Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Consigli caschi mc...scatenatevi

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Nick23
    Data Registrazione
    18/07/16
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    199

    Consigli caschi mc...scatenatevi

    Eccoci qua...cambio di mezzo, cambio di vita, cambio di abitudini, cambio di percorrenze e...cambio di casco! Cerco consigli a 360° e provo a darvi la situazione il più chiara possibile

    Innanzitutto mezzo e percorrenze: la nuova arrivata è la Bonneville T120 che verrà usata quotidianamente praticamente per...tutto. Dalla guida in città alle percorrenze in autostrada (il maledetto raccordo anulare) fino agli immancabili giretti del fine settimana.
    Cercherei ovviamente un integrale puro che rispecchi in qualche modo lo spirito che mi ha colpito della nuova Bonnie, ovvero il mix fra soluzioni moderne (che sia silenzioso e confortevole soprattutto, e dovrei necessariamente metterci anche interfono/bt, anche non proprietario) e una linea/grafica vintage.

    Non mi aspetto di spendere poco, diciamo che non è sul casco che voglio contare i centesimi, ma neanche buttare via soldi per niente. Per ora ho visto -molto belli- i Bell Bullitt (valgono il prezzo che costano?) ma c'è tutto un mondo che vorrei esplorare bene e sono alla ricerca di qualsiasi tipo di segnalazione/suggerimenti...Shark, Premier, X-lite/Nolan, Arai..insomma tante idee e ben confuse Chi mi aiuta? Grazie a tutti!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    ciao, ne ho visti di molto carini ultimamente della shoei ma, sinceramente, non so né il prezzo né se siano validi.
    parlo dei nuovi shoei j-o. classico con colori carini.

    https://www.shoei-europe.com/it/products/J%E2%80%A2O

    visto che ci sono se vuoi partecipare... scusate l'

    http://www.forumtriumphchepassione.c...io-2016-a.html


  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Trotter
    Data Registrazione
    13/06/08
    Località
    Super
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    Messaggi
    789
    ma lui lo sta cercando integrale..

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    per uno uso come il tuo non saprei rinunciare ad un buon modulare;chiaro che per averne uno valido si debba spendere intorno ai 400 euro (con doppia omologazione),ma val davvero la pena. Integrale in città soffri con il caldo;il modulare lo puoi aprire e respirare....
    non riesco a "pensionare" il mio shoei multitec,ma solo perché non avendo più la moto ,mi tira il culo spendereli per un casco da scooter....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Trotter Visualizza Messaggio
    ma lui lo sta cercando integrale..
    ops... hai ragione, mea culpa

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/12
    Località
    Ancona
    Moto
    Bonneville newchurch
    Messaggi
    56
    Scusa l'intromissione se ti interessa un PRIEMER TROPHY CARBON ce l'ho in vendità nell'apposita sezione.
    Se non ti piace vai di Bell o biltwell.
    Un saluto

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Verona
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    383
    A parte il classico consiglio sul provarli i vari caschi per sapere quello he ti calza meglio, io ti consiglierei di stare sulle marche piu' famose scegliendo una grafica che ti piace, evitando tutti quei caschi integrali simil vintage che purtroppo oltre alla linea si portano dietro tutte le scomodita' dei caschi di una volta: io ho avuto il Dmd Rocket e il Premier Torphy, belli son belli, ma mancano completamente d'areazione e appena e' primavera si muore e d'inverno sono inutilizzabili perche' la visiera si appanna subito; ho avuto il Bell Bullitt, stupendo e di qualita' superba, ma qui il problema e' il contrario, le bocchette d'areazione superiori sono sempre aperte e quindi d'inverno brr, oltre al fatto che gli interni del Bullitt sono fissatti con le clip a pressione in corrispondenza della fronte e con la mia testa avevo male dopo mezz'ora di utilizzo.
    Io con la Thruxton uso un Arai Chaser V Legend Phil Read, tutta un'altra cosa.
    Per l'uso che ne faresti tu, come detto sopra, andresti molto bene con un modulare, anche se e' quello meno vintage come linee e grafche.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941
    Shoei tutta la vita i migliori se devi metterci l'interfono.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Nick23
    Data Registrazione
    18/07/16
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    199
    Bene bene, tanta carne al fuoco...proprio quello che speravo!

    I Premier sono veramente spettacolari, come pure i DMD e i Biltwell, però temo davvero che spifferi e rumori diventerebbero insostenibili (tra l'altro già la Bonnie ad alte velocità di vento in faccia ne restituisce in abbondanza). I modulari sono comodossimi lo so (ancora oggi ho un Nolan con il quale sto da dio) ma l'idea che la città sia più "sicura" e quindi adatta a qualcosa con la mandibola esposta non mi ha mai convinto troppo in realtà

    Direi che al momento restano Bell -con il problema delle bocchette sempre aperte però-, Arai Chaser e Shoei XR1100..ora li approfondisco un po' e li provo anche. Nessuno ha nominato Shark e X-Lite..solo un caso o me li sconsigliate a prescindere?

    Grazie a tutti davvero, preziosissimi!!

    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    visto che ci sono se vuoi partecipare... scusate l'

    http://www.forumtriumphchepassione.c...io-2016-a.html

    Paolo forse ci siamo incontrati in via Serracapriola mentre compravo la moto, tu stavi portando le bozzette dei volantini...eri tu? Ancora non so se riesco a esserci sabato ma grazie di nuovo per l'invito, nel caso scrivo nella pagina dell'evento! Grazie!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Nick23 Visualizza Messaggio
    Paolo forse ci siamo incontrati in via Serracapriola mentre compravo la moto, tu stavi portando le bozzette dei volantini...eri tu? Ancora non so se riesco a esserci sabato ma grazie di nuovo per l'invito, nel caso scrivo nella pagina dell'evento! Grazie!
    ero io, esatto!!!
    se vieni, naturalmente, mi/ci fa piacere anche perché non so se hai visto, siamo arrivati a "sfiorare" i 40 partecipanti.
    in qualsiasi caso, buon divertimento ed auguri per la nuova moto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scatenatevi] Prossima moto?
    Di Sam il Cinghio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 424
    Ultimo Messaggio: 05/11/2015, 22:31
  2. rivenditori caschi HJC cercasi link e consigli
    Di Sax-frozen mind nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18/07/2013, 16:12
  3. Caschi consigli
    Di mayfly nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12/04/2011, 19:53
  4. consigli sui caschi aperti
    Di schumygus nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20/07/2007, 18:08
  5. CONSIGLI per gli ACQUISTI : CASCHI !
    Di zietto63 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/07/2006, 08:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •