Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Una riflessione riguardante le tute Dainese...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Motorale
    Data Registrazione
    25/07/14
    Località
    Magione
    Moto
    STREET TRIPLE 2008
    Messaggi
    688

    Una riflessione riguardante le tute Dainese...

    In questi giorni sono andato per negozi, in cerca di una tuta per la prossima stagione.
    Ne avrò misurate una 30ina, e di tutte le marche... rev'it, dainese, alpinestars, spidi, spyke...
    Alla fine ho scelto, senza alcun dubbio, puntando su alpinestars. Una comodità sopra la media... e un prezzo moooolto più basso della concorrenza (ho preso una carver a 400 euro).

    Veniamo al motivo della discussione. Apparte alpinestars che (secondo me) hanno una comodità ineguagliabile, e ottimi sconti, tutte le altre marche non mi hanno entusiasmato. Tranne Dainese. Ma per il motivo esattamente OPPOSTO ad alpinestars!!
    Mai provate delle tute così dure, scomode, pesanti.
    La "fodera" interna della tuta si attorcigliava ogni volta che infilavo una gamba.
    Pelle DURISSIMA!
    Protezioni scomodissime! Addirittura mi dava fastidio la gobba! (stranissimo).
    Per non parlare delle misure:
    La mia taglia è una 50/52. Dato che voglio stare comodo, e mettere un bel paraschiena, ho preso in considerazione tutte le 52 di ogni marca, provando però anche le 50 prima, che però mi stavano troppo precise.
    Per dainese invece:
    50 -> non mi entrava nemmeno la gamba
    52 -> sembrava fatta per il mio fisico, ma progettata per altezze non superiori a 1.70 secondo me (io sono 1.77). In pratica non riuscivo ad alzarmi in piedi, per quanto tirava sotto il cavallo. Era semplicemente CORTA.
    54 -> perfetta per la mia altezza, ma larga dappertutto: culo, gambe, torace, spalle (peso 75kg).

    Per infilare le dainese ho sudato 7 camice, e non immagino cosa diavolo sia portarle in moto, d'estate, sotto il sole.
    Altra nota dolente:
    La più economica di tutte l'ho trovata a 590 € SCONTATA!
    Parlo della RACING, la entry level, senza placchette sulle spalle.
    Le ho provate tutte si può dire. Racing, Crono, Laguna Seca, Avro, Aspide...
    Mi hanno dato TUTTE la stessa sensazione negativa!
    Con prezzi abbondantemente SUPERIORI rispetto ad altre marche.
    Provare una Revit Hunter, subito dopo una carrellata di Dainese, è un vero e proprio sollievo. Ed è il prezzo è di 200€ inferiore.

    Dopo aver comprato la tuta, e informato i miei compagni di girate, mi hanno confermato le stesse identiche impressioni negative che ho avuto io, riguardo Dainese.
    Esteticamente penso non esistano tute più belle delle Dainese (forse Revit), ma la qualità percepita indossandole e toccandole con mano, è veramente ma veramente sotto la media, ma soprattutto non adeguata al prezzo che costa.

    Per me, riguardo le tute in pelle, è un marchio altamente SOPRAVVALUTATO.
    Strano, perchè ho un completo giacca + pantaloni in tessuto che qualitativamente è ottimo (aspide tex + superair tex).

    A me dispiace molto, perchè è pur sempre un marchio italiano, ed è sempre stato il mio preferito.

    Avete avuto anche voi queste sensazioni provando o toccando con mano queste tute?
    http://www.riderbike.it/forum

    La Community del Motociclismo Road & Track

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Data Registrazione
    27/06/09
    Località
    Prima montagna ora pianura
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    Messaggi
    1,598
    Eh...hai scoperto l'acqua calda...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Motorale
    Data Registrazione
    25/07/14
    Località
    Magione
    Moto
    STREET TRIPLE 2008
    Messaggi
    688
    Avrò scoperto l'acqua calda, ma per strada 8 piloti su 10 hanno dainese.
    Quasi tutti i negozi tengono Dainese, qualcuno ha solo questo marchio. E vendono.
    Tute dai 600 ai 1300 euro...
    Io per quelle che ho provato non pagherei neanche 100 euro...
    http://www.riderbike.it/forum

    La Community del Motociclismo Road & Track

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,938
    Alpinestars da 2 anni. Arrivavo da una Spyke. Quando mai non ho cambiato prima. Ineguagliabile.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/14
    Località
    -
    Messaggi
    1,586
    Io mi sono preso una m tech, non ho avuto modo di paragonarla a molto altro,di certo la pelle l'ho trovata superiore alle dainese che ho tastato... Con 550 mi son portato a casa la tuta e gli stivali gaerne (quelli senza antitorsione)

    Soddisfatto direi.

    Guanti e paraschiena ce li ho alpinestars, scelti col medesimo criterio del palpeggio. Alpinestars ottima marca imo

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    secondo me avresti fatto bene a dare un'occhiata anche ad Arlen ness... sono abbastanza in concorrenza con Alpinestars.... e ci aggiungerei anche Axo

    stai inoltre anche attento ad alcuni aspetti: tute di vari segmenti dello stesso marchio sono prodotte in stabilimenti diversi.

    Il marchio Dainese a me non piace.... proprio mi da fastidio il simbolo che hanno... ma le tutte di fascia alta di prezzo sono buone.... anzi per alcune cose sono all'avanguardia... di loro ho dei guanti con cui mi trovo divinamente, e hanno una pelle nettamente superiore agli altri... ne ho di migliori della Alpinestars, ma sono in canguro e costano oltre il doppio...

    che siano sopravvalutate questo è poco ma sicuro....

    anche le taglie possono cambiare da un modello all'altro...

    ho un paio di stivali Alpinestars tg 42.5 che mi calzano perfettamente....

    ne ho un altro tg 43 dove non ho neanche un mm di margine in più...

    comunque più che al marchio secondo me è meglio guardare al prodotto...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Dainese è per i nani.
    Io ho 56-58 di tuta , dipende dalla marca. Con dainese mi entrava la 60 quando ero 10kg meno ma era cortissima (sono 1e96).
    A me sembrava una frase fatta , o un autoconvincimento di chi aveva fatto la spesa , ma una tuta su misura è una cosa fotonica!

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Non vale solo per le tute intere ma per l'abbigliamento tecnico in generale. .

    Sono alto 190cm e di taglia 52.. mi è impossibile trovare un paio di pantaloni tecnici (pelle o tessuto) che stian a posto quando sono in sella.. tutti finiscono con l'orlo sopra il polpaccio...

    Se salgo di taglia ce ne stanno due di persone dentro e la lunghezza non cambia..

    Chissà che misure usano per modellare le taglie..
    Ultima modifica di robygun; 06/11/2015 alle 20:30

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    REWIN... Mai provata tuta migliore in vita mia.... una seconda pelle indossabile anche per 12 ore di fila senza il minimo fastidio, voto 10!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    REWIN... Mai provata tuta migliore in vita mia.... una seconda pelle indossabile anche per 12 ore di fila senza il minimo fastidio, voto 10!
    Su misura?

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dubbio riguardante WD40
    Di jacopo1986 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27/07/2013, 00:40
  2. TUTE IN PELLE VINTAGE DAINESE
    Di ginodoni nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/06/2012, 16:13
  3. Tute DAINESE nuove con il 35% di sconto
    Di mattfactory nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18/04/2009, 07:54
  4. cerco qualsiasi cosa riguardante sprint 1050!
    Di Ken nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/12/2006, 08:27
  5. tute dainese
    Di basjoe nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 22/03/2006, 13:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •