituire il "perno" della chiusa e avere una chiusura a scatti come nei caschi classici.

    la penetrazione aerodinamica è ottima... ad alte velocità si sente la differenza rispetto ad altri caschi...

    trovo che comunque come casco sia più indicato per moto con cupolino e non scarenate (la daytona la uso solo nella bella stagione).... infatti una delle ragioni per cui non lo uso d'inverno, è la protezione da freddo nella parte bassa.... cioè con quel casco sento maggiormente il freddo... inoltre riesco a mettere al massimo un sottoscasco in seta oppure cotone, ma non posso coprirmi come con lo shoei dove ormai l'imbottitura tra l'altro ha ceduto un po'

    se poi hai una domanda specifica chiedi pure...
    Ultima modifica di Igor_675; 31/03/2015 alle 22:03

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di eraserhead
    Data Registrazione
    03/10/11
    Località
    Napoli (ma Lucano nel cuore)
    Moto
    Speed Triple 955i (Speed Bride)
    Messaggi
    364
    Bè grazie mille ragazzi!Igor sei stato precisissimo, cosa potrei chiedere di più,ora mi è davvero tutto più chiaro!

    Soddisfattissimo per le nostizie sul corsa,ma invece che mi dite dell k 4 e k 5?chi li ha provati?differenze tra loro? Sono meno racing del corsa sicuramente,ma mi intinteresserebbe sapere un po di piùgrazie!
    Ultima modifica di eraserhead; 02/04/2015 alle 17:35 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    sono molto combattuto per l'acquisto di un agv corsa replica GUY MARTIN,ora possiedo un X802R da 5 anni ormai e ho paura di cambiare in peggio...molti negozianti mi scoraggiano al cambio dicendo che come interni nolan-x lite sono molto meglio che agv...

    questo agv vale 200€ in più del mio x802r????

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    molti negozianti mi scoraggiano al cambio dicendo che come interni nolan-x lite sono molto meglio che agv...


    ho veramente difficoltà a capire le critiche sugli interni dell'agv... io ho il Corsa, e sinceramente trovo che gli interni siano fatti veramente bene.... e ormai l'ho usato per un anno....

    per curiosità mia prova a chiedere ai negozianti in cosa nolan-x lite sia così superiore.... che magari imparo qualcosa...

    anche se a dire il vero ho notato che Nolan quando può spare a zero su AGV....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio


    ho veramente difficoltà a capire le critiche sugli interni dell'agv... io ho il Corsa, e sinceramente trovo che gli interni siano fatti veramente bene.... e ormai l'ho usato per un anno....

    per curiosità mia prova a chiedere ai negozianti in cosa nolan-x lite sia così superiore.... che magari imparo qualcosa...

    anche se a dire il vero ho notato che Nolan quando può spare a zero su AGV....

    mi parlano di rete di assistenza praticamente inesistente,e qualitativamente gli interni dei caschi top di gamma non valgono i soldi che costano...non lo so cavolo perchè il guy martin mi attira un sacco...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    mi parlano di rete di assistenza praticamente inesistente,e qualitativamente gli interni dei caschi top di gamma non valgono i soldi che costano...non lo so cavolo perchè il guy martin mi attira un sacco...
    mah.... venendo da uno Shoei per quanto riguarda gli interni con l'AGV mi pare di aver fatto un grosso salto qualitativo in avanti...

    il Corsa è regolabile anche nella zona della calotta cranica... inoltre vengono forniti di serie gli spessori per adattare meglio il casco al proprio profilo... con la Shoei dovevo pagare almeno 60 euro in più...

    sulla rete assistenza non saprei che dire, non è ho avuto assolutamente bisogno e comunque come critica mi pare abbastanza generica e nebulosa.... ma su alcuni particolari di sicuro AGV è uno dei marchi migliori, poi magari su altri eccellono altri marchi....

    Io come caschi prendo in considerazione solo i top di gamma, non so se ho ragione o torto, ma sul casco non ho mai guardato al risparmio, quindi non so quale sia la qualità degli interni degli AGV di gamma bassa o media.... ma quella di gamma alta hanno degli interni veramente buoni e ormai io l'ho testato per un anno il casco....

    secondo me se proprio avessero voluto trovare dei difetti avrebbero fatto meglio a cercarne altri....secondo me quei venditori l'hanno sparata veramente grossa....

    Al raduno a Faak am See la Nolan aveva mandato il suo camion ufficiale con tanto di esposizione dei caschi... e sinceramente gli interni dei loro caschi non mi sembravano superiori...

    P.S. che i caschi Top di gamma costino spesso più di quel che valgono penso che sia una regola comune, soprattutto se li indossano piloti di moto GP.... ma per il semplice motivo che il margine di guadagno è maggiore....
    Ultima modifica di Igor_675; 26/11/2015 alle 18:07 Motivo: P.S.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    Mi hai convinto ed effettivamente ad eicma toccandoli dal vivo sono fatti proprio bene i corsa...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Non ho il corsa, ma ho sempre usato AGV top di gamma e mi sono sempre trovato molto bene, quest'anno ho preso una shark, perché oltre ad avere qualche anno ho deciso di preservarlo un po ( mi piace troppo ), comunque shark ottimo come materiali interni ecc. ma come calzata per quello che mi riguarda AGV è il top.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pareri PIRELLI DIABLO ROSSO CORSA
    Di DjRisso nel forum Street Triple
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 05/08/2012, 13:53
  2. Vs. pareri!!!
    Di Turo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/05/2012, 09:43
  3. pareri Dunlop SportSmart vs Pirelli Rosso Corsa
    Di Silvan nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 290
    Ultimo Messaggio: 10/10/2010, 16:38
  4. pareri pirelli super corsa sp
    Di samsamsam nel forum Street Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09/08/2010, 18:58
  5. pareri
    Di mic74 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/11/2008, 15:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •