Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Moto in inverno .... e abbigliamento invernale resistente all'acqua

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di maxuser
    Data Registrazione
    04/04/15
    Località
    Borghi
    Messaggi
    168

    Moto in inverno .... e abbigliamento invernale resistente all'acqua

    Ho dato una occhiatina sul forum alla ricerca di un topic adatto ... ma purtroppo non ho trovato nulla di utile.
    Lo so che è ancora molto presto .. ma penso sia questo il momento giusto per mettersi alla ricerca di abbigliamento tecnico invernale.

    Mi rivolgo in particolare a quei pochi che usano la moto tutto l'anno, io ho una Tiger Sport 1050.
    Quest'inverno farò tutta la stagione il tragitto casa-lavoro in moto (15 km andare e 15 a tornare circa).
    L'inverno scorso (da fine febbraio a dire il vero ... non ho testato nei mesi più freddi) mi sono attrezzato (patendo abbastanza il freddo e viaggiando molto scomodo) con abbigliamento non tecnico "molto pesante" + classico antipioggia sopra ad esso (giacca / pantalone / parascarpe).
    Quest'anno invece vorrei attrezzarmi un po meglio.

    Le alternative papabili che ho preso in considerazione per ora sono (a parte montaggio paramani e manopole riscaldate sulla moto).
    1) Abbigliamento Dainese D-Dry (impermeabile 100% / traspirante 50%)
    2) Abbigliamento Dainese Gore-Tex (impermeabile 100% e traspirante 100%).

    Nella prima ipotesi con circa 320 euro per la giacca e 200 per il pantalone me la caverei
    Nella seconda ci vorrebbero circa 500 euro per la giacca e 300 per il pantalone.

    Io sarei più propenso per il D-Dry di cui ho letto cose positive (lo so non è il Gore-Tex) ... e in più andando in moto con pioggia e strade sdrucciolevoli bisogna mettere in conto la non remotissima possibilità di una scivolatina (e buttare molte centinaia di euro di abbigliamento mi scoccierebbe non poco)

    Per gli stivali opterei già per dei Dainese Gore-Tex Latitour che con 200 euro (... e anche meno) si portano a casa.
    Voi avete esperienze positive di abbigliamento invernale "serio" di altre marche ?

    Per i guanti sono già a posto ... ho dei Clover impermeabili invernali che sono davvero favolosi !

    Grazie mille !
    Ultima modifica di maxuser; 28/07/2016 alle 09:57

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,154
    Io sono uscito spesso in montagna (1500 mt circa) con il completo clover e, ovviamente ben vestito sotto, di solito non ho grossi problemi. Parlo di una giornata di fine autunno (dicembre inoltrato) in Veneto, tra verona ed il trentino, per 200 km abbondanti, a volte di più.

    Per fare 15 km non mi sembra ci possano essere tutti sti problemi, ed io sono uno che soffre il freddo per davvero....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,685
    Io sono sempre andato al lavoro in moto
    Le uniche cose che uso sono un soprapantalone trapuntato della tucano urbano ,il modello come il mio non lo fanno piu , ma ne fanno 1 tipo chalopette tutto trapuntato fino al petto , coprimanopole con guanti invernali
    Per il resto abbigliamento regolare da moto
    Tutto quello che hai citato costa un botto e fa meno di quello che uso io
    Per la cronaca il soprapantalone l' avevo pagato 35 euro adesso costa 60 , ma tiene piu caldo dei pantaloni invernali che avevo pagato 200 euro
    E , se piove , sopra ci metto la tuta antipioggia . In quelli nuivi mi pare che il tessuto esterno sia gia anti acqua
    Per l' inverno tucano urbano e una delle migliori per quanto mi riguarda
    Io spendo solo per i guanti
    @maxuser
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,356
    Io ho da 4 elefantentreffen il completo sand2 della revi it, pagato in tutto 500 euro.
    Lo uso anche in estate perché togliendo la membrana interna antiacqua e l' imbottitura, apri le cerniere ed ha una buona ventilazione.
    Alla mia ragazza avevo comprato il completo dainese in goretex e si lamenta per il troppo caldo in estate.

    Valuta tu

    Ho letto in un altro topic che hai già fatto l'acquisto........ come non detto
    Ultima modifica di Apox; 16/08/2016 alle 19:41 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di maxuser
    Data Registrazione
    04/04/15
    Località
    Borghi
    Messaggi
    168
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Io ho da 4 elefantentreffen il completo sand2 della revi it, pagato in tutto 500 euro.
    Lo uso anche in estate perché togliendo la membrana interna antiacqua e l' imbottitura, apri le cerniere ed ha una buona ventilazione.
    Alla mia ragazza avevo comprato il completo dainese in goretex e si lamenta per il troppo caldo in estate.

    Valuta tu

    Ho letto in un altro topic che hai già fatto l'acquisto........ come non detto
    Si in effetti ho preso il completo D-Stormer Dainese in D-Dry, pagato tutto 475 euro (giacca e pantalone) ... alla fine mi sembra una buona scelta ma solo l'uso intenso lo confermerà (spero) !

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,356
    Te lo auguro

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,483
    Dai un'occhiata anche qui: I Nostri Prodotti

    Un utente di un forum, più vecchio di questo, sulle Tiger con (anche) l'equipaggiamento della KLAN aveva partecipato (dall'italia) con un Tiger 885i al Kristall Rally ( http://mctouring.se/tag/krystall-rally/ ).....quindi...."veda Lei"

Discussioni Simili

  1. giacca invernale per il freddo inverno
    Di cristianow nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/01/2014, 16:39
  2. Aiutooo: moto non resite all'acqua.
    Di romu1988 nel forum Daytona
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21/09/2011, 20:01
  3. ABBIGLIAMENTO INVERNALE
    Di LUCIO55 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/02/2011, 12:11
  4. cellulare resistente all'acqua?
    Di Sandro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16/10/2009, 08:40
  5. Abbigliamento invernale
    Di ciriola nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24/01/2009, 11:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •