Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: problema casco integrale?!!?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di cholo
    Data Registrazione
    03/06/15
    Località
    Pordenone
    Moto
    Panigale 959
    Messaggi
    752

    problema casco integrale?!!?

    Ciao ragazzi, qualche mese fa ho acquistato su subito un casco Arai quantum flug uk taglia s. Premetto ho misurato la circonferenza della testa e misuro 57, ma tutti i cappelli che indosso li prendo 56 perchè altrimenti non mi trovo. Provengo da un modulare nolan n104 evo taglia m e dopo un pò, circa 1 annetto, il casco mi va largo infatti quando vado in moto a velocità sostenuta non lo sento per nulla aderente. Terminato questo preambolo per farvi capire le ragioni per le quali ho acquistato un casco taglia S e no M come il precedente, la cosa che ora mi turba è che quando supero i 100 km/h la mentoniera del casco aderisce al naso e poi aumentando la velocità mi comincia a toccare anche la bocca. Secondo voi avendo una naked quindi priva di qualsiasi protenzione per il vento è una cosa normale oppure è il caso di camabiare con una tg più grande??.........Grazie!!!
    ...senti che bel rumore!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di feromone
    Data Registrazione
    12/10/16
    Località
    cervia
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    703
    Il 70% dei caschi integrali e il 90" di quelli modulari mi sbattono sul mento anche da fermo...io ho una faccia normalissima e non capisco il perché!
    Gli unici dove sto comodo sono gli Shoei!

    1100 GS forever

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Data Registrazione
    23/02/13
    Località
    Lago di como
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Messaggi
    734
    Se giá il casco si muove sopra i 100km/h prendendo una taglia in più peggioreresti solo le cose..

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di cholo
    Data Registrazione
    03/06/15
    Località
    Pordenone
    Moto
    Panigale 959
    Messaggi
    752
    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    Il 70% dei caschi integrali e il 90" di quelli modulari mi sbattono sul mento anche da fermo...io ho una faccia normalissima e non capisco il perché!
    Gli unici dove sto comodo sono gli Shoei!

    1100 GS forever
    Graziedelconsiglio
    ...senti che bel rumore!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Verona
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    383
    Io proverei a prendere i guanciali piu' spessi, con gli Arai e' possibile personalizzare tutti gli interni. Prendi quelli della taglia xs, sono 5 mm piu' spessi di quelli che hai e cosi' dovresti riuscire a tenere piu' lontano il casco dal mento; se diventa troppo stretto puoi sostituire il rivestimento interno con uno piu' sottile.
    Poi comunque dipende dalla vestibilita' che ha ogni marchio, io per esempio Bell non lo posso portare, la forma della calotta non si adatta proprio alla mia testa.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Le forme e le volumetrie dei caschi non riflettono le misure. Ognuno di noi ha una testa diversa e anche i caschi hanno conformazioni diverse a parità di misura, è evidente che 57 di -chiamiamolo- perimetro possono essere misurati su un cerchio, su un ovale, su un rettangolo, ecc.
    Per questo i caschi come l'abbigliamento, andrebbero sempre provati. A me sono gli Shark a toccare naso e/o mento. Non posso usarli... e mi piacerebbero pure.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    Il 70% dei caschi integrali e il 90" di quelli modulari mi sbattono sul mento anche da fermo...io ho una faccia normalissima e non capisco il perché!
    Gli unici dove sto comodo sono gli Shoei!

    1100 GS forever
    pure io avevo lo stesso problema con x-lite x802r e son passato ad agv corsa...odiavo il fatto di poter baciare l'interno casco mentre ero in giro in moto...

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    26/07/16
    Località
    udine
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    Messaggi
    1,090
    corri troppo.... anche il mio chaser V tocca la faccia.. sopra certe velocità

  10. #9
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Citazione Originariamente Scritto da cholo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, qualche mese fa ho acquistato su subito un casco Arai quantum flug uk taglia s. Premetto ho misurato la circonferenza della testa e misuro 57, ma tutti i cappelli che indosso li prendo 56 perchè altrimenti non mi trovo. Provengo da un modulare nolan n104 evo taglia m e dopo un pò, circa 1 annetto, il casco mi va largo infatti quando vado in moto a velocità sostenuta non lo sento per nulla aderente. Terminato questo preambolo per farvi capire le ragioni per le quali ho acquistato un casco taglia S e no M come il precedente, la cosa che ora mi turba è che quando supero i 100 km/h la mentoniera del casco aderisce al naso e poi aumentando la velocità mi comincia a toccare anche la bocca. Secondo voi avendo una naked quindi priva di qualsiasi protenzione per il vento è una cosa normale oppure è il caso di camabiare con una tg più grande??.........Grazie!!!
    Avevo lo stesso problema, cambia guanciali e risolvi, tranquillo
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/11/10
    Messaggi
    625
    Comendicono gli altri:
    -con la M peggioreresti
    -non é normale, neanche su una naked
    -ogni casco, specie marca, può vestire diversamente a parità di taglia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo Casco integrale, Casco Cafè racer e Cappellino Triumph
    Di MiDOne nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/10/2016, 10:49
  2. Casco integrale per MC
    Di jugene nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 20/01/2013, 10:11
  3. Casco integrale AGV
    Di Cristian_77 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/12/2008, 23:43
  4. Il CASCO INTEGRALE sulla SCRAMBLER è un problema serio
    Di ALEXANDROS nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27/10/2008, 13:59
  5. Casco apribile Vs. Casco integrale
    Di Dr. Jekyll nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 25/09/2007, 07:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •