Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Consiglio paraschiena

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593

    Consiglio paraschiena

    Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio paraschiena che per ora è di livello 1 preso ormai molti anni fa, che confrontato con gli attuali protegge come una tavola di legno, ho letto un po quà e là e di recente ho trovato il test di motrrad del 10-2013 http://www.forcefieldbodyarmour.com/...%20Sub%204.pdf, a dire il vero non è che abbia fugato ogni dubbio, anzi.....

    Ero orientato sul tryonic 3.7 ma a quanto pare si piazza abbastanza indietro o sul Pro l2k EVO di Forcefield, il pro sub4 mi piace ma vorrei prima vederlo dal vero, ho dei dubbi sulle dimensioni e sulla traspirabilità, nonchè sulla resistenza alla perforazione non avendo placche rigide come il tryonic.

    tornando al link (che spero di aver postato correttamente) ci sono valori di kn un po' strani, per esempio il pro sub 4 persenta come valore 3,87 valore minimo, 9,16 valore massimo e 5,57 di media. rispetto a tryonic con 4,67, 7,28 e 6,26, dainese manis con 7,30,8,74 e 8,09, zandonà esatech back pro x7 4,74, 10,39 e 6,48. francamente mi lascia perplesso il valore di massimo dei modelli senza guscio.

    Mi dareste una mano nella scelta con le vostre impressioni e feedback , a dimenticavo quando esco in moto indosso sempre la tuta intera, quindi se non me lo ritrovo in testa quando infilo le braccia è meglio

    Rueckenprotektoren_Test_111.jpg


    Ringrazio anticipatamente per le risposte
    Ultima modifica di marchino68; 29/01/2016 alle 11:51
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Messaggi
    1,921
    Io ho il pro sub 4 e lo trovo fantastico.
    I dati di forza trasmessa mi hanno convinto, è un po' spesso rispetto ai classici a placche ma più traspirante.
    Per la questione penetrazione è un ragionamento che feci anche io a suo tempo, se finisco contro un oggetto accuminato ad oltre 50 all'ora non sarà una placca in plastica a salvarmi da una "lancia". Quindi preferisco un dispositivo che mi protegga maggiormente nei casi più probabili

    Dimenticavo, l'ho preso da holeshot moto ad un ottimo prezzo

    Inviato dal mio neurone buono...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    Io ho il pro sub 4 e lo trovo fantastico.
    I dati di forza trasmessa mi hanno convinto, è un po' spesso rispetto ai classici a placche ma più traspirante.
    Per la questione penetrazione è un ragionamento che feci anche io a suo tempo, se finisco contro un oggetto accuminato ad oltre 50 all'ora non sarà una placca in plastica a salvarmi da una "lancia". Quindi preferisco un dispositivo che mi protegga maggiormente nei casi più probabili

    Dimenticavo, l'ho preso da holeshot moto ad un ottimo prezzo

    Inviato dal mio neurone buono...
    Grazie Kawa, volevo appunto chiedere come era la traspirabilità sotto la tuta intera, ho letto in rete che scalda molto , mi sai quantificare lo spessore?
    Anche io sono un cliente affezionato di Guido
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Messaggi
    1,921
    Boh, direi almeno un 20mm, credo ci siano le misure sul sito, se vuoi appena torno a casa lo misuro
    Come traspirazione ho notato un leggero miglioramento rispetto al vecchio zandona, ma niente di miracoloso, e lo ritengo normale

    Inviato dal mio neurone buono...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di EasyRider_02
    Data Registrazione
    13/09/15
    Località
    Provincia Torino
    Moto
    Street Triple Rx
    Messaggi
    196
    Forcefield senza esitazioni!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,404
    Ciao, io sono un felicissimo possessore del Forcefield in questione.
    Fortunatamente non ho avuto modo di testarlo... ma se mi chiedi dei feedback su vestibilità e comfort posso dirti la mia.
    L'ho scelto perchè, dopo essermi documentato moltissimo, volevo il massimo della protezione e i riscontri avuti mi hanno convinto.
    Io lo uso sotto abbigliamento goretex e nonostante sia abbastanza spesso (20 mm mi sembrano verosimili) non mi da assolutamente fastido né ho dovuto comprare capi più larghi del normale per farlo stare comodamente sotto la giacca (indifferentemente sotto giacche dal taglio sportivo che touring). Appena comprato risulta perfettamente orizzontale ma dopo la prima volta che lo indossi si "modella" da solo e segue la forma della schiena. E' regolabile sia sulle spalline che sulla fascia in vita per cui lo sistemi nel modo migliore. E' disponibile in varie misure quindi dovrai prenderlo della taglia giusta, mi raccomando. Riguardo alla traspirabilità io non me ne lamento: ovviamente sudi meno non indossandolo ma se in estate metti un capo tecnico tipo i prodotti Sixs stai abbastanza asciutto. La fodera esterna è removibile e lavabile. Dopo 4 anni di uso abbastanza intenso il mio è come nuovo, compreso i velcro che sono perfetti, zero pelucchi e zero sfilacciamenti. Le bretelle elastiche non si sono assolutamente sbrillentate o allentate.
    Nella guida non mi da assolutamente fastidio, sarà l'abitudine ma non lo sento neppure addosso. Anzi le rarissime volte che non l'ho indossato mi sentivo nudo. Sono talmente entusiasta che l'ho comprato anche alla mia compagna, però il modello L2K Pro (quello nero con cuciture gialle), che è più fino ma è comunque di livello 2 ed in quanto a vestibilità, comfort e qualità costruttiva è sugli stessi identici standard.
    Ti consiglio però di comprarlo solo dopo averlo provato.
    Ora attendo fornitura lifetime dal signor Forcefield per la recensione

    Se hai bisogno di sapere altro chiedi pure.

    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,927
    Forcefield. Fantastico con la sua plasmabilità alla schiena. E poi é il migliore in quanto a kn trasmessi. Compralo senza ripensamenti.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Ho cercato info ovunque e da quello che ho trovato lo spessore del pro sub4 è di 30mm e quello dell' L2K evo è di 23 mm, quello che attualmente ho è di 20 mm e con la divisibile non ho molto spazio a disposizione e sono più propenso per L2K evo che comunque mi sembra molto buono, domani sono in zona Planetsport a saronno, ci faccio un salto e vedo se ne hanno uno da vedere e provare. Comunque forcefied
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Messaggi
    1,921
    ho provato a dare una misurata ed in effetti avevo buttato un po' li, è molto più verosimile 30mm piuttosto di 20
    quando presi il paraschiena mi portai la giacca della tuta divisibile, che era il capo più aderente che avessi

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Ho cercato info ovunque e da quello che ho trovato lo spessore del pro sub4 è di 30mm e quello dell' L2K evo è di 23 mm, quello che attualmente ho è di 20 mm e con la divisibile non ho molto spazio a disposizione e sono più propenso per L2K evo che comunque mi sembra molto buono, domani sono in zona Planetsport a saronno, ci faccio un salto e vedo se ne hanno uno da vedere e provare. Comunque forcefied
    Fammi sapere se trovi l' L2kevo al planet sport.
    Il velcro del mio bender suol Race non attacca più...sto provando a far sostituire il velcro, ma non so come verrà.
    C'è una comparativa recente su motorrad, ma è in crucchese.
    http://m.motorradonline.de/motorradb...97720?seite=21

    Ne esce bene l' Ortema P1 dinamic.
    Qualcuno lo conosce?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio paraschiena
    Di alessandro75 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15/07/2014, 10:20
  2. Paraschiena da Tasca + protezione lombare, consiglio?
    Di jayjay77 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2013, 15:27
  3. Consiglio paraschiena
    Di ercole nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 23/11/2012, 15:36
  4. Consiglio paraschiena
    Di Memento82 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24/07/2011, 11:33
  5. Consiglio sul paraschiena
    Di DOCG nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13/10/2007, 13:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •