Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Scelta nuovo casco

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/11/10
    Messaggi
    625

    Scelta nuovo casco

    Sto iniziando a ponderare l'acquisto di un nuovo casco, inizialmente doveva essere un casco per il passeggero ma... dato che il mio ormai ha qualche anno, inizio a pensare se destinare il nuovo acquisto a casco primario (e quindi spendere qualcosina in più) e far passare il mio primario a uso passeggero.

    Ora ho uno Shark RSF2 con cui mi sono sempre trovato bene. Sono anni che non mi informo sul mercato e quindi avrei bisogno di qualche indicazione per orientarmi.

    Grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Curino tra Biellese e Valsesia
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Messaggi
    19,807
    Recentemente ho avuto necessità di comprare un casco nuovo integrale dopo diversi anni di Jet. Sono partito alla ricerca guardando e provando diversi modelli senza pregiudizi di prezzo ( naturalmente i mille euro di un Arai top di gamma non li avrei spesi) o marca. Quindi come dicevo ne ho provati diversi della marche più conosciute. Alla fine , non guardando il prezzo , quello che mi ha convinto di più ed ho acquistato è' lo Scorpion
    exo2000.
    Scorpion Sports Europe - EXO-2000 EVO AIR

    Leggero e comodo , ben rifinito , sistema Pump per gli interni , doppia visiera e pinlock compresi. L'ho usato anche con il gran caldo e la ventilazione è' buona. In sostanza posso dire di essere soddisfatto.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/11/10
    Messaggi
    625
    Essendomi trovato bene con Shark non nego di star pensando se rimanere con tale marchio... Devo però informarmi sulla amma e capire magari quale sarebbe un prodotto equivalente al mio RSF2

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/05/11
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 800 st. bianca
    Messaggi
    149
    Ciao, dopo svariati anni di Suomi Vandal sono passato ad un Hjc Rpha 10 preso online. Leggero, robusto, ben ventilato, ti da la seconda visiera scura, il pinlock e il sotto mento per l'inverno. Nella tua valutazione guarda e verifica anche l'indice di sicurezza del casco che è molto molto importante ;-)
    Io ho speso molto tempo online a verificare mille cose prima di prenderlo (volevo stare entro un certo budget)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,938
    Compro Shark da sempre: ne ho 3 tutti comprati qui: http://www.helmetcity.co.uk/categori...Shark-Helmets/

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/11/10
    Messaggi
    625
    Nessuna info ed esperienza su S700?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di TreValli
    Data Registrazione
    17/11/14
    Località
    Da qualche parte sulle rive del piccolo Lago di Monate (VA)
    Moto
    Street R MY 2014
    Messaggi
    186
    Citazione Originariamente Scritto da Bahamut Visualizza Messaggio
    Nessuna info ed esperienza su S700?
    Purtroppo no..

    In ogni caso vengo da uno shark speed-r prima serie che questo inverno cambierò anche io. E penso prenderò un nuovo speed-r 2. Soddisfatissimo del mio casco, testato anche con un paio di cadute, uno dei pochi caschi che uniscono le qualità di un casco sportivo alle comodità di un touring (visierino, silenziositá, ventilazione..) secondo me davvero un gran prodotto per la strada!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di quarantuno
    Data Registrazione
    24/01/16
    Località
    modena
    Moto
    Tiger Sport
    Messaggi
    147
    ciao. nella mia carriera motociclistica ho posseduto: agv, vemar, premier, suomi, ancora premier ed infine hjc rhpa 10. quest'ultimo è fantastico. devo pero' dire anche che ad ogni passaggio si nota parecchio lo sviluppo e i materiali nuovi utilizzati per comporre un casco nuovo.
    magari è necessario provarne diversi per trovare quello che meglio si adatta alla tua capoccia. non speculare troppo nella scelta.
    ciao.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di feromone
    Data Registrazione
    12/10/16
    Località
    cervia
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    703
    Ho avuto tre Shoei (raid, Hornet e Multitech...il raid il meno costoso ma anche il migliore), un ARAI (NR5 Phil Read che ho ancora), un LS2 Carbon e ho avuto per qualche tempo uno Shark come questo
    SHARP Helmets - Shark RSX
    Gran bel casco e visiera fantastica...fra l'altro essendo un vecchio modello andava via a due soldi di cacio
    casco shark rsx bongo in vendita | eBay

    1100 GS forever
    Ultima modifica di feromone; 01/11/2016 alle 17:24

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    non è da sottovalutare pure nolan e xlite,sempre trovato benissimo...ora sono passato ad agv corsa ma ha un'altro prezzo...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 28/05/2015, 14:52
  2. Scelta del casco..
    Di symonilmago nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16/08/2011, 20:39
  3. help.. scelta casco..
    Di Pupone nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11/12/2009, 14:46
  4. Scelta nuovo casco consigli
    Di D74 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 03/05/2008, 12:44
  5. Scelta casco...
    Di Ridersnitro nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23/04/2008, 18:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •