Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Paraschiena come sceglierlo e come valutalo

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Localitą
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719

    Question Paraschiena come sceglierlo e come valutalo

    Ciao ragazzi...

    sto cercando un nuovo paraschiena... ne ho visti alcuni che mi interessano della zandoną, forcefield o alpinestars.... ma il vero problema č che non riesco a valutarli...

    da quel che ho capito, nei test vengono sottoposti a un impatto di 50J e se ne calcola l'energia residua... se č inferiore ai 12 kN allora č di liv. 2

    il back protector della Alpinestars mi pare di avere letto in una discussione in questo forum che dovrebbe avere una energia residua di 6,3 kN.... certo che 6,3 kN sono una bella botta!!!

    comunque come posso fare per avere delle informazioni sui paraschiena? come fate voi a valutarli?

    mi pare che esistesse sulla zandoną una scheda molto completa sui test e le resistenze alla perforazione... ma non trovo pił nulla

    ma č possibile che esista solo questa vaga distinzione in liv. I e II?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Localitą
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Localitą
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Ciao io ho acquistato il mio nuovo paraschiena dopo aver letto l'articolo specifico apparso sul numero di Luglio 2014 di Superbike Italia. Questa la loro classifica:
    1) Forcefield pro sub 4 - livello 2 - energia residua trasmessa nel test di omologazione 3.38kn;
    2) Gimoto back racing - livello 2;
    3) Rev'it tryonic feel 3.7 - livello 2 - 3.7kn;
    4) Spidi back warrior - livello 2;
    5) Zandonį spine evc x7 - livello 2;
    6) Alpinestars track protection ovest - livello 2;
    7) Clover back-pro 5 - livello 2 - 5.5kn;
    8) Acerbis serio back protector - livello 2.
    Io ho per pura fortuna ho trovato il forcefield su subito.it da un tizio alto come me che lo aveva usato una sola volta con lo scooter ma diceva che gli dava fastidio...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Localitą
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    grazie!!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Asx
    Data Registrazione
    17/03/11
    Localitą
    Valli bergamasche
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    Messaggi
    1,481
    Io presi il forcefield quando ancora in italia non era importato ufficialmente tanto che il mio viene diretto da uk perchč all'epoca era, insieme ad uno della bmw che costava 3 volte tanto, l'unico paraschiena livello II sul mercato

    direi che con forcefield vai sul sicuro
    THE QUEEN - la mia Street

    "Fondamentalista della coppa cromata!"

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Localitą
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    sulla carta anche i Zandoną sembrano molto validi... perņ ieri quando l'ho provato mi č sembrato di avere un asse da stiro attaccata alla schiena....

    qui in zona non saprei dove provare un Forcefield....

    stavo pensando al L2 o L2k, ma non so a livello di protezione come sia esattamente....

    il sub4 mi pare un po' ingombrante.... voi che ne pensate?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di IlNibbio
    Data Registrazione
    11/04/12
    Localitą
    Cittą Sant'Angelo (PE)
    Moto
    Street triple 765 RS...ex Daytona R 2013...ex street triple R MY12
    Messaggi
    639
    Io presi il Tryonic feel 3.7 e posso dirti che č comodissimo...indossato tutto il giorno nn lo senti quasi, sia in moto che quando si č fermi....tornando indietro valuterei meglio se prendere quello con la protezione per il torace insieme tipo quello della Spidi....del Forcefield ho quello che va inserito nella giacca e unica cosa negativa č l'eccessiva rigiditą e scalda tantissimo.....cmq prova a sentire Guido di Holeshot saprą consigliarti al meglio anke x la taglia e tratta entrambi i marchi se nn ricordo male.....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Localitą
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    sulla carta anche i Zandoną sembrano molto validi... perņ ieri quando l'ho provato mi č sembrato di avere un asse da stiro attaccata alla schiena....

    qui in zona non saprei dove provare un Forcefield....

    stavo pensando al L2 o L2k, ma non so a livello di protezione come sia esattamente....

    il sub4 mi pare un po' ingombrante.... voi che ne pensate?

    Ti consiglio di provarlo con il tuo abbigliamento moto. Devi sentirlo comodo e darti libertą nei movimenti in sella, altrimenti lo sai gią anche tu che rimarrą a prender polvere.

  9. #8
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Localitą
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Io ne ho uno della Dainese di misura media, confortevole e che mi sta bene sotto al giumbotto senza dare fastidio mentre la fascia elastica ha un effetto piacevole sullaschiena. Perņ Dainese non appare in quella classifica. Vuol dire che fa solo porcate?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Localitą
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Lungi da me dire che Dainese produca prodotti non efficaci. Io personalmente ho preferito scegliere in funzione di tale classifica. Forse perché seguo Superbike Italia dal loro primo numero e il loro modo diretto di scrivere senza guardare in faccia a nessuno mi é sempre piaciuto.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Localitą
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    grazie a tutti per le risposte....

    premetto che non si tratta del mio primo paraschiena, in quanto ne ho gią due.... ma questa volta voglio sapere esattamente quello che sto prendendo... cioč non voglio comprare a scatola chiusa...

    i modelli della Alpinestars li ho provati e come vestibilitą mi andrebbero anche bene, ma sinceramente preferirei avere una maggiore protezione...

    Zandoną ha una ottima protezione ma quello che ho provato io, credo lo Spine, č scomodissimo, almeno per me, ovviamente parere soggettivo...

    certo che se la Forcefield ha un'energia residua inferiore ai 3.5 kN significa la metą rispetto ai 7 kN della Nucleon kr2 della Alpinestars....

    ma non saprei dove provarli.... se poi voi lo indossate gią e mi dite che sono comodissimi e che prendono la forma della schiena magari posso azzardare un acquisto online....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Giaca con paraschiena integrato o giacca + paraschiena?
    Di mrandreagalassi nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03/05/2012, 15:25
  2. Paraschiena A-pro
    Di kikoSalento nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10/04/2012, 18:25
  3. IO O IL PARASCHIENA...
    Di franco'56 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14/02/2011, 11:13
  4. paraschiena
    Di cristreet85 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/04/2010, 17:46
  5. paraschiena
    Di maxsamurai nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15/01/2008, 10:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •