Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: AAA cercasi consigli/delucidazioni per acquisto tuta

  1. #1

    Cool AAA cercasi consigli/delucidazioni per acquisto tuta

    Buongiorno a tutti voi carissimi bikers!
    Avrei bisogno di un vostro consiglio inerente le tute che ci sono in circolazione: sono intenzionato ad acquistare la mia prima tuta da moto ma ho un po' di confusione in testa... Nel senso che sono diversi giorni che mi prodigo in svariate ricerche su cosa scegliere in quanto la mia paura è quella di sbagliare acquisto!
    Partiamo dall'unica certezza: deve essere totalmente traforata, ovvero estiva
    Non so però se acquistarla divisibile o intera (tenendo conto che vorrei cimentarmi in qualche turno in pista... anche se l'utilizzo prevalente sarebbe quello della gita del weekend) e soprattutto di che marca!
    Mi sono imbattutto nelle varie RST, GIMOTO, DAINESE che trovo tutte molto esteticamente però torniamo sempre allo stesso punto ovvero quale scegliere? So che dovrei provarne millemila fino a quando non trovo quella col fit migliore x me ma, appunto, chiedo aiuto a chi ha più esperienza di me in questo ambito ovvero voi!
    Ringrazio tantissimo chiunque sappia darmi consigli!

    Lamps!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Ragazzi, nessuno sa consigliarmi?????

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Budget ?
    Io ho sia divisibile che intera e andrei di intera

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Un compaesano che è venuto in mio soccorso, yea! Budget circa 600 euri, la tredicesima va centellinata anche per questi acquisti
    Premetto che in pista non sono mai andato ma forse una capatina nel 2016 la si potrebbe fare, però l'utilizzo prevalente sarebbe quello delle uscite del weekend

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Giorgillo86
    Data Registrazione
    24/03/09
    Località
    Thattari
    Moto
    DayTola 675
    Messaggi
    740
    Citazione Originariamente Scritto da Nico675R Visualizza Messaggio
    Un compaesano che è venuto in mio soccorso, yea! Budget circa 600 euri, la tredicesima va centellinata anche per questi acquisti
    Premetto che in pista non sono mai andato ma forse una capatina nel 2016 la si potrebbe fare, però l'utilizzo prevalente sarebbe quello delle uscite del weekend
    Tempo fa acquistai, proprio con il tuo budget, una bellissima spidi tack wind pro intera ... la scelta è ricaduta su di lei dopo averne provato altre di varie marche dainese alpinestar spike e arlen ness e fra le tante ho preso quella che mi calzava meglio.... insomma la tuta alla fine è come il casco, si prende quella che ti sta meglio addosso

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/07/14
    Località
    Confederazione Helvetica
    Moto
    Street R '14 - Daytona '14 - dodicinovantanoves
    Messaggi
    378
    Io ho preso la mia dove c'è, credo, la fabbrica della Dainese.
    Divisibile, comoda, vivibile in estate. pagata 300€
    La uso anche per andare in pista e mi trovo molto bene

  8. #7
    Grazie ragazzi!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di spider
    Data Registrazione
    20/02/15
    Località
    Firenze
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    106
    Anche io devo comprare la tuta, più o meno col tuo stesso budget e traforata. Penso di prenderla alla fiera di Verona di fine Gennaio, mi hanno detto che gli espositori scontano la merce e poi avrei modo di provarle davvero tutte.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Consiglio spassionato da uno che usa la tuta in pelle da sempre: attento alla scelta tra divisibile e intera ! Premesso che anche con la divisibile puoi tranquillamente girare in pista, valuta bene il tipo di uscite stradali che fai: se quando esci passi tante ore in sella, fai pausa pranzo non troppo impegnativa e non ti fai delle gran passeggiate a zonzo per i luoghi che incontri lungo la via prendi l'intera che nel tempo passato in sella è decisamente più comoda della divisibile grazie alla assenza di lascia elastica e cerniera in vita; se invece sei abituato a fermarti spesso, fare pausa pranzo tipo ricevimento di nozze, parcheggiare la moto e farti due ore di cammino da turista prima di tornare a casa allora meglio la divisibile che al prezzo di un minor confort in sella è indubbiamente più pratica durate le soste giù di sella.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #10
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Consiglio spassionato da uno che usa la tuta in pelle da sempre: attento alla scelta tra divisibile e intera ! Premesso che anche con la divisibile puoi tranquillamente girare in pista, valuta bene il tipo di uscite stradali che fai: se quando esci passi tante ore in sella, fai pausa pranzo non troppo impegnativa e non ti fai delle gran passeggiate a zonzo per i luoghi che incontri lungo la via prendi l'intera che nel tempo passato in sella è decisamente più comoda della divisibile grazie alla assenza di lascia elastica e cerniera in vita; se invece sei abituato a fermarti spesso, fare pausa pranzo tipo ricevimento di nozze, parcheggiare la moto e farti due ore di cammino da turista prima di tornare a casa allora meglio la divisibile che al prezzo di un minor confort in sella è indubbiamente più pratica durate le soste giù di sella.

    Lamps
    Le mie uscite stradali combaciano con la tua prima descrizione dunque divisibile sarebbe solo per un fatto di praticità durante le soste, non pensavo fosse più scomoda!
    Terrò conto del tuo consiglio, grazie 1000!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tuta: delucidazioni e consigli grazie
    Di rez nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 09/05/2012, 09:25
  2. AAA CERCASI TUTA BLACK PANTHER
    Di black panther nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04/01/2011, 11:05
  3. AAA CERCASI TUTA BLACK PANTHER
    Di black panther nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30/12/2010, 14:57
  4. acquisto tuta
    Di gabry84 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 11/01/2010, 12:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •