Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: uso del paraschiena...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Data Registrazione
    05/10/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485

    uso del paraschiena...

    apro questa discussione per avere un pò di vostri pareri a riguardo. Mi è venuta in mente perchè nel w.e. mi è capitato di vedere diverse persone indossare il paraschiena SOPRA il giubbotto... o la maglietta (nel caso fossero in maglietta in moto..)
    Ma dico io..... sono davvero storditi o son io che ignoro l'uso corretto del paraschiena???
    Ragazzi, posso capire che una persona magari non sappia come va indossato... maaa... vedere più persone in autostrada o in giro per l'appennino con queste cose.. mi mette il dubbio che qualcuno incentivi l'uso del paraschiena sopra il giubbotto!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    con "giubbotto" intendi anche giacche in pelle da moto? quelli sopra la maglietta li ho visti anch'io.. non vedo una grande differenza tra scorticarsi interamente e scorticarsi interamente senza spezzarsi la schiena ma vabbè.. però metterlo sopra la giacca da moto mi sembra un po' scomodo, oltre che sbagliato
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Data Registrazione
    05/10/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
    si, intendo proprio sopra la giacca da moto! è questo che mi ha stupito! ma poi, anche ragionandoci un minimo... se lo metto sopra... in caso di scivolata le bretelle elastiche che reggono il paraschiena sarebbero soggette a tagli, abrasioni ecc... perciò oltre alla possibilità di spostarsi, potrebbe persino sfilarsi.
    Ma possibile che ci sia così tanta disinformazione a riguardo?
    Forse fare più pubblicità o più campagne di sensibilizzazione potrebbe giovare a tutti...perchè credo che sia inutile vedere gente che mette il paraschiena e poi và in moto in pantaloncini corti, maglietta e con scarpe da tennis....
    Altra cosa che ho visto molto durante il w.e. è che ci sono tantissimi motociclisti che vanno in giro senza guanti. Ma come cavolo fateeeeee!!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di TreValli
    Data Registrazione
    17/11/14
    Località
    Da qualche parte sulle rive del piccolo Lago di Monate (VA)
    Moto
    Street R MY 2014
    Messaggi
    186
    Dire che hai visto gente ignorante (nel senso letterale non in quello offensivo )

    Il paraschiena per funzionare bene deve essere il più fermo possibile quindi è sbagliato metterlo sopra la giacca.. Va sotto.. Sempre e comunque. Ok non sulla viva pelle ma non oltre l'abbigliamento umano standard. Inoltre qualsiasi cosa si trovi tra il paraschiena e la schiena in caso di caduta batte e/o gratta sulla schiena.. Quindi meglio avere meno cose possibili..
    Tra l'altro il paraschiena difende dagli urti, non dalle abrasioni, quindi non è pensato per stare all'esterno dove può toccare l'asfalto e sopra ci va una giacca tecnica.. Se avete caldo prendetela traforata ma girare in moto in maglietta e braghini è pericolosissimo ( di amici scorticati per cadute idiote 20 km/h ne ho visti più d'uno..e ammetto che a 16 anni con il 125 l'ho fatto anche io ma ero, appunto, pischello e ignorante.. )

    Detto ciò contro l'ignoranza della gente, come dici tu bisognerebbe educare prima e poi se, è il caso sanzionare, dopo.. Purtroppo l'Italia non funziona così..

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Data Registrazione
    10/09/14
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Messaggi
    520
    Guarda Streetbax su questo discorso ne avrei da dire... Io vado in moto da pochissimo, ho iniziato quest'anno all'età di 30 anni. Quando presi la moto la mia ragazza mi pose solo una condizione (lei girava già in moto con il suo ex): l'attrezzatura adeguata. Ciò richiedeva almeno giacca da moto seria, guanti rigorsamente racing che proteggono ulna e radio più paraschiena (oltre al casco ovviamente). In più io per piacere personale e comodità ho comprato delle scarpe tecniche Dainese per i giri lunghi.

    Il mio migliore amico, stessa mia situazione. Prima moto a 30 anni, lo vedo spesso in giro in canotta e converse.

    Questo per dire che non è solo disinformazione ma è fregarsene proprio delle conseguenze di una possibile caduta.
    E dico fregarsene perché prima di comprare l'attrezzatura, io, mi sono informato.

    Scusate se mi sono dilungato o sono andato leggermente OT.
    @TreValli quoto 100%
    Ultima modifica di MarcoLT; 03/06/2015 alle 09:58

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    visti anche io ieri diversi che avevano il paraschiena sopra il giubbotto....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Data Registrazione
    05/10/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
    il discorso del mettere o meno abbigliamento adeguato... purtroppo è lasciato tutto al buonsenso delle persone. Ma la cosa strana su cui volevo porre l'accento è che se sei arrivato a comprarti l'attrezzatura adeguata... perchè cavolo non la usi nel modo corretto???? che poi, andando in giro, non ti viene il dubbio che il paraschiena sopra il giubbotto è una boiata???
    Riguardo amici che vanno in moto senza protezioni.. beh... ne ho molti anche io purtroppo... soprattutto quelli con le custom. Lì sembra che se non hai gilet, maglietta e casco aperto.. non puoi guidare quel tipo di moto. Anzi... puoi accompagnare solo......... ahahaha

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Data Registrazione
    31/03/10
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Messaggi
    8,244
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    apro questa discussione per avere un pò di vostri pareri a riguardo. Mi è venuta in mente perchè nel w.e. mi è capitato di vedere diverse persone indossare il paraschiena SOPRA il giubbotto... o la maglietta (nel caso fossero in maglietta in moto..)
    Ma dico io..... sono davvero storditi o son io che ignoro l'uso corretto del paraschiena???
    Ragazzi, posso capire che una persona magari non sappia come va indossato... maaa... vedere più persone in autostrada o in giro per l'appennino con queste cose.. mi mette il dubbio che qualcuno incentivi l'uso del paraschiena sopra il giubbotto!
    Non hai visto un paraschiena...
    è un marchingegno per le frenate di emergenza. tutto qui.







    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Data Registrazione
    10/09/14
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Messaggi
    520
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    il discorso del mettere o meno abbigliamento adeguato... purtroppo è lasciato tutto al buonsenso delle persone. Ma la cosa strana su cui volevo porre l'accento è che se sei arrivato a comprarti l'attrezzatura adeguata... perchè cavolo non la usi nel modo corretto???? che poi, andando in giro, non ti viene il dubbio che il paraschiena sopra il giubbotto è una boiata???
    Riguardo amici che vanno in moto senza protezioni.. beh... ne ho molti anche io purtroppo... soprattutto quelli con le custom. Lì sembra che se non hai gilet, maglietta e casco aperto.. non puoi guidare quel tipo di moto. Anzi... puoi accompagnare solo......... ahahaha
    Tutto giusto però anche li, se ti compri l'attrezzatura e la usi nel modo sbagliato è come non averla, o perlomeno l'hai comprata senza sapere come deve essere usata. Per assurdo è come dire mi compro la moto e vado in giro solo in prima perché non so se ha le marce (voi ridete ma uno che conosco ha scoperto che aveva la sesta dopo un mese che aveva la moto)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di rikka_22
    Data Registrazione
    10/01/13
    Località
    Brescia
    Moto
    Street triple R
    Messaggi
    628
    sempre meglio di quelli che si vedono in giro con r1 pantaloncini e infradito

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Giaca con paraschiena integrato o giacca + paraschiena?
    Di mrandreagalassi nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03/05/2012, 15:25
  2. paraschiena...
    Di spantax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26/04/2010, 19:16
  3. paraschiena
    Di cristreet85 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/04/2010, 17:46
  4. Paraschiena L2
    Di Hardtechno nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26/02/2010, 13:12
  5. paraschiena
    Di robitopomoto nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19/11/2007, 00:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •