Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Parafango anteriore ...

Parafango anteriore Triumph classic SLIM in vetroresina

Prezzo € 54.00
Kit completo 2in2 Ho...

Kit completo 2in2 Hot Rod versioni lucida e nera

Prezzo € 950.00
Pinza freno Pretech ...

Pinza freno Pretech a 6 pistoncini per Triumph

Prezzo € 459.00
Adesivo ovale GB...

Adesivo ovale GB

Prezzo € 6.00
Adesivi per cerchi p...

Adesivi per cerchi per Daytona con Union Jack

Prezzo € 13.00
Base maggiorata SW-M...

Base maggiorata SW-Motech x cavalletto TRIUMPH Tiger 800

Prezzo € 44.00

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
Like Tree11Likes

Discussione: Arai Qv-Pro vs. Shark Spartan

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Yamaha Tracer 900
    Messaggi
    3,697
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Oggi ho ordinato da un venditore Inglese un QV Triple White ad un prezzo convenientissimo. L'offerta include la visiera Pro Shade System e la borsa Arai.
    Ho visto che il QV (non PRO) non è presente sul mercato italiano, anzi dalle varie ricerche mi sembra che ci sia solo il Inghilterra.
    La mia domanda è se qualcuno sa quali differenze ci sono tra il QV ed il QV PRO, a parte la Pro Shade System che avrò comunque.
    Grazie a chi saprà darmi chiarimenti.
    Credo che il QV pro abbia il nuovo meccanismo di apertura visiera denominato VAS ed una forma diversa della calotta ereditata dall RX7V, mi pare che anche le canalizzazioni dell'aria siano diverse, ma non ne sono certo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    maremma
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Messaggi
    4,237
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Credo che il QV pro abbia il nuovo meccanismo di apertura visiera denominato VAS ed una forma diversa della calotta ereditata dall RX7V, mi pare che anche le canalizzazioni dell'aria siano diverse, ma non ne sono certo.
    Grazie Osva ma ho fatto ricerche che alla fine mi hanno chiarito che l'unica differenza è la visiera Pro Shade System.
    In UK il QV lo danno come novità 2018, un QV Pro che costa qualcosa meno per chi non apprezza la soluzione Pro Shade System.
    Osva75 likes this.

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    maremma
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Messaggi
    4,237
    Casco arrivato in quattro giorni .
    Tutto conforme all'ordine, borsa molto bella.
    Sono soddisfattissimo.
    Osva75 likes this.

  5. #24
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,537
    Ottimo acquisto!
    duncan likes this.
    JUVENTINO e STONERIANO
    Ciao TEO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
    vendo Mitas Sport force plus 120 70 17 e 180 55 17 NUOVE

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    maremma
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Messaggi
    4,237
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Alla fine, nei mesi più freddi forse userò ancora lo Shark che rimane più isolato dall'aria esterna. Ma d'estate ci soffrivo un po'.
    Ciao Osva, in merito a questa tua affermazione:
    - Oggi ho usato per la prima volta il QV.......CHE ARIA!!!
    Anche con tutte le prese d'aria chiuse la visiera, e quindi il viso e gli occhi, sono esposti ad un soffio importante. La situazione, con la Speed, migliora abbassandosi sul serbatoio.
    Puoi dirmi qualcosa in merito? Hai avuto modo di usare il tuo con moto Naked?
    Per il resto, bel casco, molto comodo anche se abbastanza rumoroso.
    Io ho anche uno X-LITE 802R Ultracarbon e uno SHOEI XR 1000, il più silenzioso dei tre risulta lo Shoei che è anche il più piccolo di calotta. 802R e QV sono più o meno equivalenti sia come rumorosità che come grandezza. Tutti e tre taglia M.
    Il più "INVERNALE" è sicuramente lo X-LITE.
    Ultima modifica di duncan; 02/12/2018 alle 14:29

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Yamaha Tracer 900
    Messaggi
    3,697
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ciao Osva, in merito a questa tua affermazione:
    - Oggi ho usato per la prima volta il QV.......CHE ARIA!!!
    Anche con tutte le prese d'aria chiuse la visiera, e quindi il viso e gli occhi, sono esposti ad un soffio importante. La situazione, con la Speed, migliora abbassandosi sul serbatoio.
    Puoi dirmi qualcosa in merito? Hai avuto modo di usare il tuo con moto Naked?
    Per il resto, bel casco, molto comodo anche se abbastanza rumoroso.
    Io ho anche uno X-LITE 802R Ultracarbon e uno SHOEI XR 1000, il più silenzioso dei tre risulta lo Shoei che è anche il più piccolo di calotta. 802R e QV sono più o meno equivalenti sia come rumorosità che come grandezza. Tutti e tre taglia M.
    Il più "INVERNALE" è sicuramente lo X-LITE.
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ciao Osva, in merito a questa tua affermazione:
    - Oggi ho usato per la prima volta il QV.......CHE ARIA!!!
    Anche con tutte le prese d'aria chiuse la visiera, e quindi il viso e gli occhi, sono esposti ad un soffio importante. La situazione, con la Speed, migliora abbassandosi sul serbatoio.
    Puoi dirmi qualcosa in merito? Hai avuto modo di usare il tuo con moto Naked?
    Per il resto, bel casco, molto comodo anche se abbastanza rumoroso.
    II ho anche uno X-LITE 802R Ultracarbon e uno SHOEI XR 1000, il più silenzioso dei tre risulta lo Shoei che è anche il più piccolo di calotta. 802R e QV sono più o meno equivalenti sia come rumorosità che come grandezza. Tutti e tre taglia M.
    Il più "INVERNALE" è sicuramente lo X-LITE.
    Eh, d'inverno ti confermo che è poco isolato dall'aria, tanto che nelle giornate più fredde uso ancora lo Shark. In compenso d'estate e in tutti gli altri aspetti è proprio un'altra vita.
    Purtroppo con la MT ci ho fatto pochi km per ora quindi non posso darti riscontri attendibili. Adesso ho pure sospeso l'assicurazione...
    duncan likes this.

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    maremma
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Messaggi
    4,237
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Eh, d'inverno ti confermo che è poco isolato dall'aria, tanto che nelle giornate più fredde uso ancora lo Shark. In compenso d'estate e in tutti gli altri aspetti è proprio un'altra vita.
    Purtroppo con la MT ci ho fatto pochi km per ora quindi non posso darti riscontri attendibili. Adesso ho pure sospeso l'assicurazione...
    Grazie, allora bisognerà usarlo con clima più mite di questa mattina.....
    Osva75 likes this.

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    maremma
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Messaggi
    4,237
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    - Oggi ho usato per la prima volta il QV.......CHE ARIA!!!
    Anche con tutte le prese d'aria chiuse la visiera, e quindi il viso e gli occhi, sono esposti ad un soffio importante. La situazione, con la Speed, migliora abbassandosi sul serbatoio.
    Per il resto, bel casco, molto comodo anche se abbastanza rumoroso.
    Io ho anche uno X-LITE 802R Ultracarbon e uno SHOEI XR 1000, il più silenzioso dei tre risulta lo Shoei che è anche il più piccolo di calotta. 802R e QV sono più o meno equivalenti sia come rumorosità che come grandezza. Tutti e tre taglia M.
    Il più "INVERNALE" è sicuramente lo X-LITE.
    Non convinto che questo spiffero d'aria fosse normale, oggi ho rismontato la visiera Pro Shade System che avevo montato io appena arrivato il casco, sostituendo quella normale di serie sul QV, pensando ad un problema di registrazione. Il sistema di ancoraggio della visiera apparentemente non prevede registrazioni quindi ho rimontato il tutto. Ho notato che ad occhio la visiera sembrava più aderente alla calotta e le placchette laterali lasciavano uno spazio quasi nullo quindi ho pensato che la prima volta qualcosa non si fosse agganciato in maniera perfetta. Sono uscito a fare il pieno e lo spiffero negli occhi non c'è più. Mi sembrava troppo strano che un casco di questo livello presentasse questo fastidioso problema.
    kaprone likes this.

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    maremma
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Messaggi
    4,237
    Niente, stamattina sono uscito di nuovo col freddo, quando ho fatto il test andando a fare il pieno percorrendo circa otto chilometri erano le 14,30 e faceva caldo, lo spiffero si è ripresentato anche se di minore intensità. Ho notato che tenendo aperta la presa d'aria sulla mentoniera l'aria devia un pochino la traiettoria investendo un po' meno gli occhi, strano......
    Ho tolto il Pin lock e farò un altro test, magari non lo avevo centrato perfettamente e impediva la chiusura ermetica della visiera sulla guarnizione. Se non dovesse cambiare nulla farò un'ultima prova con la visiera di serie (senza Pro Shade System), dopodiché se nulla dovesse cambiare mi rassegneró all'idea che un Arai Sport/Touring top di gamma non è adatto alle temperature invernali.

  11. #30
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,537
    Infatti non lo è, Arai non ha mai brillato per isolamento termico e silenziosità..
    Osva75 likes this.
    JUVENTINO e STONERIANO
    Ciao TEO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
    vendo Mitas Sport force plus 120 70 17 e 180 55 17 NUOVE

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SPARTAN RACE - IL NOME DICE TUTTO
    Di CRASH nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23/03/2014, 18:44
  2. Spartan Race: conoscete i vostri limiti?
    Di Mr Smith nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18/02/2014, 05:21
  3. Shoei Xr1100, Arai Quantum o Arai Chaser V
    Di abetzz nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14/12/2012, 09:44
  4. caschi arai e shark su Privalia
    Di Cav nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 25/09/2010, 15:25
  5. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18/01/2008, 13:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •