Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli Per Giacca Moto Classica [HELP]

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871

    Consigli Per Giacca Moto Classica [HELP]

    Ciao ragazzi,

    Da dieci anni a questa parte ho usato sulle mie moto abbigliamento moderno/futuristico, ultimo tra questi la giacca Dainese con gli sliders in titanio sulle spalle, la pelle ultra traforata, la gobbetta dietro ed il tessuto elastico...

    Di recente ho venduto questa giacca Dainese (modello Santa Monica) perchè non mi stava più, la 52 mi stava stretta di spalle e avambracci (fastidiosa per frenare).

    Mi trovo nella situazione di dover cercare una nuova giacca in pelle quindi, qualcosa che possa usare un po' tutto l'anno quando vado a farmi i giri in strada con gli amici, o la sera quando esco per cena. Dettaglio: non sono uno scriteriato alla guida, tendenzialmente rispetto i limiti in tutte le occasioni, per andar forte c'è la pista.

    Traforato o no per strada si sente molto la differenza? Tralasciando il discorso fermo al semaforo in città (che difficilmente mi capiterà). Non ho mai avuto giacche non traforate in pelle. Poi fodera invernale si? Fodera invernale no? Io sono solito vestirmi a strati in ogni caso, la giacca precedente quando faceva freddo la mettevo sopra a una felpa, non troppo spessa perchè sennò non mi muovevo più chiaramente...

    Volevo a questo round qualcosa di meno pesante dal punto di vista estetico, qualcosa di più classico e semplice, senza troppe pretese, qualcosa che possa indossare in città o sul lungo lago senza attirare troppo l'attenzione quando scendo per fare due passi, senza colori sgargianti, sliders in materiale composito, scritte grosse come una cartellone pubblicitario, gobbe ed inserti catarifrangenti (per quelli basta prendersi le fascette da ciclista).

    Casual penso riassuma in toto quello che sto cercando.

    Inizierei col chiedere se magari qualcuno ha qualche marca e modello di giacca da suggerire, come spesa non volevo andare troppo oltre i 350.

    Ho curiosato intanto sui siti di AXO, IXON, DAINESE, ALPINESTARS, TRIUMPH... Dainese è l'unica che non mi sembra proponga nulla di eccezionale...

    Quello che ho trovato ve lo elenco qui sotto... Qualcuno di voi ha già avuto modo di vedere queste giacche dal vivo? O magari conoscete bene queste marche? Hanno un buon rapporto qualità/prezzo?

    AXO
    axo devil front.jpg

    IXON
    ixon mechanics front.jpg

    TRIUMPH
    Triumph Wykin Front.jpg

    ALPINESTARS
    alpinestars huntsman front.jpg
    Ultima modifica di Juste1911; 05/04/2015 alle 17:47
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    di giacca classica mi piace questa:
    GIACCA GIUBOTTO IN PELLE UOMO DA MOTO MTECH MOD. ETHAN COLORE NERO MISURA 54 | eBay

    ti dico che ho appena comprato una mtech (però non questa) e rispetto a un'alpinestars (che ho avuto per un po' anni fa) non ci sta paragone. pelle più morbida ma comunque bella spessa, protezioni molto più avvolgenti, e pare che mtech faccia un trattamento per cui l'effetto tipico della pelle "fredda col freddo, calda col caldo" sia mitigato.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di desden
    Data Registrazione
    25/09/08
    Località
    Genova
    Moto
    tante Ex, ora minimoto Beta Alp 4.0
    Messaggi
    1,577
    Forse ho il giubbotto che fa al caso tuo. Spidi classic leather. Usata realmente una sola volta. Indistinguibile dal nuovo.

    150 euro e te la porti a casa
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Ciao desden, grazie per l'interessamento ma no, non è quello che cerco, vorrei una giacca nera classica (misura intorno al 54, vengo da una 52), semplice, casual, niente colori sgargianti (rosso, bianco), fantasie sportive e marche in bella esposizione...

    La più parte delle persone mi suggerisce di provare con IXON, il marchio Francese, temo che se non dovessi trovare offerte pazzesche per le altre giacche mi butterò proprio su quella...

    La giacca che suggerisce @LucaT è veramente bella! Vedo se riesco a provarla da qualche parte! La taglia sarà più una 54...

    Grazie per il suggerimento!!!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Verona
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    383
    Prova a guardare anche Spidi, fa parecchie giacche in pelle classiche o comunque sobrie e io mi ci trovo bene.
    Per il discorso imbottitura termica...beh come comodita' d'uso e economicamente parlando e' un bel plus...di contro cambia leggermente la vestibilita' una volta tolta l'imbottitura...
    D'estate una forata se stai in pianura e nel traffico e' quasi d'obbligo, pero' appena sali un po' io preferisco una giacca chiusa, tanto appena ti muovi un po' d'aria passa comunque.
    L'ideale sarebbe una giacca con una bella imbottitura per l'inverno/fresco, una senza per il meno fresco/estate e una traforata per il caldone.
    Ma il portafogli non sara' molto d'accordo!
    Oppure passi all'abbigliamento tecnico in cordura, che di solito e' gia' in 3 strati con prese d'ariae lo usi tutto l'anno o quasi.
    Io non ce l'ho fatta e il mio portafogli si e' suicidato

  7. 10/04/2015, 21:00


Discussioni Simili

  1. Da classica a tigre: opinioni e consigli.
    Di StaiSereno nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13/02/2012, 08:24
  2. Giacca nuova... consigli???
    Di AUDAX nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05/02/2011, 14:28
  3. Scambio Giubbino pelle Dainese NUOVO, con Giacca classica in pelle!!
    Di Dottor.Lacki nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/12/2010, 17:51
  4. Su una moto classica....
    Di Truxxon nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15/05/2008, 11:34
  5. giacca pelle classica
    Di davi66 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/03/2008, 06:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •