Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema X-Liste X802R Carbon

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/09/15
    Località
    Brianza
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    141

    Problema X-Liste X802R Carbon

    Ciao Ragazzi,


    A malincuore apro questa discussione, in quanto ero stra felice dell'acquisto, tuttavia dopo 1 anno e qualche mese di normalissimo utilizzo... devo ricredermi sulla qualità di questo casco.

    Premessa, sono una persona abbastanza precisa, ed utilizzo il casco mediamente 2/3 volte a settimana ( il weekend principalmente), avendo cura di pulirlo, asciugarlo, non appoggiarlo in terra, custodirlo al buio ecc ecc.

    Nello specifico, dopo 1 anno e 3 mesi di utilizzo... il casco si presenta in un globale stato di consumo e degrado.

    Ad esempio... tutte le cornici delle prese d'aria esterne sono ormai prive del "color titanio" che nel tempo si è come sfogliato ed ha abbandonato la plastica su cui era applicato... molti degli spigoli di queste cornici si sono spezzati.... ( mi chiedo come dato che non sbatto il casco in giro a caso); il musetto anteriore si è rotto nel fissaggio inferiore ed ora è attaccato per un soffio, inoltre guadandolo attentamente si nota che è completamente crepato a "ragnatela".

    Gli interni, la parte in "similpelle", è diventata appiccicosa... come se il componente sintetico stesse per sciogliersi....


    Che dire ragazzi... ho sbagliato qualcosa ? oppure è semplicemente un casco top di gamma realizzato al risparmio ? qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi con una frequenza di utilizzo cosi bassa ?


    Mi consigliate di rivolgermi al venditore per chiedere una risposta in garanzia ? per il momento sono veramente deluso.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Io ho il Carbon Puro da due anni e mezzo, l'unico inconveniente è che ho perso la mostrina cromata dall'aletta estraibile posteriore. Lo uso per buona parte dell'anno una volta la settimana. D'estate uso uno Shoei con visiera scura.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    Ho un 802r da 5 anni, lo uso quasi tutti i giorni da marzo a novembre. Oltre segni di normale utilizzo è un paio di graffi dovute a due cadute da dei muretti e interni (la gomma piuma) smollati tutto il resto è ok.

    Fossi in te vedrei che dicono quelli della garanzia, magari contattando direttamente xlite.

    Ah, io ho preso ora solo per i giri e pista un X-spirit III. Come qualità e due gradini sopra...

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/09/15
    Località
    Brianza
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    141
    si anche io faccio paragone con SHOEI e BELL (anche se da fuori strada... ma il family feeling è lo stesso di altri prodotti in gamma).... questi ultimi due dopo 5 anni in mezzo e fango e terra non hanno mai fatto una virgola....

    Proverò a recarmi in negozio e a farlo vedere a loro.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Messaggi
    1,921
    stesso mio casco e nessun problema simile
    è in garanzia e andrei immediatamente a far presente tutti questi problemi

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/09/15
    Località
    Brianza
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    141
    Mi sono rivolto al rivenditore... il ragazzo che mi ha seguito ha fatto un po il finto tonto... ha preso il mio numero di telefono e mi avrebbe fatto sapere.... ma ormai è già passata una settimana.

    Qualcuno di voi ha mai provato ad avere a che fare direttamente con Nolan ? rispondono in questi casi ?


    Anni fa... avevo un casco Airoh (preso usato senza scontrino tra l'altro... tramite un ragazzo che aveva sbagliato taglia)... mi si ruppe una bussola filettata, e dopo averli contattati direttamente tramite mail, mi fecero spedire il casco direttamente in fabbrica per un intervento di riparazione totalmente gratuito.

    Casco rimesso completamente a nuovo nel giro di 2 settimane ! pazzesco, servizio post vendita ottimo.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Messaggi
    1,921
    Citazione Originariamente Scritto da SOL92 Visualizza Messaggio
    Mi sono rivolto al rivenditore... il ragazzo che mi ha seguito ha fatto un po il finto tonto... ha preso il mio numero di telefono e mi avrebbe fatto sapere.... ma ormai è già passata una settimana.

    Qualcuno di voi ha mai provato ad avere a che fare direttamente con Nolan ? rispondono in questi casi ?


    Anni fa... avevo un casco Airoh (preso usato senza scontrino tra l'altro... tramite un ragazzo che aveva sbagliato taglia)... mi si ruppe una bussola filettata, e dopo averli contattati direttamente tramite mail, mi fecero spedire il casco direttamente in fabbrica per un intervento di riparazione totalmente gratuito.

    Casco rimesso completamente a nuovo nel giro di 2 settimane ! pazzesco, servizio post vendita ottimo.


    prova col servizio clienti, per fortuna non ne ho mai avuto bisogno

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    Citazione Originariamente Scritto da SOL92 Visualizza Messaggio
    Mi sono rivolto al rivenditore... il ragazzo che mi ha seguito ha fatto un po il finto tonto... ha preso il mio numero di telefono e mi avrebbe fatto sapere.... ma ormai è già passata una settimana.

    Qualcuno di voi ha mai provato ad avere a che fare direttamente con Nolan ? rispondono in questi casi ?


    Anni fa... avevo un casco Airoh (preso usato senza scontrino tra l'altro... tramite un ragazzo che aveva sbagliato taglia)... mi si ruppe una bussola filettata, e dopo averli contattati direttamente tramite mail, mi fecero spedire il casco direttamente in fabbrica per un intervento di riparazione totalmente gratuito.

    Casco rimesso completamente a nuovo nel giro di 2 settimane ! pazzesco, servizio post vendita ottimo.
    Scrivi direttamente a Nolan. Non ci vuole un genio a capire che se i rivenditori fanno i finti tonti è meglio passare direttamente al produttore.

    Spiegargli quanto accaduto. Della pessima assistenza del venditore e che ti sei rivolto a loro appunto per mancato supporto del venditore

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/09/15
    Località
    Brianza
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    141
    Breve aggiornamento :

    come consigliato da Le89le, ho scritto direttamente al customer service Nolan, che mi ha consigliato di stampare le comunicazioni intercorse e presentarmi al punto vendita PRETENDENDO di spedire a loro il casco per l'intervento in garanzia.

    Così è stato fatto, vedremo cosa sarà passato in garanzia e cosa no.... a detta del ragazzo del punto vendita, sicuramente passeranno tutte le prese d'aria, mentre sarà più complicato per i guanciali.


    Vi terrò aggiornati.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16/02/2014, 19:23
  2. Liste - Raduno nazionale e 10° Compleanno TCP 7-8 Settembre
    Di D74 nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 595
    Ultimo Messaggio: 08/09/2013, 18:57
  3. Richiesta suggerimento liste torrent per mac
    Di Erikuccia nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/01/2013, 12:35
  4. Problema fresco vale carbon
    Di Not88 nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07/06/2012, 10:18
  5. Organizzazione incontri e relative liste
    Di gc57 nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05/12/2010, 20:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •