Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Abbigliamento tecnico
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-06-2007, 19.38.56   #1
cimbro64
Triumphista

L'avatar di cimbro64

Registrato il: 07-03-2007
Regione: veneto
Dove sono
Moto: tiger1050
SOLUZIONI PER L'ACQUA... CHIEDO AIUTO

ALLORA... sono uno dei pazzi che si è fatto qualche 100km in autostrada sotto il diluvio per andare al T-DAY
metto la mia bella tutina anti-acqua della dainese e parto sotto l'acqua.... risultato?: dopo 100km mi trovo la zona .... totalmente a mollo fino alle ginocchia...
mi sono detto: forse forse la mia tutina non è più antiacqua...

SCHERZI A PARTE... devo fare l'acquisto per sostituire la EX-antiacqua...

consigli????

premetto che non mi dispiacerebbe orientarmi sul due pezzi.... più che altro per comodità....

dimenticavo

qualcuno mi consiglia di passare ad abbigliamento tecnico in gore-tex per l'estrema duttilità e l'efficacia sotto l'acqua

qualcuno usa abbigliamento in tessuto tecnico e trova totale efficacia anche sotto l'acqua????

Ultima modifica di cimbro64 : 04-06-2007 alle ore 19.42.10. Motivo: UnionePost automatica
cimbro64 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-06-2007, 19.47.16   #2
BRADIPO
Triumphista Senior

L'avatar di BRADIPO

Registrato il: 14-02-2007
Regione: ...gioco il jolly...
Dove sono
Moto: NERONE '01

L'unico vero rimedio efficace contro l'acqua è non uscire quando piove!!!!
Cmq complimenti e tanto di cappello per il coraggio: parecchi sarebbero andati in macchina......
BRADIPO non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-06-2007, 20.47.37   #3
sanzves
Triumphista Senior

L'avatar di sanzves

Registrato il: 22-03-2007
Regione: Marche
Dove sono
Moto: Tiger 1050 bianca
Invia un messaggio via MSN a sanzves Uomo

l'abbigliamento in gore-tex e' sicuramente il massimo, ma considera che dopo un po' che prendi acqua magari sotto non ti bagni ma il giubbotto e i pantaloni ti si inzuppano e ti si sporcano, cosi' una volta arrivato a destinazione devi sperare che ti si asciugano rapidamente per poterli riutilizzare il giorno dopo altrimenti devi infilarti nuovamente un capo bagnato, pesante e sporco; dunque per me la tuta antipioggia resta la migliore soluzione, soprattutto se devi fare parecchia strada sotto l'acqua.
sanzves non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-06-2007, 20.48.49   #4
simone pd
Triumphista Senior

L'avatar di simone pd

Registrato il: 13-03-2006
Regione:
Dove sono
Moto: Sprint st 1050
Invia un messaggio via MSN a simone pd

io ho preso una tuta antipioggia al lidl a pochi € e l'ho usata per il tday e ha funzionato alla grande
simone pd non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-06-2007, 21.46.11   #5
calimero
Triumphista Moderatore

L'avatar di calimero

Registrato il: 19-11-2006
Regione: Friuli
Dove sono
Moto: Tiger 1050 ABS Bianca
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da sanzves Visualizza messaggio
l'abbigliamento in gore-tex e' sicuramente il massimo, ma considera che dopo un po' che prendi acqua magari sotto non ti bagni ma il giubbotto e i pantaloni ti si inzuppano e ti si sporcano, cosi' una volta arrivato a destinazione devi sperare che ti si asciugano rapidamente per poterli riutilizzare il giorno dopo altrimenti devi infilarti nuovamente un capo bagnato, pesante e sporco; dunque per me la tuta antipioggia resta la migliore soluzione, soprattutto se devi fare parecchia strada sotto l'acqua.
Tutto verissimo.

Con la tuta antipioggia in compenso dopo un pò hai l'effetto dimagrante tipo Magic America. Sei dentro un sacchetto di plastica e ti bagni di sudore

Io ho un completo giacca-pantaloni-stivali Dainese con il gore-tex che, con temperature estive, si acsiugano rapidamente (viaggiando) e anche dopo diversi anni di utilizzo funzionano ancora al 100%

Se volessi optare per questa soluzione ti consiglio un'accortezza all'acquisto dei pantaloni: se ti è possibile provali salendo sulla tua moto; scegli una taglia/modello che non metta troppo in tensione la "zona cavallo", altrimenti la menbrana dopo un pò si scolla e quindi non trattiene più l'acqua.
calimero non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-06-2007, 20.59.06   #6
pitt
Triumphista Senior

L'avatar di pitt

Registrato il: 03-10-2006
Regione: veneto
Dove sono
Moto: ROCKET III.......... SPRIZ Triple.. l'originale color Aperol

Con 45 euro ho preso una tuta in due pezzi da un baracchino che vende roba militare, servita tre volte e ha lavorato a dovere, in più è mimetica, che sulla Rocket fa molto Rambo
Vecchio 06-06-2007, 09.41.56   #7
ALLIGAUNAL
Triumphista

L'avatar di ALLIGAUNAL

Registrato il: 07-12-2006
Regione: Toscana/Sardegna
Dove sono
Moto: Speed Triple 1050 2007 Roulette Green
Uomo

___GUARDA QUI ___

SALUT

A.
Vecchio 06-06-2007, 10.17.16   #8
ilgianlu
Triumphista

L'avatar di ilgianlu

Registrato il: 16-03-2007
Regione: visì a brehà
Dove sono
Moto: speed triple 2007

ma scusate la mia ignoranza , la normale tuta in pelle che si usa anche in pista non è impermeabile?
ilgianlu è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-06-2007, 10.23.49   #9
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo

Io consiglio la tuta antipioggia intera per evitare che l' acqua entri tra il pantalone e la parte sopra. I ce l' ho, della Tucano, è uin po ingombrante, ma vi garantisco che può piovere a secchiate per ore e non entra un filo di acqua!

Citazione:
Originalmente inviato da ilgianlu Visualizza messaggio
ma scusate la mia ignoranza , la normale tuta in pelle che si usa anche in pista non è impermeabile?
Assolutamente no.
Tiene la pioggia per qualche minuto, poi si bagna e anche tu.
Marco Manila non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-06-2007, 10.26.32   #10
marcopisellonio
Triumphista

L'avatar di marcopisellonio

Registrato il: 19-02-2007
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
Uomo

la tuta in pelle non è impermeabile, i poloti infatti mettono un sopratuta impermeabile, anche perchè la pelle bagnata quando si asciuga tende a rimanere più rigida.
quoto sanzves abbigliamento in goretex o d-dry, se non devi stare giorni con la stessa roba addosso, altrimenti se affronti viaggi lunghi o di più giorni ci metti sopra una tuta antipioggia.
consuglio la divisibile perchè è più comoda da indossare e cercane un modello che abbia la possibilità di stringere braccia, gambe e vita, altrimenti con lo sventolio diventi cretino.
ciaoooo
marcopisellonio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione