Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Casco modulare Caberg

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/04/15
    Località
    Massa
    Moto
    Tiger 800 XC 2011 ABS
    Messaggi
    4

    Casco modulare Caberg

    Ciao ragazzi! Sto per acquistare per me e la mia zavorrina due nuovi caschi...ero intenzionato a due modelli della Caberg il DUKE e TOURMAX tutti e due modulari per un uso a 360 gradi! Avete consigli ed opinioni su questi modelli o eventuali valide (rapporto qualità prezzo) alternative?
    Grazie!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/05/13
    Località
    tv
    Moto
    strett triple r 09 matt grey
    Messaggi
    85
    ciao, anche io ero partito per compare il caberg duke, per i buoni punteggi sulla sicurezza e il prezzo.
    Poi lo avevano solo giallo fluo, la commessa mi ha rimbambito col prova questo e quello, e ne sono uscito con un caberg sintesi e qualche deca speso in piu'.
    Come fascia dovrebbe essere sopra al duke e (credo) sotto al tourmax. Mi trovo bene, e' silenzioso, solido, ben ventilato, non troppo pesante e la visiera fa il suo lavoro anche come antiappannamento.
    E' forse un poco grosso come dimensioni esterne, e mi sembra mi faccia un "testone" rispetto a altri caschi. Oltre alla estetica, che conta relativamente, ho l'impressione la cosa comporti una maggiore resistenza all'aria alle alte velocita'. Non e' molto "aereodinamico", per intenderci.
    Tieni presente pero' che non ho avuto altri caschi seri e che ho una naked, quindi non so quanto sia una sensazione mia.

    Mi si e' sganciato il pezzetto di copertura supplementare sotto al mento (quello in similpelle) perche' lo schiacciavo quando prendevo in mano il casco, ma una volta rimesso a posto nella sua sede e evitando maltrattamenti non si e' piu' mosso.

    Io lo uso per andature turistiche con qualche tratto piu' allegro ogni tanto, giri di giornata medio/lunghi.
    Sono soddisfatto del rapporto qualita' prezzo, ci faccio tutto, funziona ottimamente, e ci sto sempre bene.
    Forse se ci devi fare turismo veloce (autostrada sempre a 130 per capirci) la cosa dell'impatto con l'aria sarebbe da verificare e approfondire. Ma immagino sia, un minimo, cosa comune a tutti i modulari, e eventuali soluzioni migliori sotto quel punto di vista abbiano anche costi diversi.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/04/15
    Località
    Massa
    Moto
    Tiger 800 XC 2011 ABS
    Messaggi
    4
    Grazie Mille...le tue impressioni mi sono utilissime! poi ti comunicherò l'acquisto!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ibis
    Data Registrazione
    31/10/14
    Località
    Lodi
    Moto
    Tiger 800 xc.
    Messaggi
    170
    Ciao. Per esperienza personale ti posso dire che il mio duke lo trovo comodo come interni e abbastanza silenzioso, ma ti consiglio quando lo provi di valutare attentamente il volume e la posizione della fibia micrometrica. A me batte sul pomo di adamo e da parecchio fastidio.Con l'arai che uso in inverno, forse anche per il doppio anello, di problemi non ne ho.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di razzmattazz
    Data Registrazione
    16/03/14
    Località
    Savona
    Moto
    tiger 1050 2009
    Messaggi
    114
    Ciao,se ti può essere utile sia io che la mia compagna abbiamo il modello modus,concordo che danno l'idea di "testone",ma in realtà sono molto bilanciati e,anche con giornate Intere su e giù per i colli francesi per più giorni di fila,non ci siamo mai affaticati.Il sistema che alzando la visiera la avvicina alla calotta é veramente comodo,sembra quasi si indossare un jet.lnfine un appunto alle prese d'aria.In Sardegna a luglio facevano egregiamente il loro lavoro.In conclusione....siamo soddisfatti😊.
    ,

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Palermo\Acireale
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Messaggi
    814
    novità da chi usa il duke? come vi trovate?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger8 Visualizza Messaggio
    novità da chi usa il duke? come vi trovate?
    Ciao, è quattro anni che lo uso e mi trovo bene, calza bene senza stringere troppo la testa ed è abbastanza leggero da non stancare troppo dopo una giornata in sella. Gli interni sono ancora in buono stato, una pecca secondo me è la ventilazione non ottimale, a fine anno credo che lo cambierò sempre con un duke 2 oppure il droid che mi piace parecchio.

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. casco modulare Caberg Rhyno
    Di TommyR1 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/11/2013, 19:26
  2. Casco modulare Caberg Duke
    Di Dave469 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/03/2013, 22:48
  3. vendo casco modulare caberg tg xs
    Di ciuffo22 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/06/2012, 14:48
  4. Casco modulare Caberg
    Di Mago75 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31/08/2007, 20:40
  5. Casco modulare Caberg
    Di Mago75 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24/08/2007, 12:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •