Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Auricolari

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di AC/DC
    Data Registrazione
    25/06/11
    Messaggi
    78

    Auricolari

    Ciao a tutti! Qualcuno di voi saprebbe indicarmi dei validi auricolari bluetooth per ascoltare la musica ma che non diano fastidio sotto il casco?ovviamente da non spendere un capitale.
    Grazie!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    Vietatissimo è....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di AC/DC
    Data Registrazione
    25/06/11
    Messaggi
    78
    ???perchè?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Citazione Originariamente Scritto da AC/DC Visualizza Messaggio
    ???perchè?
    Eh, be'...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    Come perchè?
    Non si può guidare una auto o anche una moto con entrambe le orecchie "tappate" dagli auricolari
    ....addirittura ci sono problemi anche con l'interfono (che non ha auricolari ma solo altoparlanti) qualora un agente pignolo a norma di legge (ora non ho tempo di citarti gli articoli, ma ti assicuro che il codice della strada li prevede) ne contesti l'uso.
    Praticamente, se fermati da una pattuglia con l'interfono sul casco, bisognerebbe sostenere che funziona solo un altoparlante per farla franca.
    I motivi?
    Ovvi: mentre si guida almeno un orecchio deve essere "vigile" per sentire le sollecitazioni esterne che possono essere utili (e qualche volta vitali) per la guida.
    Quindi, non si dovrebbe guidare la moto con gli auricolari per motivi di sicurezza per sè e gli altri.
    Chi se ne frega di questa avvertenza e va in moto sparandosi la musica con gli auricolari, penso sia un pericolo effettivo.
    Niente musica in moto, solo il sound del tuo motore
    Ultima modifica di Tombo; 20/04/2017 alle 10:54

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Data Registrazione
    13/11/10
    Località
    Bolzano
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Messaggi
    1,092
    Citazione Originariamente Scritto da Tombo Visualizza Messaggio
    Come perchè?
    Non si può guidare una auto o anche una moto con entrambe le orecchie "tappate" dagli auricolari
    ....addirittura ci sono problemi anche con l'interfono (che non ha auricolari ma solo altoparlanti) qualora un agente pignolo a norma di legge (ora non ho tempo di citarti gli articoli, ma ti assicuro che il codice della strada li prevede) ne contesti l'uso.
    Praticamente, se fermati da una pattuglia con l'interfono sul casco, bisognerebbe sostenere che funziona solo un altoparlante per farla franca.
    I motivi?
    Ovvi: mentre si guida almeno un orecchio deve essere "vigile" per sentire le sollecitazioni esterne che possono essere utili (e qualche volta vitali) per la guida.
    Quindi, non si dovrebbe guidare la moto con gli auricolari per motivi di sicurezza per sè e gli altri.
    Chi se ne frega di questa avvertenza e va in moto sparandosi la musica con gli auricolari, penso sia un pericolo effettivo.
    Niente musica in moto, solo il sound del tuo motore
    Non entro nel merito della legge, ma sono andato per parecchio con la musica nel casco, e ti assicuro che anche sentendola ad un voluma non troppo basso, percepivo perfettamente ciò che mi succedeva intorno, molto dipende dall'attenzione che uno ha quando và in moto, ho visto gente senza interfono compiere manovre , o non sentire sirene della Croce Rossa.....
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Cia91
    Data Registrazione
    20/07/15
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    338
    Basta metterli solo in un orecchio, oppure impostare solo l'uscita left o right dallo smartphone sorgente.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/10/15
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Moto
    ducati monster 620 cafè racer, Ducati monster 821
    Messaggi
    779
    ...è così bello ascoltare la musica del proprio motore ....

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Non capisco perché prendere la moto per ascoltare musica... ...con la gente che si incrocia per strada, poi...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    Mah...continuo a pensare che per vivere civilmente non si possa fare a meno di rispettare la legge specie se, come in questo caso, tutela anche gli altri. E' fuori luogo applicare ognuno la propria discrezionalità sennò qui diventa un far west totale , più di quanto lo siamo già
    Se è vietato guidare la moto con gli auricolari, e mi sembra che di validi motivi ce ne siano, sarebbe il caso di rispettare tale divieto. Senza se senza ma.
    Perdindirindina, non c'entra niente sostenere che ci sono persone che anche senza auricolare sono spericolate...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Auricolari Bluetooth
    Di salado81 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/07/2016, 11:58
  2. Auricolari Bose
    Di pellica nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/10/2013, 19:23
  3. auricolari BT/wireless con FM
    Di Mr. HB nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/05/2013, 13:56
  4. auricolari / interfono SENA smh5
    Di lomack62 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/05/2012, 08:07
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19/09/2007, 15:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •