Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Guanti: dove come e quanto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Amos91
    Data Registrazione
    18/11/16
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Messaggi
    496

    Question Guanti: dove come e quanto

    Ciao a tutti,

    vorrei rinnovare l’abbigliamento per l’utilizzo della mia dueruote (street) magari approfittando dei saldi
    in questo post vorrei conoscere le vostre opinioni e consigli per quanto segue.

    L’utilizzo sarebbe sia per i tragitti quotidiani casa-lavoro che per i giri dei weekend (per ora non pista,ma chissà...)
    Il periodo di utilizzo è quello dei mesi meno rigidi, quindi indicativamente da marzo a inizio ottobre.
    Il punto più importante è ovviamente la sicurezza e la protezione nocche etc, guanti “lunghi” che si indossino sopra alla giacca senza lasciare il polso libero
    È consigliabile un guanto in pelle piuttosto che altri materiali? Su che tipo di budget dovrei indirizzarmi per soddisfare le mie necessità?

    Grazie in anticipo per i vostri pareri

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Nick23
    Data Registrazione
    18/07/16
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    199
    Solo un'osservazione (a seguito della quale mi pioveranno addosso gli insulti di mezzo forum, inizio ad allargare le spalle) i guanti "lunghi" non sono un valore di per sé. Un conto è andare su guanti lunghi con specifiche protezioni e rigidità per il polso -e allora guarda ai racing top di gamma senza se e senza ma, il budget ovviamente va di conseguenza- e un altro sono guanti semplicemente "lunghi" ma senza protezioni oltre alla pelle, che servono più per il freddo che per una reale protezione del polso.

    Se vai in pista i primi senza dubbio, altrimenti valuta tu..io (ma ho una Bonneville e in pista non ci andrò di certo) ammetto di aver rinunciato ai guanti lunghi. Protezioni ovunque, quelle sì, ma la "lunghezza" fine a sé stessa alla fine me la sono evitata.

    Qualcuno più allusivo di me direbbe che non conta quanto è lungo, ma quanto funziona

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,926
    Per come la penso io, sempre e solo guanti lunghi con la protezione per il polso. Possibilmente in canguro. Spesa minima per un "bovino" €100.

  5. #4
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Guanti lunghi ... Io ho appena preso i clover RS7, in pelle mista capra e canguro, semplicemente strepitosi .. Li trovi a circa 130/140 euro in promo ...

    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860
    Io sempre guanti lunghi... Anche per la paranoia che mi si infili qualche insetto cornutazzo nella manica con il pungiglione pronto a pizzicarmi

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941
    Quello che conta nella scelta dei guanti sono le protezioni, oltre alle nocche è importante la protezione sul palmo delle mani, devono essere rinforzati meglio se provvisti di inserti in teflon o carbonio, non servono per proteggersi dal freddo, servono in caso di caduta perchè potrebbe succedere questo;

    IMG_1703.JPG

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Amos91
    Data Registrazione
    18/11/16
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Messaggi
    496
    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Io sempre guanti lunghi... Anche per la paranoia che mi si infili qualche insetto cornutazzo nella manica con il pungiglione pronto a pizzicarmi
    Successo questa estate in Grecia: in motorello si è infilato sotto la maglia, panico

    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Guanti lunghi ... Io ho appena preso i clover RS7, in pelle mista capra e canguro, semplicemente strepitosi .. Li trovi a circa 130/140 euro in promo ...

    Esatto pensavo proprio ad un modello simile. Va bene per un utilizzo tutto l'anno?
    Sapreste consigliarmi qualche marca/modelli del genere e dove trovarli a prezzi abbordabili?

  9. #8
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Quello che conta nella scelta dei guanti sono le protezioni, oltre alle nocche è importante la protezione sul palmo delle mani, devono essere rinforzati meglio se provvisti di inserti in teflon o carbonio, non servono per proteggersi dal freddo, servono in caso di caduta perchè potrebbe succedere questo;

    IMG_1703.JPG
    che guanti sono ? Io sempre guanti racing lunghi

    Citazione Originariamente Scritto da Amos91 Visualizza Messaggio

    Esatto pensavo proprio ad un modello simile. Va bene per un utilizzo tutto l'anno?
    Sapreste consigliarmi qualche marca/modelli del genere e dove trovarli a prezzi abbordabili?
    Questi vanno bene da aprile a ottobre diciamo ... Per i mesi freddi ci sono altri prodotti specifici
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941
    Non lo so Gix, è una foto scaricata dal web, anch'io uso solo guanti racing...di solito compro spike mi piace la vestibilità ma mi sono trovato bene anche con un paio della Madif che è l' azienda che li produce per la Arlen ness.

  11. #10
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Non lo so Gix, è una foto scaricata dal web, anch'io uso solo guanti racing...di solito compro spike mi piace la vestibilità ma mi sono trovato bene anche con un paio della Madif che è l' azienda che li produce per la Arlen ness.
    Ah, per fortuna ...

    Temevo fossero le mani tue ...

    Se posso consigliarti , prova clover, pelle a dir poco strepitosa ...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. antipioggia,copri scarpe e guanti...quali e dove?
    Di Mr Frowning nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27/04/2012, 12:45
  2. LEOVINCE...dove,quanto,come....
    Di Mr Frowning nel forum Street Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22/05/2009, 19:52
  3. kit adesivi, dove, come e quanto???
    Di maxmastro70 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16/01/2009, 17:59
  4. kit adesivi, dove, come e quanto???
    Di maxmastro70 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/01/2009, 21:27
  5. Quali guanti e dove??
    Di Asura Slash nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/03/2007, 10:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •