Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Adesivo parasole per visiera casco, vale la pena?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di surf4ever
    Data Registrazione
    23/06/15
    Località
    latina
    Messaggi
    10

    Adesivo parasole per visiera casco, vale la pena?

    Salve a tutti,
    vi volevo chiedere se qualcuno di voi usa o ha utilizzato in passato tali mezzi per ridurre l'impatto del sole negli occhi.
    io utilizzo un casco con visiera trasparente e non porto occhiali da sole sotto, mi danno fastidio!

    essendo la spesa notevolmente ridotta rispetto ad una visiera fumè (non scura altrimenti di notte dovrei sostituirla) volevo capire se valesse la pena acquistarle (sulla baia si trovano a circa 10€ con tutte le grafiche possibili ed immaginabili).

    per capirsi sono tipo quelle che usano i piloti di auto e kart sui loro caschi, potrebbero funzionare anche per noi o sono di intralcio nella guida?

    grazie per le risposte ed i consigli.

    LAMPSSS
    Ultima modifica di surf4ever; 25/08/2015 alle 11:32
    I capisaldi: "I SOLDI, LA F..A e LA MORTAZZA!!!"

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di spider
    Data Registrazione
    20/02/15
    Località
    Firenze
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    106
    L'adesivo sarebbe figo, al ritorno dal giro se cala la luce lo strappi via stile MotoGP! Secondo me però è probabile te lo contestino ad un controllo, anzi quasi sicuro visto che influisce sulla visibilità... come mille altre cose tutto resta a discrezione di chi trovi.
    Per grafica che intendi? Metti un link

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di surf4ever
    Data Registrazione
    23/06/15
    Località
    latina
    Messaggi
    10
    Ciao Spider,
    tieni presente che non va su tutta la visiera ma solamente sulla parte superiore, una cosa tipo questa:




    questo è il link di ebay:

    Unione Jack indossato in difficoltà VISIERA CASCO PARASOLE Adesivo bici da corsa | eBay

    cosa ne pensate?

    Grazie a tutti.

    LAMPSSS
    I capisaldi: "I SOLDI, LA F..A e LA MORTAZZA!!!"

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Data Registrazione
    10/09/14
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Messaggi
    520
    Scusa me se va applicata solo sulla parte superiore della visiera non ne vedo l'utilità... come il fascione più scuro che mettevano in alto al parabrezza delle auto... Anzi la luce entra lo stesso e ti diminuisce il campo visivo... piuttosto compra una visiera leggermente più scura e portati dietro quella trasparente

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Secondo me non serve a un accidente... se vuoi un consiglio prendi una visiera fumè chiaro e hai risolto i tuoi problemi, io per il mio Shoei l'ho purtroppo pagata circa 50 euro ma dopo averla provata mi son dato dell'asino per non averla comprata prima !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di surf4ever
    Data Registrazione
    23/06/15
    Località
    latina
    Messaggi
    10
    ....e infatti il concetto è proprio quello della vecchia banda sui parabrezza delle automobili anche se in queste non filtra la luce.

    lo so pure io che con una visiera fumè risolvo, l'ho avuta in passato su altri caschi, ma dato che questo non ce l'ha volevo capire se potevo risparmiarmi 60€.
    tenete presente che domenica, quanto mi sono reso conto del problema, stavo scendendo da forca d'acero (per chi conosce il posto) e mi bastava inclinare la testa verso il basso per vedere senza problemi. da lì ho pensato che bastasse coprire una piccola porzione della visiera per non avere più fastidi.

    grazie comunque dei consigli, un saluto a tutti.

    LAMPSSS
    I capisaldi: "I SOLDI, LA F..A e LA MORTAZZA!!!"

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Verona
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    383
    Io invece ti consiglio, se il tuo casco lo prevede, un pinlock fotocromatico, lo uso da un anno, dopo esperienze con visiere fume'/scure e occhiali da sole sotto il casco, si scurisce/schiarisce in poco, diventa fume' quindi in galleria non da' problemi, fa da antiappannante e hai sempre la condizione di luce ideale.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di surf4ever
    Data Registrazione
    23/06/15
    Località
    latina
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da arinaldisub Visualizza Messaggio
    Io invece ti consiglio, se il tuo casco lo prevede, un pinlock fotocromatico, lo uso da un anno, dopo esperienze con visiere fume'/scure e occhiali da sole sotto il casco, si scurisce/schiarisce in poco, diventa fume' quindi in galleria non da' problemi, fa da antiappannante e hai sempre la condizione di luce ideale.
    Ciao Ari,
    la tua non è una cattiva idea, si il mio casco può alloggiare visiere pinlock ma devo vedere se ne fanno del tipo da te descritto.
    di che prezzi stiamo parlando?

    grazie, LAMPSSS
    I capisaldi: "I SOLDI, LA F..A e LA MORTAZZA!!!"

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Verona
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    383
    Io ho un Arai, nel mio caso i prezzi sono sui 50 euro per quello fotocromatico, sui 30 se ne vuoi mettere uno fume' o scuro. I prezzi non si allontanano molto dal prezzo della visiera, a me pero' anche solo il fume' dava fastidio di sera, per cui finivo per dover portare una visera chiara da sostituire nello zaino o usare gli occhiali da sole, che pero' d'inverno s'appannano. Ho trovato la soluzione nel pinlock fotocromatico. Se vuoi risparmiare puoi prendere quello gia' scuro che si rimuove in un attimo e occupa meno spazio di una visiera.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/14
    Località
    -
    Messaggi
    1,586
    Citazione Originariamente Scritto da surf4ever Visualizza Messaggio
    ....e infatti il concetto è proprio quello della vecchia banda sui parabrezza delle automobili anche se in queste non filtra la luce.

    lo so pure io che con una visiera fumè risolvo, l'ho avuta in passato su altri caschi, ma dato che questo non ce l'ha volevo capire se potevo risparmiarmi 60€.
    tenete presente che domenica, quanto mi sono reso conto del problema, stavo scendendo da forca d'acero (per chi conosce il posto) e mi bastava inclinare la testa verso il basso per vedere senza problemi. da lì ho pensato che bastasse coprire una piccola porzione della visiera per non avere più fastidi.

    grazie comunque dei consigli, un saluto a tutti.

    LAMPSSS

    Quando vado verso est poco prima del tramonto ho lo stesso problema e una cosa del genere mi farebbe comodo. ma mi accontento degli occhiali da sole e al ritorno eventualmente li tengo in tasca

    Sono pure un assiduo utilizzatore del parasole dell'auto, la funzione è medesima.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. casco integrale con visiera interna parasole
    Di simone pd nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02/03/2015, 21:29
  2. casco c/visiera interna parasole
    Di Jox nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26/08/2010, 07:12
  3. INTEGRALE CON VISIERA PARASOLE
    Di Marce63 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05/12/2008, 21:31
  4. INTEGRALE CON VISIERA PARASOLE
    Di Marce63 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/12/2008, 21:40
  5. casco.secondo voi ne vale la pena?
    Di dj crush nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 29/03/2007, 14:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •