Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Premier Monza e Trophy recensioni !

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ghegheba
    Data Registrazione
    23/06/11
    Località
    Roma
    Moto
    Bonnie Black T100
    Messaggi
    225

    Premier Monza e Trophy recensioni !

    Ciao a tutti vorrei a breve comprare uno dei suddetti caschi in queste grafiche

    5p4jy4u4.jpg s8bh51g8.jpg

    Qualcuno ce li ha e puoi dirmi come ci si sta trovando ??

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Verona
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    383
    Ciao, il Monza e' un casco moderno e sfruttabile, io non ce l'ho, ma l'ho provato e se ti veste bene e' ok; il trophy fa parte di quei caschi simil vintage come il Dmd Rocker e il Bell Bullitt; io li ho avuti tutti e specialmente per i primi 2 richiedono troppi compromessi per essere utilizzati in maniera funzionale, in quanto non hanno prese d'aria, con conseguente caldo torrido da primavera in poi e appannamento costante appena fa piu' fresco, visiera di qualita' relativa e che si fissa a bottoni; per il Bell invece la qualita' e' alta, ma non esiste la possibilita' di chiudere le prese d'aria frontali, quindi d'inverno diventa inutilizzabile.
    Dopo aver speso una discreta quantita' di soldini in questi caschi, che sono strabellissimi comunque, mi sono comprato un arai con la stessa grafica ed e' un'altra cosa.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ghegheba
    Data Registrazione
    23/06/11
    Località
    Roma
    Moto
    Bonnie Black T100
    Messaggi
    225
    Citazione Originariamente Scritto da arinaldisub Visualizza Messaggio
    Ciao, il Monza e' un casco moderno e sfruttabile, io non ce l'ho, ma l'ho provato e se ti veste bene e' ok; il trophy fa parte di quei caschi simil vintage come il Dmd Rocker e il Bell Bullitt; io li ho avuti tutti e specialmente per i primi 2 richiedono troppi compromessi per essere utilizzati in maniera funzionale, in quanto non hanno prese d'aria, con conseguente caldo torrido da primavera in poi e appannamento costante appena fa piu' fresco, visiera di qualita' relativa e che si fissa a bottoni; per il Bell invece la qualita' e' alta, ma non esiste la possibilita' di chiudere le prese d'aria frontali, quindi d'inverno diventa inutilizzabile.
    Dopo aver speso una discreta quantita' di soldini in questi caschi, che sono strabellissimi comunque, mi sono comprato un arai con la stessa grafica ed e' un'altra cosa.
    Il Chaser V Phil Read ?

    arai-chaser-v-eco-pure-phil-read.jpg

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Nick23
    Data Registrazione
    18/07/16
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    199
    Il Monza è un casco, il Trophy è un bellissimo oggetto (ma veramente bellissimo, non sono ironico) che puoi indossare ogni tanto a patto che non faccia troppo caldo, troppo freddo, che tu non debba stare in moto troppo tempo, che non debba andare troppo veloce. Se eviti anche di cadere meglio, ecco

    Se ti serve un casco meglio il Monza ma meglio ancora il Chaser V che ha postato ghegheba e che è praticamente identico come grafica.
    C'è anche una sorta di "rilettura" in chiave decisamente più moderna dello SHOEI NXR, che come casco è probabilmente il migliore di questi ma la grafica è, appunto, molto meno vintage

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Verona
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    383
    Esatto, il Chaser V Phil Read, nel mio caso la versione dell'anno scorso a colori invertiti; da quest'anno e' tonata in vendita la colorazione da te postata.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ghegheba
    Data Registrazione
    23/06/11
    Località
    Roma
    Moto
    Bonnie Black T100
    Messaggi
    225
    Citazione Originariamente Scritto da arinaldisub Visualizza Messaggio
    Esatto, il Chaser V Phil Read, nel mio caso la versione dell'anno scorso a colori invertiti; da quest'anno e' tonata in vendita la colorazione da te postata.


    Un consiglio su dove poter acquistare l'Arai a buoni prezzi ? Sia in negozio (Roma) che on-line ??

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671
    Io ho un premier trophy, mi ci trovo bene, unico difetto riscontrato dopo due anni di utilizzo è il bottoncino sinistro della visiera, ha preso un po di gioco e l'aggancio a volte non è immediato, nulla di che ma se si indossano i guanti può capitare di doverci perdere quei 30 secondi in più...
    Per quanto riguarda il confort, non ho particolari problemi, considera che la visiera una volta chiusa non è perfettamente ermetica, quindi un po d'aria entra, a me non da alcun fastidio, quando fa caldo non soffoco e in inverno tiro su il classico fazzolettone fino al naso e via.
    L'ho usato per un viaggio in Sardegna quindi testato tra autostrada, statali e strade tutte curve, problemi non ne ho avuti, non aspettarti una insonorizzazione perfetta, posso farti un paragone con l'altro mio casco, un bell rt, con il quale pare di avere su delle cuffie da lavoro tanto è silenzioso, il premier è sicuramente più rumoroso.

    Per me è un buon casco, esteticamente appagante (per chi apprezza il genere) e comodo il giusto, buona calzata e neanche troppo pesante, certo immagino di fronte all'Arai che hai postato su non ci sia confronto, ma a mio avviso parliamo di due caschi diversi in tutto, a partire dall'impostazione per finire al prezzo, insomma due prodotti completamente diversi.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ghegheba
    Data Registrazione
    23/06/11
    Località
    Roma
    Moto
    Bonnie Black T100
    Messaggi
    225
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Io ho un premier trophy, mi ci trovo bene, unico difetto riscontrato dopo due anni di utilizzo è il bottoncino sinistro della visiera, ha preso un po di gioco e l'aggancio a volte non è immediato, nulla di che ma se si indossano i guanti può capitare di doverci perdere quei 30 secondi in più...
    Per quanto riguarda il confort, non ho particolari problemi, considera che la visiera una volta chiusa non è perfettamente ermetica, quindi un po d'aria entra, a me non da alcun fastidio, quando fa caldo non soffoco e in inverno tiro su il classico fazzolettone fino al naso e via.
    L'ho usato per un viaggio in Sardegna quindi testato tra autostrada, statali e strade tutte curve, problemi non ne ho avuti, non aspettarti una insonorizzazione perfetta, posso farti un paragone con l'altro mio casco, un bell rt, con il quale pare di avere su delle cuffie da lavoro tanto è silenzioso, il premier è sicuramente più rumoroso.

    Per me è un buon casco, esteticamente appagante (per chi apprezza il genere) e comodo il giusto, buona calzata e neanche troppo pesante, certo immagino di fronte all'Arai che hai postato su non ci sia confronto, ma a mio avviso parliamo di due caschi diversi in tutto, a partire dall'impostazione per finire al prezzo, insomma due prodotti completamente diversi.
    In effetti il Trophy mi piace proprio però avevo il dubbio che fosse scomodo e tu invece mi rincuori.
    Io l'integrale lo uso fino ad ottobre max primi di novembre (poi purtroppo in inverno per motivi familiari la devo fermare) e poi di nuovo in primavera mentre d'estate uso solo ed esclusivamente il casco aperto.
    Penso che per l'uso che ne devo fare qualche concessione all'estetica in favore del comfort generale me lo posso concedere
    Grazie mille della recensione mi è stata molto d'aiuto

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671
    Citazione Originariamente Scritto da ghegheba Visualizza Messaggio
    In effetti il Trophy mi piace proprio però avevo il dubbio che fosse scomodo e tu invece mi rincuori.
    Io l'integrale lo uso fino ad ottobre max primi di novembre (poi purtroppo in inverno per motivi familiari la devo fermare) e poi di nuovo in primavera mentre d'estate uso solo ed esclusivamente il casco aperto.
    Penso che per l'uso che ne devo fare qualche concessione all'estetica in favore del comfort generale me lo posso concedere
    Grazie mille della recensione mi è stata molto d'aiuto
    Figurati, è un piacere!
    Comunque, visto l'uso che ne faresti, per me potrebbe andarti bene, l'ideale sarebbe provarlo in moto, purtroppo a meno di non avere amici con lo stesso casco non si può...
    Vai in negozio e provali entrambi, molte cose sono soggettive, #arinaldisub , ad esempio, ha riscontrato problemi che io non ho avuto, va a capire se perché ne facciamo un uso diverso o abbiamo una diversa sensibilità, che so, al caldo o al freddo...
    In ogni caso buon acquisto, comunque vada ti porterai a casa un casco bellissimo, fosse premier, bell o arai

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Nick23
    Data Registrazione
    18/07/16
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    199
    Citazione Originariamente Scritto da ghegheba Visualizza Messaggio


    Un consiglio su dove poter acquistare l'Arai a buoni prezzi ? Sia in negozio (Roma) che on-line ??
    Rubei (Appia) sta facendo il 30% su Arai per arrivare al target nell'anno Altrimenti Motomaniak a Porta Portese che mi pare faccia prezzi ingiocabili per chiunque altro...avevo aperto un thread un paio di settimane fa comunque, si chiama "caschi Roma" o qualcosa di simile e in tanti mi avevano suggerito parecchi negozi qui!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PREMIER MONZA
    Di diegolib nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07/07/2016, 17:09
  2. Agv s 4 vs Premier Monza
    Di francesco87 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22/12/2015, 18:51
  3. Vendo Trophy 900 2001 Monza
    Di ranfart nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/12/2013, 01:18
  4. Premier Monza TG. S
    Di mickey.knox78 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07/06/2010, 10:08
  5. Premier monza?
    Di Grimaldello nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06/03/2010, 18:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •