Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Abbigliamento tecnico
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-06-2007, 18.47.54   #1
sirUlrich
Triumphista

L'avatar di sirUlrich

Registrato il: 01-06-2007
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Street Triple "The Black Sheep"
Invia un messaggio via AIM a sirUlrich Uomo
Aiuto...cerco consigli tecnici per scelta abbigliamento!

Anche se vengo dall'enduro, quì è tutto diverso, negozi diversi, esigenze diverse...ma la voglia di moto però...quella è inequivocabilmente "uguale", sono proprio all'inizio in questo mondo così affascinante, e per questo, visto che devo fare la "spesona", avrei molto bisogno di aiutoooooo
sirUlrich non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-06-2007, 19.13.48   #2
NINETTO79
Triumphista Senior

L'avatar di NINETTO79

Registrato il: 29-05-2006
Regione: Marche
Dove sono
Moto: La chiodospeeddona1050
Invia un messaggio via MSN a NINETTO79 Uomo

ti rispondo io perchè nessuno ti risponde.... van via un sacco di soldi!!!

punterei come prima spesa:
casco integrale, un bell'arai e passa la paura

poi giacca e guanti di pelle... io ho dainese, ma altrettando valide e meno costose sono spidi... altre marche nn saprei, non le ho mai provate

poi col tempo t fai, pantaloni e stivali(che anche io ancora devo prendere)... e una bella antipioggia sennò fai come me e non puo andare al tddey x 2 goccine d'acqua!!!
NINETTO79 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-06-2007, 19.33.27   #3
alexbike
Triumphista Junior

L'avatar di alexbike

Registrato il: 27-05-2007
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Sprint Rs 955i
Uomo

Ciao,
compra cose serie e di marca, ogni volta che ho preso marche sconosciute e sottocosto ho buttato via i soldi.
l'abbigliamento che deve essere proporzionato alla tua vita motociclistica, se usi la moto tutti i giorni per piccoli tragitti puoi spendere un po' meno ad esempio giubbino in tela con protezioni, jeans e scarpe da ginnastica, sul casco non farei speculazioni, se fai viaggi in autostrada un buon giubbotto e d'obbligo.
Se poi vuoi un consiglio spassionato compra un bel paraschiena o tartaruga che dir si voglia, io sono un fissato e lo metto sempre anche senza giubbotto quando fa caldo.
Sovente nei grossi negozi fanno attività promozionale su singole marche o prodotti, puoi risparmiare davvero tanto se ti accontenti delle livree dellìanno passato...

Buona spesa
alexbike non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 06-06-2007, 20.39.48   #4
TizianoSpeed58
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di TizianoSpeed58

Registrato il: 14-01-2007
Dove sono
Moto: Speed Triple Orange 2008
Invia un messaggio via MSN a TizianoSpeed58 Uomo

Secondo me' sull'abbigliamento non conviene risparmiare, soprattutto sulle protezioni,magari un po' fastidiose con il caldo ma di vitale importanza su cadute.
Io ho appena acquistato il DAINESE SANTA MONICA e devo ammettere che e' una bomba,perche' traforato sul davanti fa' passare l'aria pur essendo in pelle.
Per l'inverno giacca DAINESE in GORETEX.
TizianoSpeed58 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-06-2007, 11.29.18   #5
sirUlrich
Triumphista

L'avatar di sirUlrich

Registrato il: 01-06-2007
Dove sono
Moto: Street Triple "The Black Sheep"
Invia un messaggio via AIM a sirUlrich Uomo

Grazie mille ragazzi, infatti come ex endurista ho sempre tenuto un sacco al fatto di proteggermi bene e su quello di non risparmiare proprio, per via del casco, visto che mio fratello ha preso uno shoei xr-1000 e si trova benissimo, opterei per quello, che sò che non è l'ultimo dei caschi, per via del sotto non saprei quale marca adotta meglio una politica di qualità ad un prezzo ragionevole, cosa ne dite dell'abbigliamento triumph?
sirUlrich non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-06-2007, 14.02.55   #6
gigaspeed
Triumphista D.O.C.

L'avatar di gigaspeed

Registrato il: 07-06-2006
Regione: lombardia
Moto: speed 1050 black
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Pecho Visualizza messaggio
Anche se vengo dall'enduro, quì è tutto diverso, negozi diversi, esigenze diverse...ma la voglia di moto però...quella è inequivocabilmente "uguale", sono proprio all'inizio in questo mondo così affascinante, e per questo, visto che devo fare la "spesona", avrei molto bisogno di aiutoooooo
Un consiglio, spendi subito bene, solo marche..
gigaspeed non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-06-2007, 15.15.33   #7
alexbike
Triumphista Junior

L'avatar di alexbike

Registrato il: 27-05-2007
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Sprint Rs 955i
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Pecho Visualizza messaggio
Grazie mille ragazzi, infatti come ex endurista ho sempre tenuto un sacco al fatto di proteggermi bene e su quello di non risparmiare proprio, per via del casco, visto che mio fratello ha preso uno shoei xr-1000 e si trova benissimo, opterei per quello, che sò che non è l'ultimo dei caschi, per via del sotto non saprei quale marca adotta meglio una politica di qualità ad un prezzo ragionevole, cosa ne dite dell'abbigliamento triumph?
L'abbigliamento Triumph non lo conosco, sicuramente è di buona qualità ma...i prezzi sono IMPORTANTI... io mi trovo bene con Suomy e Spidi (giubbotti), altrimenti Frank Tomas (giubbotto e pantalone) e Dainese (guanti e giubbino) parere personale... per il prezzo mi ripeto non guardare la livrea ultima nata e cerca l'offertona del rivenditore, se poi trovi un modello che ti piace prima di acquistarlo dai un occhiata su internet.
Per il casco OK shoei e un TOP
alexbike non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione