![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2007 Residenza: marca trevigiana Regione: veneto Dove sono Moto: tiger1050 Messaggi: 340 |
ALLORA... sono uno dei pazzi che si è fatto qualche 100km in autostrada sotto il diluvio per andare al T-DAY ![]() ![]() ![]() metto la mia bella tutina anti-acqua della dainese e parto sotto l'acqua.... risultato?: dopo 100km mi trovo la zona .... ![]() totalmente a mollo fino alle ginocchia...mi sono detto: forse forse la mia tutina non è più antiacqua... SCHERZI A PARTE... devo fare l'acquisto per sostituire la EX-antiacqua... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() consigli???? premetto che non mi dispiacerebbe orientarmi sul due pezzi.... più che altro per comodità.... dimenticavo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() qualcuno mi consiglia di passare ad abbigliamento tecnico in gore-tex per l'estrema duttilità e l'efficacia sotto l'acqua ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() qualcuno usa abbigliamento in tessuto tecnico e trova totale efficacia anche sotto l'acqua???? ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di cimbro64 : 04-06-2007 alle ore 19.42.10. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 14-02-2007 Residenza: Caput Mundi Regione: ...gioco il jolly... Dove sono Moto: NERONE '01 Messaggi: 1,818 | L'unico vero rimedio efficace contro l'acqua è non uscire quando piove!!!! ![]() ![]() ![]() Cmq complimenti e tanto di cappello per il coraggio: parecchi sarebbero andati in macchina...... | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 22-03-2007 Residenza: pèsre Regione: Marche Dove sono Moto: Tiger 1050 bianca Messaggi: 2,473 | l'abbigliamento in gore-tex e' sicuramente il massimo, ma considera che dopo un po' che prendi acqua magari sotto non ti bagni ma il giubbotto e i pantaloni ti si inzuppano e ti si sporcano, cosi' una volta arrivato a destinazione devi sperare che ti si asciugano rapidamente per poterli riutilizzare il giorno dopo altrimenti devi infilarti nuovamente un capo bagnato, pesante e sporco; dunque per me la tuta antipioggia resta la migliore soluzione, soprattutto se devi fare parecchia strada sotto l'acqua. | ||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-11-2006 Residenza: Pordenone Regione: Friuli Dove sono Moto: Tiger 1050 ABS Bianca Messaggi: 3,057 ![]() | Citazione:
Con la tuta antipioggia in compenso dopo un pò hai l'effetto dimagrante tipo Magic America. Sei dentro un sacchetto di plastica e ti bagni di sudore ![]() Io ho un completo giacca-pantaloni-stivali Dainese con il gore-tex che, con temperature estive, si acsiugano rapidamente (viaggiando) e anche dopo diversi anni di utilizzo funzionano ancora al 100% Se volessi optare per questa soluzione ti consiglio un'accortezza all'acquisto dei pantaloni: se ti è possibile provali salendo sulla tua moto; scegli una taglia/modello che non metta troppo in tensione la "zona cavallo", altrimenti la menbrana dopo un pò si scolla e quindi non trattiene più l'acqua. | |||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 03-10-2006 Residenza: Conegliano Regione: veneto Dove sono Moto: ROCKET III.......... SPRIZ Triple.. l'originale color Aperol Messaggi: 1,482 | Con 45 euro ho preso una tuta in due pezzi da un baracchino che vende roba militare, servita tre volte e ha lavorato a dovere, in più è mimetica, che sulla Rocket fa molto Rambo ![]() ![]() __________________ . I fermenti lattici dello yoghurt di CHUCK NORRIS sono tutti morti | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 07-12-2006 Residenza: Firenze/Cagliari Regione: Toscana/Sardegna Dove sono Moto: Speed Triple 1050 2007 Roulette Green Messaggi: 682 ![]() | __________________ TI DIRO' CHI SEI | ||
| | |
| | #9 | |||
| Il Boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black Messaggi: 16,344 | Io consiglio la tuta antipioggia intera per evitare che l' acqua entri tra il pantalone e la parte sopra. I ce l' ho, della Tucano, è uin po ingombrante, ma vi garantisco che può piovere a secchiate per ore e non entra un filo di acqua! ![]() Citazione:
Tiene la pioggia per qualche minuto, poi si bagna e anche tu. | |||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 19-02-2007 Regione: Emilia Romagna Dove sono Moto: ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R Messaggi: 792 ![]() | la tuta in pelle non è impermeabile, i poloti infatti mettono un sopratuta impermeabile, anche perchè la pelle bagnata quando si asciuga tende a rimanere più rigida. quoto sanzves abbigliamento in goretex o d-dry, se non devi stare giorni con la stessa roba addosso, altrimenti se affronti viaggi lunghi o di più giorni ci metti sopra una tuta antipioggia. consuglio la divisibile perchè è più comoda da indossare e cercane un modello che abbia la possibilità di stringere braccia, gambe e vita, altrimenti con lo sventolio diventi cretino. ciaoooo | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |