Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Interfono

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Saphira
    Data Registrazione
    14/09/15
    Località
    Filottrano (AN)
    Messaggi
    26

    Interfono

    Salve, sono alla ricerca di una coppia di un buon interfono da usare per comunicare tra zavorrina e guidatore. Su internet ho trovato veramente tante possibilità tra cui cellularline, midland e cardo. Qualcuno che li ha provati può darmi un consiglio?? Grazie mille

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Gianmix
    Data Registrazione
    30/07/12
    Località
    Friuli venezia Giulia - Slovenia , (Ex Trentino A.A.)
    Moto
    Ex: Falco, Guzzi 350, 500I, 650C, H.D. 1200Custom, Legend 900, Thunderbird Storm
    Messaggi
    377
    Aspetto cosagli pure io


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    FOUR WHEELS MOVE THE BODY
    TWO WHEELS MOVE THE SOUL

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/16
    Località
    Gargano
    Messaggi
    24
    Ho provato sia Cellular Line (F-Line Twin) che Interphone (F4MC) e devo dire che il primo mi ha sorpreso per la nitidezza/chiarezza del suono. Considerando che il modello in questione costi poco più di 120 € secondo me è un ottimo affare. Degli amici hanno anche apparecchi Midland ma non ne hanno mai parlato benissimo, poi puoi anche recarti in un negozio e magari chiedere un consiglio o addirittura provare diversi modelli.
    A manetta fino alla vetta con il casco da moto giusto!

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/03/15
    Località
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    188
    Io ho il midland Btx2fm e devo essere onesto son soddisfatto.
    Parlo tranquillamente con la zavorrina e rispondo al telefono mentre vado..
    La coppia 220€


    Dimenticavo, io ho preso questo perché ha la possibilità di parlare in conferenze con altri, non solo midland, fino a 800m, altrimenti si poteva spendere meno, mi pare intorno ai 150..

    Tapatalked

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di maxuser
    Data Registrazione
    04/04/15
    Località
    Borghi
    Messaggi
    168
    Interphone F5mc... Li ho da un anno e mi trovo benissimo !

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di steve0908
    Data Registrazione
    04/01/10
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 1050 ABS SE 2011
    Messaggi
    27
    mi era stato regalato il Cardo della (credo) Midland. Era davvero ottimo anche se non c'era il microfono per il casco integrale. La cosa bella era che potevo condividere la telefonata con la zavorrina.

    In seguito ad una rottura abbiamo deciso di prendere il modello F3XT della Interphone e non mi trovo bene come prima.

    Anche se posso accoppiare i due telefoni ai singoli caschi, non posso più condividere le chiamate con il passeggero (o la musica.)
    Inoltre mi era stato venduto con la frase "si può anche aggiornare il firmware" ma non è così

    Attenzione ad una cosa: cambiando la "forma" del casco potresti avere più turbolenze. La soluzione potrebbe essere nel Sena SMH10R che è molto sottile ma, per forza di cose, ha la batteria esterna da attaccare al retro del casco.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Plutonio
    Data Registrazione
    13/02/16
    Località
    Cagliari-Lucca
    Moto
    Street Triple R 2013
    Messaggi
    13
    Appena comprati e collaudati i Midland BTX2 non FM (non ne avevo bisogno e per la coppia ho risparmiato una cinquantina di euro)
    Qualche difficoltà a posizionare correttamente gli auricolari - dipende dal casco che hai - ma funzionano da dio e, come fatto notare da Trunkam, possono dialogare anche con interfoni di altra marca e hanno un'ottima portata.
    Qualche difficoltà a interagirci con i guanti, ma ha l'attivazione vocale che funziona molto bene. Audio chiaro anche con il casco aperto.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Io ho acquistato questo due giorni fa:

    https://www.amazon.it/dp/B00MXZ528K/..._c6jMxbRSMJW89

    Premetto che viaggio da solo e che non mi interessa - avevo provato un Midland lo scorso autunno - la musica mentre guido. Piuttosto la possibilità, oltre a qualche rara telefonata, di poter rispondere ai messaggi e soprattutto di poter richiedere un itinerario o un indirizzo allo smartphone tramite i comandi vocali senza doversi fermare, togliere i guanti eccetera. Inoltre, deve essere leggero e poco visibile.

    La mia prima scelta era il Sena 3S, leggerissimo e davvero minimal, ma non supporta i comandi vocali dal telefono. Questo Avantree invece si, e Siri viene richiamato perfettamente anche con il blocco schermo. Purtroppo il "blocchetto" dei comandi è un po voluminoso, non tanto quanto un midland ma ovviamente molto più "impegnativo" dal punto di vista dimensionale del Sena. Costa la metà, ci può stare...

    Lo ho installato questa sera ed ho fatto una telefonata col casco in testa, mi hanno riferito di un audio leggermente alterato e di un leggero fruscio di fondo, ma niente di drammatico. Domani lo testo in movimento.

    Ovviamente può ricevere la musica dal telefono, gli speaker sono due, può essere accoppiato a due telefoni e permette, se ho ben capito, la comunicazione con un altro interfono, non so se della stessa marca o anche di una marca differente.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Allora, oggi ho provato un po l'aggeggio... Ribadisco la mia idiosincrasia a tali oggetti, in moto bisogna guidare, sorpassare, frenare, mandare a quel paese ciclisti/automobilisti/camperisti, stare attenti ai velox ed ai vigili, guardare il panorama, annusare i profumi della montagna, fare foto, magnà e chiaccherare con gli altri motociclisti. Per cui sono partito senza leggere il manuale di uso e manutenz.... ehm quello di istruzione!

    Insomma, funziona, e nemmeno male. Quando sono riuscito a farlo andare - cioè quando mi sono fermato all'autolavaggio sotto casa dopo 500 km - ed alzare il volume, andava alla grande...

    Comunque dovevo fare ancora qualche km per tirar via l'acqua, per cui ho chiamato un mio amico ed anche sui 100 orari la comunicazione era di livello più che decente, nessun problema.

    L'unico problema reale, per me, è il fatto che si, l'assistente vocale si risveglia con la sola voce, ma poi se devi fargli fare una chiamata chiede lo sblocco del telefono... Chiaramente sistema operativo del telefono ed è giusto che lavori cosi. Quindi sarò io a dovermi adattare.

    Difetto, ma può dipendere dal mio casco ed anche dalla regolazione del parabrezza, anche se ho provato ad abbassarmi e non è cambiato nulla: in movimento - quindi evidentemente basta un po di rumore - non sono mai riuscito a far partire l'assistente vocale, credo perchè appunto il microfono non riesce a "sentire".

    Ad ogni modo, per 42 euro per i miei scopi va benissimo. MI sento di consigliarlo a chi, come me, vuole un prodotto basic e senza fronzoli, poco invasivo e poco costoso.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di davrai
    Data Registrazione
    07/07/14
    Località
    Piemonte
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    139
    Leggendo le recensioni su amazon sembra che gli auricolari siano spessi e quindi fastidiosi, lo confermi anche tu?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Interfono F4S
    Di SpritzCola nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/07/2013, 15:16
  2. interfono.........
    Di ziocep nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/05/2011, 19:24
  3. Interfono
    Di leonardos nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20/08/2009, 16:42
  4. Interfono
    Di Uzz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 29/07/2009, 12:29
  5. INTERFONO
    Di tixi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01/10/2008, 21:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •