Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: giacca invernale: consigli?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Renny
    Data Registrazione
    18/03/08
    Località
    Venezia
    Moto
    Sprint st955i
    Messaggi
    195

    giacca invernale: consigli?

    ciao vorrei prendere una nuova giacca/pantaloni invernali per il freddo intenso invernale e soprattutto voglio che mi tenga a asciutto sotto un nubifragio.
    al momento viaggio in pelle e mai avuto freddo ma la pioggia è il mio incubo anche mettendo 2 tute antipioggia alla fine sono sempre bagnato.

    ho sentito di varie 4 stagioni o 3 stagioni con membrane varie clover spidi revi'it ma non riesco a decidermi. mi aiutate? budget diciamo sui 300/400 per giacca e successivamente penserò ai pantaloni..

    grazie

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Data Registrazione
    17/03/15
    Località
    Empoli
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da Renny Visualizza Messaggio
    ciao vorrei prendere una nuova giacca/pantaloni invernali per il freddo intenso invernale e soprattutto voglio che mi tenga a asciutto sotto un nubifragio.
    al momento viaggio in pelle e mai avuto freddo ma la pioggia è il mio incubo anche mettendo 2 tute antipioggia alla fine sono sempre bagnato.

    ho sentito di varie 4 stagioni o 3 stagioni con membrane varie clover spidi revi'it ma non riesco a decidermi. mi aiutate? budget diciamo sui 300/400 per giacca e successivamente penserò ai pantaloni..

    grazie

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Io ho Rev'it e Dainese, entrambe valide, Rev'it più touring. Scordati di starci asciutto sotto un diluvio, per quello ci vuole un completo antiacqua da mettere sopra.

    Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di troyco
    Data Registrazione
    06/06/12
    Località
    M.c. Brianza
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Messaggi
    1,972
    Q8....comprati un buon completo antiacqua
    Troyco........how happily the tiger laughs

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Renny
    Data Registrazione
    18/03/08
    Località
    Venezia
    Moto
    Sprint st955i
    Messaggi
    195
    tipo? quale completo consigliate? voi cosa avete?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,152
    Io ho una Clover Savana da quasi due anni e mi ci sono trovato molto bene. Il tessuto esterno sotto la pioggia non tende ad impregnarsi troppo, certamente meno rispetto ai tessuti di qualche anno fa. Io prenderei un tre strati avendo cura magari di utilizzare con regolarità un prodotto idrorepellente per aumentare l''impermeabilità. Poi una buona giacca o completo antiacqua, a seconda della tua moto e dell'utilizzo che ne fai.

    Ovviamente l'antipioggia va indossata prima di bagnare la giacca, altrimenti asciutto non resterai mai, qualsiasi capo tu indossi.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Nickmazza17
    Data Registrazione
    10/11/13
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Ktm EXC 125 '06, ex Triumph Street Triple R m.y. 2013, Speed Triple R m.y. 2016, Tiger Sport
    Messaggi
    873
    Io ho la clover Crossover, giacca e pantaloni. Triplo strato che tiene veramente caldo ma sotto il diluvio si impregna.
    Le ultime clover hanno la possibilità di staccare l'antivento interno e posizionarlo fuori dalla giacca come se fosse una antipioggia ma non hanno la stessa efficacia.

    Se vuoi spendere una cifra come quella che hai messo io ti consiglio, visto che sei veneto, di tenere d'occhio il sito di valeri sport che spesso pubblica offerte interessanti su capi della stagione precedente .

    Per quanto mi riguarda rev'it è un passo avanti, sia in termini di materiali che di vestibilità, dainese è parecchio bella esteticamente ma non sono mai stati capi che tenessero particolarmente caldo. clover ha un buon rapport qualità prezzo , alpinestars ha rinnovato recentemente tutta la gamma ma alla fine le devi provare e vedere quale ti calza meglio perché alla fine quella è la cosa che conta di più
    VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    TEMPEST SHORT/TALL D-DRY® JKT

    P. TEMPEST D-DRY®

    qua trovi due capi della DAINESE,, ottimi i prezzi sono dei sito officiale in comercio le trovi a meno,, io consiglio quello che uso e conosco,, con questi o passato dei nubifragio,, e te diro que sotto asciuto totale,,,

    poi se vuoi anche mettere giacca e pantalone anti-pioggia,,, bene te consiglio questa che anche provata in carne e ossa

    http://www.tucanourbano.com/it/giacc...uvio-plus.html

    espero che te sia di aiuto io faccio turismo in moto ( da 15.000 a 20.000 km anno) e la pioggia e anche una amica a volte,, e per questo te consiglio quello che conosco,,

    TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,353
    Ho Rev'It Sand 2 pagato il completo giacca e pantaloni 499€, ottima sempre in quanto in estate ha parecchie prese d' aria ed in inverno monti membrana antiacqua ed imbottitura interna.

    Per i diluvi metto su l' antipioggia Tucano Urbano mod. Diluvio, mai nome fu così azzecato.

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,462
    Citazione Originariamente Scritto da Renny Visualizza Messaggio
    tipo? quale completo consigliate? voi cosa avete?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Valuta anche questo: GORE-TEX® e Triumph | Triumph Motorcycles


  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Renny
    Data Registrazione
    18/03/08
    Località
    Venezia
    Moto
    Sprint st955i
    Messaggi
    195
    Grazie mille ragazzi i vostri posti sono stati utilissimi e mi hanno aiutato ad orientarmi

    Guardando qua e là e valutando offerte sono capitato su una dainese rider d1 in goretex + membrana antivento/calore a 250€... non male e mi sa che prenderò quella. Uso già una Dainese invernale senza protezioni per il lavoro e mi son sempre trovato bene Mi ero orientato anche verso la revit Poseidon e valutato la triumph. Ma poi scartate per il prezzo. Mentre le clover non mi convincevano perché ho letto che si inzuappano con la pioggia diventando molto pesanti....

    Vi farò sapere come mi trovo. Grazie ancora

    Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consiglio giacca invernale
    Di settete nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 09/04/2015, 07:24
  2. Giacca invernale
    Di MTluc nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 20/01/2012, 21:53
  3. GIACCA INVERNALE
    Di triplezard nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/10/2011, 20:16
  4. Giacca di pelle INVERNALE: consigli per gli acquisti
    Di drfelix nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 04/12/2010, 14:05
  5. Giacca invernale (cerco consigli)
    Di Filomao nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 07/12/2009, 08:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •